![]() |
Re: Tinder
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
art. 151 c.c. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Un po' come nell'altro topic sulla friendzone: se qualcuno si comporta diversamente da come faresti tu e tu non riesci a capire il motivo, scatta subito la dietrologia negativa alla "chissà cosa c'è dietro". |
Quote:
Quindi è sbagliato giudicarmi male se lo faccio? O forse il criterio del reato/non reato/ non è sufficiente a stabilire la soglia di ciò su cui si può o non si può esprimere un giudizio morale? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per fortuna esitono anche persone che non ragionano sulla base " se non tocca a me , possono pure dar fuoco al mondo....", ed ho visto condanne molto più dure di quelle che leggo qua sopra, da parte di persone con una vita sessuale piuttosto aperta e disinibita, ma alla luce del sole, che non giustificavano i sotterfugi e le bugie, a prescindere dall'essere toccate o meno... |
Quote:
http://static.bonsai.tv/625X0/www/bo...gnare-solo.jpg |
Quote:
|
Quote:
Questo si chiama mal presentare gli interventi degli altri, forzarli. Qui non si stava parlando solo di tradimenti. E, secondo me, ci sono dei comportamenti che non danneggiano direttamente nessuno (quindi non solo io non vengo toccato, ma secondo me non viene danneggiato proprio nessuno), eppure vengono criticati comunque. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
A me comunque pare che il cuore della discussione fossero proprio i tradimenti compiuti su tinder da gente che vi si iscrive con quello scopo. Se vogliamo parlare d'altro mettiamoci d'accordo. |
Quote:
Quote:
Sempre per la serie "Non giudicate senza conoscere tutta la storia personale ecc. ecc."... come no. |
Quote:
Ma poi chi lo decide se la rabbia è giustificata o meno, se uno ha ragione o no d'indignarsi per un danno commesso nei confronti di terzi? Lo decidi tu? Lo decide muttley? E come? Quote:
|
Quote:
x Genesis: se hai voglia di rileggere il thread fai pure, io mi sono stufato :ridacchiare: ps:cioè a prescindere dalle motivazioni è una reazione ingiustificata? ho letto bene?se non è una contraddizione questa non so... |
Quote:
All'inizio della discussione si parlava di persone che si iscrivono ai siti d'incontri specificando in anticipo "non voglio conoscere nessuno perché sono già fidanzata", e qualcuno aveva assunto che in realtà lo facessero per tradire il partner, adducendosi il diritto di scartare le persone meno interessanti con la scusa della relazione. Secondo me questo è un comportamento che non danneggia nessuno direttamente (se una persona non vuole partecipare a questi giochini, può passare oltre, almeno lo sa in anticipo) e soprattutto così a priori non ci sono le prove (magari non vuole veramente conoscere nessuno, ed è solo in cerca di attenzioni; una volta specificato, non ci vedo niente di male). |
Quote:
|
Quote:
Ti ho detto che non voglio essere quotato così , non voglio più riprendere la conversazione, però visto che mi quoti, ti chiedo cosa vorresti dire, difatti quello era un post per ipotesi, e di solito le ipotesi su un argomento simile le si fanno immedesimandosi nella situazione. Davvero non capisco cosa vorresti provare. :pensando: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |