FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Travel-less virgin (https://fobiasociale.com/travel-less-virgin-64497/)

lauretum 12-08-2018 17:50

Re: Travel-less virgin
 
Al solito si finisce per accusare la gente di non capire i problemi fobici

Discussione useless, finalizzata ad esclusivo scopo di autocommiserazione, as usual

lauretum 12-08-2018 17:51

Re: Travel-less virgin
 
Quote:

Originariamente inviata da Tobia Asociale (Messaggio 2149830)
Vero, pure io ho un senso dell'orientamento agghiacciante, sarei curioso di sapere come mai diversi utenti hanno questo caratteristica.

Perché è difficile allenarlo se si sta sempre chiusi

HariSeldon 12-08-2018 18:06

Re: Travel-less virgin
 
Però una delle più belle sensazioni che abbia mai provato è stata quando abitavo a Milano. Una sera stavo facendo una delle mie solite passeggiate a casaccio per la città (da solo, ovviamente...) e a un certo punto, dopo più di un'ora che camminavo, mi resi conto che mi ero totalmente perso e che avevo il cellulare totalmente in palla, per cui non potevo usare mappe e stupidaggini simili, e non potevo chiedere indicazioni stradali ai passanti perché temevo che potessero aggredirmi. Però mi resi conto che essersi perso e dover ritrovare la strada era, in fondo, piuttosto divertente. Infatti da allora quando arrivo in una nuova città cerco sempre di ritagliarmi un po' di tempo in cui gironzolo a casaccio e mi perdo per le sue vie.

Noriko 12-08-2018 18:14

Re: Travel-less virgin
 
Quote:

Originariamente inviata da HariSeldon (Messaggio 2149848)
Però mi resi conto che essersi perso e dover ritrovare la strada era, in fondo, piuttosto divertente. Infatti da allora quando arrivo in una nuova città cerco sempre di ritagliarmi un po' di tempo in cui gironzolo a casaccio e mi perdo per le sue vie.

Sei ironico vero?

HariSeldon 12-08-2018 18:18

Re: Travel-less virgin
 
Quote:

Originariamente inviata da Noriko (Messaggio 2149851)
Sei ironico vero?

Assolutamente no. Invito tutti a provare a perdersi un po'. Sapere sempre dove si va è una noia mortale.

claire 12-08-2018 18:53

Re: Travel-less virgin
 
Quote:

Originariamente inviata da HariSeldon (Messaggio 2149852)
Assolutamente no. Invito tutti a provare a perdersi un po'. Sapere sempre dove si va è una noia mortale.

Vero.
Anche essere fobici è divertente.
Anche farsi la cacca addosso.


Basta vado via

HariSeldon 12-08-2018 19:01

Re: Travel-less virgin
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2149864)
Vero.
Anche essere fobici è divertente.
Anche farsi la cacca addosso.


Basta vado via

Non ti perdere però :mrgreen:

Dorian Gray 12-08-2018 19:54

Re: Travel-less virgin
 
Quote:

Originariamente inviata da HariSeldon (Messaggio 2149848)
Però una delle più belle sensazioni che abbia mai provato è stata quando abitavo a Milano. Una sera stavo facendo una delle mie solite passeggiate a casaccio per la città (da solo, ovviamente...) e a un certo punto, dopo più di un'ora che camminavo, mi resi conto che mi ero totalmente perso e che avevo il cellulare totalmente in palla, per cui non potevo usare mappe e stupidaggini simili, e non potevo chiedere indicazioni stradali ai passanti perché temevo che potessero aggredirmi. Però mi resi conto che essersi perso e dover ritrovare la strada era, in fondo, piuttosto divertente. Infatti da allora quando arrivo in una nuova città cerco sempre di ritagliarmi un po' di tempo in cui gironzolo a casaccio e mi perdo per le sue vie.

Ho provato la stessa sensazione nella notte londinese, mi sono perso in un quartiere di pub a sud del Tamigi, pieno di ubriaconi, uno dei quali mi ha pure fermato per parlarmi di non so cosa con un inglese biascicato; ammetto di aver provato dell'inquietudine e un po' di paura. Poi sono riuscito a ritrovare la strada per l'albergo. E' stato emozionante, sono contento di aver vissuto quest'esperienza e consiglio a tutti di provare a perdersi in una grande città per poi riuscire a trovare la via del ritorno dall'ignoto.

alien boy 12-08-2018 20:56

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2149894)
Ho provato la stessa sensazione nella notte londinese, mi sono perso in un quartiere di pub a sud del Tamigi, pieno di ubriaconi, uno dei quali mi ha pure fermato per parlarmi di non so cosa con un inglese biascicato; ammetto di aver provato dell'inquietudine e un po' di paura. Poi sono riuscito a ritrovare la strada per l'albergo. E' stato emozionante, sono contento di aver vissuto quest'esperienza e consiglio a tutti di provare a perdersi in una grande città per poi riuscire a trovare la via del ritorno dall'ignoto.

Vabbé meglio non lasciare questi consigli indiscriminati. Specie per chi ha problemi a gestire ansia e situazioni nuove perdersi in una grande città può far andare nel panico e le cose possono andare anche male. Metti pure che fa notte, finisci in qualche zona poco raccomandabile ecc.

Edera 13-08-2018 15:21

Re: Travel-less virgin
 
Viaggiato poco. All'estero sono stata a Monaco di baviera in Germania, poi in Slovenia, in Francia e in Svizzera.
Ho gia' in mente di vedere altri posti, e spero di riuscire a realizzare

Saturnino 13-08-2018 15:43

Re: Travel-less virgin
 
Mi piace molto passeggiare la notte per strade deserte. ha un fascino tutto suo. Quando lo faccio mi sento sereno e in pace con me stesso. L'ho fatto in diverse città in cui sono andato a visitare. Quest'anno la volta da ricordare è stata a metà giugno quando sono andato in una cittadina di provincia piemontese..e il mio alloggio si trovava in una cascina in mezzo alla campagna. Ritornare da solo di notte passando in mezzo alla campagna con la torcia accesa è stata veramente un'esperienza da ricordare.

lauretum 13-08-2018 15:51

Re: Travel-less virgin
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2149894)
Ho provato la stessa sensazione nella notte londinese, mi sono perso in un quartiere di pub a sud del Tamigi, pieno di ubriaconi, uno dei quali mi ha pure fermato per parlarmi di non so cosa con un inglese biascicato; ammetto di aver provato dell'inquietudine e un po' di paura. Poi sono riuscito a ritrovare la strada per l'albergo. E' stato emozionante, sono contento di aver vissuto quest'esperienza e consiglio a tutti di provare a perdersi in una grande città per poi riuscire a trovare la via del ritorno dall'ignoto.

"Come prendersi una coltellata in 4 semplici passi"

BbFenix 13-08-2018 16:36

Re: Travel-less virgin
 
Non sarebbe male finire assassinati da qualche parte per il mondo, fa molto romanzo noir, chissà quante voci su di me e leggende malsane la gente tirerebbe fuori

lauretum 13-08-2018 17:54

Re: Travel-less virgin
 
Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2150317)
Non sarebbe male finire assassinati da qualche parte per il mondo, fa molto romanzo noir, chissà quante voci su di me e leggende malsane la gente tirerebbe fuori

Per non contare il servizio su studio aperto

TheProphet 13-08-2018 19:37

Re: Travel-less virgin
 
30 anni, mai stato all'estero, non ho idea di quanti della mia generazione possano non essere mai stati all'estero a 30 anni.. credo una percentuale intorno all' 1/2% non di più.

In generale qualsiasi tipo di viaggio mi provoca un ansia insopportabile, già la guida in luoghi sconosciuti è proibitiva, i mezzi pubblici non ne parliamo.. l'organizzazione del viaggio nel suo complesso non è per me.

redone 13-08-2018 19:49

Re: Travel-less virgin
 
Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 2150278)
Viaggiato poco. All'estero sono stata a Monaco di baviera in Germania, poi in Slovenia, in Francia e in Svizzera.
Ho gia' in mente di vedere altri posti, e spero di riuscire a realizzare

A me non pare poco!

BbFenix 13-08-2018 20:22

Travel-less virgin
 
[emoji1]
https://youtu.be/z5VWtwDJkUs

alberomagico 15-08-2018 01:47

Quote:

Originariamente inviata da HariSeldon (Messaggio 2149852)
Assolutamente no. Invito tutti a provare a perdersi un po'. Sapere sempre dove si va è una noia mortale.

Mah... Perdersi in quartieri pieni di delinquenti per propria ignoranza ed essere scippati o pestati non credo sia tanto un grande brivido, meglio essere prudenti e informarsi bene dove si va.

hypnos688 15-08-2018 02:01

Re: Travel-less virgin
 
io un po' ho girato, ma meno di quanto avrei voluto.
e quasi tutto fino all'adolescenza.

all'estero sono stato per 3 volte in vacanza studio, a 12 - 13 e 15 anni.
2 volte in inghilterra e una in germania.
poi sono stato in diverse città o stati europei...e un paio di volte in vacanza in africa.
poi parigi, londra, monaco di baviera, vienna, barcellona..
ma tranne in un paio di casi, per il resto toccate e fuga. roba di uno, massimo due giorni.

peccato abbia fatto quasi tutto, tranne qualche eccezione al massimo fino alla maggiore età, poi più nulla o quasi.

sarebbe bello viaggiare, ma da soli non è allettante. :(

Dorian Gray 15-08-2018 11:02

Re: Travel-less virgin
 
Non credo che quello dove mi sono perso io fosse un quartiere di delinquenti, del resto era in centro. Era soltanto una zona piena di bar e pub dove la gente si ubriacava (gli inglesi poi sono noti bevitori).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.