![]() |
Re: Si fa presto a farmi capire che ho una vita assurda
Quote:
comunque a 30 anni di soli restano gli scartati, quelli che scartano loro tutte, quelli mai avuto una (e ci saran dei motivi) e poi i fidanzati/sposati, non e' che c'e' da fare tanto i difficili... almeno per quanto mi riguarda direi che in quanto scarto (scartata) posso non disdegnare gli altri scarti (scartati), un tenero amore fra rifiuti |
Quote:
Quote:
|
No ma davvero anche i discorsi della Isy vengono presi e analizzati seriamente qui?
Io volevo annotare dei dialoghi assurdi da ospizio, mica fare processi. Se continua nei soliti discorsi di guerra fra sessi triti e ritriti, chiedo la cancellazione del thread. |
Quote:
Non riesco a scherzare su quello che condiziona in negativo la vita di così tante persone, spiacente. I discorsi sessisti triti e ritriti li fa la Isy e quelli che la pensano come lei (e magari senza neanche la giustificazione della terza elementare), non io, per tua norma. E ora censura pure. |
Quote:
|
Quote:
Se insinui che ho scritto quei dialoghi per subdolamente avvallare certi concetti, ah beh. Non ho nessun bisogno di convincere winston smith che il mio pensiero é diverso e moderno, pazienza se credi altro. Chiedo nuovamente di interrompere questa polemica se possibile, non censuro nessuno, chiedo gentilmente, non so cosa vi costa. |
Quote:
Io come esco di casa sento quelle cose, un motivo in più per sentirmi disadattata socialmente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Viene fuori perché cerchi un riconoscimento, ma solo tu puoi dartelo. Solo capendo quanto ti è stato negato un riconoscimento in passato, quando ne hai avuto proprio bisogno, si può iniziare ad accettare di darsi tregua. |
Quote:
I riconoscimenti che mi sono stati negati non li conto più, ho una storia fatta di abbandoni, disconferme, bullismi, fallimenti che non finisce mai. La notte sto sveglia a pensarli tutti. Io lo so che la gente non sta sempre lì a pensare a, quanto sia brutta e assurda la mia situazione. Ma io ci soffro ininterrottamente perché non so come migliorarla. E quando qualcuno mi "scopre", perché io ne parlo e vorrei sentirmi dire che c'é una via, e quelli non me lo dicono perché non c'é, oltre a provare la mia rabbia e il mio sconforto(sfociati ormai da tempo in depressione maggiore), provo anche un senso di vergogna indicibile. Io mi dó tregua, non ho sensi di colpa da tempo, é la vita che non me ne dà mai. |
Quote:
|
@claire
Purtroppo la vergogna è una brutta gatta da pelare. Anche io avevo e ho tuttora alcuni episodi che mi fanno stare male, il problema alla fine era la lettura che avevo di questi ricordi e le emozioni dietro che venivano represse senza essere comprese. Ti auguro di incontrare una psicologa o una persona in gamba che possa offrirti una lettura diversa dei ricordi negativi, tipo da "ho sbagliato/ho fatto una figuraccia/mi dovevo vergognare" a "erano i miei ad avere problemi/vado bene così come sono, erano le aspettative che riponevano in me che erano assurde/era del tutto normale in quella situazione". |
Quote:
Questo percorso l'ho già fatto. Ti ripeto, non ho sensi di colpa. Mi perdono tutto, anzi non ho nulla da perdonare. Le cose che mi sono capitate in sorte, e le scelte e i comportamenti altrui sono la causa della mia condizione. Questo mi fa forse più male che sentirmi causa io. La vergogna che provo é relativa al fatto che la gente si sorprende e impietosisce, e io non lo sopporto. Lo comprendo ed é giusto, ma non posso accettare di essere vista come un assurdo caso umano a cui ne sono capitate troppe in sorte e non si sa come faccia a campare. Già da tempo non mi rimprovero di essere fobica, di essere insicura, di aver fatto figuracce, di ciò che ho perso, ecc. Tanto più che nonostante i miei guai non ho mai nuociuto a una mosca, mentre altri ben più funzionali ne combinano di ogni e se ne fregano. So il mio valore, so di avere due palle che altri si sognano, so le mie fatiche, io mi voglio bene e mi stimo. Ma ho fatto una vita così assurda e patetica che vorrei sparire. Spero di essere stata chiara. Riassumendo:non mi vergogno di me, ma della mia vita. E anche non me ne vergognassi, sto male comunque perché é orrida e senza possibilità, nonostante tutte le fatiche fatte, sto al 41 bis, impazzisco di rabbia e non mi daró mai pace. Nulla é servito. Se fossi rimasta chiusa in casa dall'adolescenza in poi, non avrei vissuto nulla ma mi sarei risparmiata una valanga di dolori e umiliazioni e fatiche. Per cosa le ho fatte non lo so, che mi ritrovo in queste condizioni, e senza una vita comunque, che ho provato a farmela in tutti i modi,facendo sempre più del possibile, era meglio se dormivo.Adesso chi dorme più. Chi si dà pace. |
-Ciao Isy, come stai?
-mi hai portato il pane? -eh no, non ho... -vai a fartelo mettere in culo. |
Quote:
che tristezza.. |
Quote:
|
Quote:
|
Ancoraaaaaaaaa
Comunque la prossima volta che la vedo le chiedo spiegazioni della sua affermazione. Magari le faccio pure un account al forum così che possiate disquisirci |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |