![]() |
Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
Quote:
in Italia se devi viverci mantendo una famiglia. Adesso e' tardi e non ho voglia di rivedermi le statistiche Istat. Per un single e' poco piu' del doppio della soglia di poverta'. Sinceramente a pensarci non so dove vivete. Un operaio specializzato 1800 li prende, una commessa che fa 10 ore di cui una parte in nero ne prende anche di piu'. |
Quote:
che mi poni. E la risposta media degli utenti e stata di tenermi gli amici e l' ambiente in cui sono nato e vissuto. https://fobiasociale.com/frequentare...i-di-te-60290/ |
Quote:
dalla miseria al lusso. Ma allora di che stiamo parlando ? |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
Per il mio parere personale direi che con quella cifra ci vivi il giusto, ma bene e' un'altra cosa...
Poi io lo ammetto pur non essendo ricco mi piace il lusso, nel lusso spenderei milioni al mese, e' una mia cosi diciamo "malattia"... Per vivere bene ci vuole molto di piu. Per vivere alla grande qualche centinaio di milioni con introiti milionari regolari. Per vivere come stracaxxo vuoi devi essere il buon jeff bezos o zio bill. |
Quote:
|
Ho capito l'andazzo, torno nella fogna da cui son venuto:D
|
Quote:
quando si buttano i soldi dalla finestra perché non si sa che farne :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Certo che in questo thread sto leggendo cose..
|
Quote:
Quote:
http://www.lastampa.it/2017/12/07/so...oL/pagina.html Quello che tu dici essere soglia di povertá per una persona (avendo per di piú una casa di proprieta) é di 70 euro in piú alla soglia di povertá per una famiglia di 4, la soglia di povertá per una persona sola é poco piú di un terzo di quello che tu sostieni certo se per te poveri significa non avere avere una ferrari allora son fatti tuoi, ma abbi almeno il tatto di non fare il piagnisteo greco in un forum dove tanta gente vive con molto o addirittura sogna una posizione come la tua e farebbe carte false per molto meno ! |
Sei un rampollo caduto in disgrazia nobody? Certo che se hai il villino e tutte le spese legate ad un certo stile di vita, è chiaro che è poco. Posso anche capire che quando si è abituati a vivere in un certo modo e si hanno certe frequentazioni sia difficile immaginare di poter viver bene in un modo diverso. L'errore sta solo nell'attribuire anche agli altri questa tua infelicità, che è dovuta all'ambiente in cui probabilmente vivi dalla nascita. Ma non è che tutti si rodano il fegato perché non fanno quella vita, te lo assicuro.
|
Quote:
|
Quote:
Le donne schifano i fobici e non fanno il PPE. Solo verso i non fobici aventi bel faccino e status. Restando in tema dei 1800, conosco uomini he ne hanno di piu' eppure pippe a vita. Se vivere bene significa anche non vivere in solitudine, quanti ne servono ad un fobico per attrarre donne ? 1800 non bastano e' assicurato. |
Quote:
Io personalmente non mi lamento della mia condizione sto tirando la cinghia in questo periodo perché sto comprando casa e ho praticamente azzerato i miei risparmi ... ma arrivato a fine anno poi mi assesto e potro vivere tranquillo risparmiando qualcosina (stando cmq ben al di sotto di 1800 netti) |
Quote:
lavoro da prima ancora di finire le superiori e non ho mai avuto uno stipendio (netto) che si avvicinasse ai 1800 eppure sono riucito a avere una storia di qualche anno finché lei ha deciso di trasferisi all'estero e io non ho potuto seguirla la tua assicurazione fa qualche buco |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22. |