![]() |
Re: Il topic del denaro e del potere
non c'entra nulla ma mi viene in mente cosa diceva il padre ebreo a suo figlio
"Studia ragazzo mio, perchè ti potranno portare via la casa, e tutti i tuoi averi, persino la libertà potranno toglierti e finanche la vita, ma la cultura quella non potranno mai togliertela |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://urbanpost.it/depressione-la-...i-piu-colpite/ Il suicidio non credo sia un indicatore diretto di depressione, se si vuol parlare di depressione bisognerebbe contare i depressi non chi si ammazza, anche un kamikaze è un suicida. In un articolo da cui è tratta la mappa che hai riportato hanno scritto... I paesi più poveri sono quelli che pagano il prezzo più alto: il 75 per cento dei suicidi avviene nelle nazioni a basso e medio reddito. https://www.focus.it/scienza/salute/...toglie-la-vita Ma comunque io l'ho scritto già, non è il denaro in sé che fa star meglio (è carta, le banconote sono simili a quelle del Monopoli), sono le possibilità che offre (in base all'organizzazione sociale) che contano e rendono meno infelici o più felici. Anche in una società senza denaro dove si può accedere a beni e servizi e progetti di ogni tipo liberamente si starebbe bene... Anche senza alcun reddito... A cosa servirebbe un reddito o avere più soldi di qualcun altro in un contesto del genere? :nonso: Ma è utopica un'organizzazione di questo tipo, non so proprio se sia realizzabile in qualche senso. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Moonwatcher cos'è che ti renderebbe felice allora? Se puoi dirlo pubblicamente altrimenti rispetto la tua riservatezza.
|
Quote:
Nelle relazioni e soprattutto con le donne aiutano tantissimo, e possono fare veramente la differenza. Forse per una timidezza gravissima non molto, ma un normale timido/lievemente fobico, se è un poveraccio qualunque oppure si di cognome fa Elkan credo che la differenza ci sia :sarcastico: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ancora più sotto le brave mogliettine dedite al focolare, cioè quello che è il mio target. :arrossire::mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
*poi ci sono ovviamente le eccezioni, il mio amico che nn è nè bello e pure spiantato, ma con le donne ha sempre avuto successo |
Quote:
|
La prima domanda che si fa è che lavoro fai perché *vedi Costituzione della Repubblica Italiana Art. 1*. Se ne parla perché nella società vi si dà rilevanza, perché passiamo gran parte della vita a fare quello, ma che sia un indicatore del fatto che la donna media sia interessata al big money mi lascia perplesso. E cmq le donne che sono interessate a me non me lo chiedono mai, lo chiedo io a loro perché miro a fare la sanguisuga e sposarmi una ricca. :applauso:
|
Quote:
Comunque "le brave mogliettine dedite al focolare" sono quelle che pensano ai figli, e i mocciosi costano più degli aperitivi ... :pensando: Rileggi bene ciò che ho scritto e riflettici, e soprattutto nota sempre i miei spazi, quelli dopo le virgole, sono importanti. :mrgreen: |
Ah no erano quelli dopo gli apostrofi? Boh. Niente, non mi riesce di fare le battute aggreganti, tornerò a fare il serioso e a rovinare il forum.
|
:laugh:
Sì, dopo gli apostrofi. Feriscono la mia sensibilità grafica. :arrossire: Anche a me non viene una battuta dignitosa, devo farmi dare lezioni da Muttley... non possiamo mica rovinare così il forum, sennò la gente poi non si raduna più. :( :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |