![]() |
Re: Cosa fare al primo appuntamento?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'ho già scritto diverse volte ma lo ripeto ancora....non penso affatto di essere sfigato per il fatto di andare al ristorante da solo....anzi proprio il contrario...visto che ritengo di essere in grado di fare qualcosa che a non tutti riesce. |
Quote:
non è che non ci si riesce, la gente potrebbe riuscirci ad andarci da sola. Dal punto di vista pratico, entrare, mettersi a sede e mangiare è fattibile, ma molti non lo fanno perché si sentono sfigati. Si potrebbe fare una tantum nell'ottica di conoscere un ristorante, ma non lo farei nel mio quartiere, mi allontanerei un po', non mi va di farmi vedere che mangio da solo. |
Quote:
|
A parti invertite penso che generalmente un uomo (magari non fobico o complessato, perché questo potrebbe esser bloccato dall'ansia di prestazione, questo lo so bene) ci sarebbe stato con una donna piacente che ci provava con lui e che nascondeva un'altra relazione. Anzi magari si sarebbe rammaricato al contrario di non esserci stato una volta scoperto tutto, non sarebbe stato poi così fiero di aver rifiutato delle avance, si sarebbe sentito più usato al contrario.
Una donna che fa sesso con qualcuno che poi non si rivelerà essere una persona interessata ad una relazione a lungo termine pensa generalmente di aver sparato una cartuccia a vuoto senza colpire nulla, viceversa per un uomo magari queste cartucce colpiscono sempre qualcosa anche in assenza di queste intenzioni qua. Se una persona è attraente e piace e ci prova una sera con noi, ci conviene starci anche senza esser certi che non abbia qualche relazione parallela o conviene evitare di fare sesso fino a che non si è sicuri che l'altra persona vuol stare solo con noi? Potrebbe essere la domanda di un sondaggio generale da porre a maschi e femmine. A me personalmente non mi attrae di più una donna che tiene questo atteggiamento da donna, del tipo "la metto in cassaforte perché questo è il mio tesoro e va tirato fuori solo in cambio di questo, questo e quest'altro", d'altra parte però credo sia l'atteggiamento più diffuso. Io preferirei non esser tradito, ma non per questa sorta di senso morale strategico. |
Quote:
|
Quote:
Capisco però che altre persone (spesso donne, ma non tutte e non sempre) possano essere spinte al desiderio di un rapporto sessuale con persone che vedono come potenziali partner stabili ma non con persone che vedono come potenziale partner solo per una notte o poco più. Oppure possono vedere l'altra persona come potenziale partner stabile ma non come potenziale partner occasionale: credo di aver notato che di solito per gli uomini se si è appetibili sotto il primo aspetto lo si è a maggior ragione anche per il secondo, mentre spesso per le donne non è così, c'è più divisione tra potenziali partner occasionali e potenziali partner stabili. |
Quote:
Personalmente so bene di essere attraente quanto un gabinetto (e chiamiamo le cose con il loro nome una volta tanto :D), infatti determinate situazioni non mi sono mai capitate. Ad ogni modo direi di no ad una proposta del genere e non per chissà quali calcoli. Semplicemente ritengo necessario avere fiducia nell'altra persona, sentirmi accettata completamente e non solo per schivare possibili fedifraghi. Il tango è un'esperienza molto intima e trovo già complicata l'idea di agire senza troppi vestiti. C'è il rischio di non piacere, beccarsi un rifiuto, subire una "sottile" umiliazione. Vedere la noia e lo schifo riflessi negli occhi del compagno di danze, percepire il pensiero "'Naggia a me, è brutta e non ci sa nemmeno fare. La prossima volta resto a casa con una birra in mano a fare gorgheggi di rutto libero". Ahiò che incubo!. Poi - tolta questa melma - per me è fondamentale essere innamorata. Sono vecchio stampo, lo so... ma sono fatta così. |
Quote:
|
Quote:
Non so, a volte ho letto nel forum ragionamenti del tipo "non ti piace? Vai e colpisci comunque. E' pur sempre esperienza". Mi spaventa abbastanza l'idea di essere utilizzata per esperienza, giusto perché respiro. |
Quote:
Se non risulti un minimo gradevole almeno fisicamente a uno, vedo molto improbabile che possa farti qualche avance, è anche una questione di "meccanica" (non entrerei nei dettagli). Gli uomini che si farebbero anche un termosifone esistono ma sono una ristretta minoranza, checché ne dicano certi luoghi comuni sessisti. P.S.: Se posso chiedere, perché addirittura "attraente come un gabinetto"? Non hai mai avuto riscontri positivi di piacere da parte dell'altro sesso? |
Quote:
Con le ragazze al primo appuntamento ho sempre lasciato fare perlopiù a loro, compreso il primo passo. E il più delle (poche) volte è andata bene. |
Quote:
|
Quote:
Che storia incredibile! Anch'io ne ho sentite ma questa ha anche un retrogusto grottesco/splatter. Fine OT |
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda la seconda parte....non ho assolutamente detto che Io voglia una donna che mi consideri una sorta di secondo padre.....e che faccia quello che dico io. Ho scritto invece che generalmente è una donna che vede il partner come una sorta di secondo padre e quindi qualcuno che le deve dare sicurezza e quindi in risposta a un post precedente...il fatto di lasciar fare tutto alla ragazza al primo appuntamento non lo ritenevo un buon biglietto da visita. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se posso dare un suggerimento lavorerei però sulla credenza irrazionale che TUTTE le donne siano caporali a cui ci si deve sottomettere per starci assieme. Scusa se mi permetto ma mi sembra che sia grosso modo questo il pensiero (di cui, comunque, ed è già positivo, mi sembra di aver capito che sei cosciente che è in larga parte irrazionale e conseguenza di alcuni vissuti). Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |