![]() |
Quote:
Allora in questo caso puoi tagliare la corda e andartene anche in un monolocale in affitto. Pure io vorrei mandare tutti a quel paese e lasciare questo condominio di merda circondato da parenti e gentaccia varia, ma non avendo uno stipendio sono costretto a restare quì. Certo che non ci rimango altri 10 anni, ma neanche 5, nemmeno se mi pagano. Vorrei restare nella mia zona se riesco a trovare qui qualcosa ma non rimanere in questa determinata casa. Qui mi sento abbastanza strozzato. |
Re: Datemi almeno un motivo per continuare a vivere!
Forse col servizio civile non risolverebbe nulla ma almeno guadagnerebbe qualcosa, farebbe un'esperienza (seppur minima) e uscirebbe parzialmente dalla situazione che la fa stare male.
|
Quote:
|
Se ti ho suggerito il servizio civile l'ho fatto perché lavoro da 20 anni e so che tu, avendo poca o nulla esperienza 1300-1400 Euro non li guadagnerai all'inizio della tua carriera lavorativa, non li guadagnavo io facendo 40 ore la settimana da operaio specializzato con tutti gli scatti di anzianità. Invece se tu facessi appunto il servizio civile verresti pagata 400 Euro al mese per 12 mesi mettendoti in tasca circa 5000 Euro alla fine. Con questi potresti magari fare un corso per specializzarti e quindi renderti più appetibile per un potenziale datore di lavoro. Poi giustamente la vita è tua e devi decidere tu, sei una donna adulta di 20 anni con un diploma quindi sei capace e intelligente a mio avviso.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque, di te non lo penso, e in generale tendo a non pensarlo...che gli altri diano consigli per sembrare fighi. A meno che uno non insista a proposte cassate o casi particolari, tendo ad apprexxarlo e vederci dietro un intento positivo. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Grazie :) |
Figurati DeadSoul, mi fa piacere se posso essere utile a te o a qualche altro utente. Hai 20 anni e tutta la vita davanti, adesso comincia la vita vera, quella dove dovrai prendere le tue decisioni da donna (perché per me a 20 anni sei una donna) adulta e affrontarne le conseguenze buone o cattive. Adesso hai l'estate che puoi usare per pianificare le tue future mosse in ambito lavorativo e/o sentimentale poi ripeto io posso solo consigliarti postando su un forum, non pretendo certo di avere la soluzione ai problemi delle persone. E ricordati riguardo al ragazzo che non ti fila che le persone sono come i piatti, uno ne rompi e cento ne raccatti. :D Spero di averti strappato una risata DeadSoul, ti auguro ogni bene. :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |