![]() |
Re: This is MANESKIN
Quote:
|
oggettivamente i testi fanno cagare, also guardando video live su YouTube ci si rende conto che una grossa fetta audience è costituita da ragazzine promiscue e bavose.
|
Che poi pensavo , l'ultimo vero sturbo per una società conservatrice intrisa di odio omofobico lo hanno realmente procurato , nei nineties, grandi band albioniche come Suede e Placebo. La prima volta che vidi i Placebo su mtv , suonavano Nancy boy (o forse Teenage angst) , ricordo che scambiai seriamente Brian Molko per una bizzarra fanciulla... Ma Brett Anderson e Brian Molko sono artisti di razza , la cui provocazione aveva una ricercata estetica romantica e decadente, di stile, di gusto, e forse anche un sotterraneo ethos (Molko sostiene di aver ricevuto milioni di lettere di adolescenti sessualmente incasinati che gli confessavano di aver rinviato il suicidio grazie alla sua musica).
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Poi certo c'è anche la componente del mero riconoscimento sociale (successo, fama...). Niente di nuovo sotto il sole. (W Damiano) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
inteso come Orientamento del gusto basato sul recupero e sulla valorizzazione, spesso compiaciuta, di ciò che è deteriore, grottesco, volgare https://www.r101.it/resizer/-1/-1/tr...?1621863318000 |
Quote:
Vedo molto compiacimento anche in altri orientamenti. |
Se quando ascolti una canzone provi piacere, ti cattura, la vuoi riascoltare e riascoltare, ti fa ballare, ti fa cantare, ti smuove, ti emoziona, ti appassiona, ti fa dimenare, ti dà energia, ti dà la carica, ti consola, ti fa compagnia, ti allevia il dolore...per me tutto questo è SACRO. Se A ME una band/una canzone non trasmette nulla però ci sono migliaia di persone che ascoltandola provano una di quelle cose scritte sopra io rispetto la sacralità di questo. Non mi interessa se il cantante stona qualcosa, se ha la voce imperfetta o perfetta, pulita o rauca. Non mi importa se un musicista non va sempre a tempo o sbaglia qualche nota, se i testi sono profondi o superficiali, se la musica è innovativa oppure no. Se ci sono persone (tante o poche che siano) che stanno meglio grazie a quella musica per me questo è sacro.
|
Quote:
|
Quote:
|
Voglio farmi imboccare e supportare il naziskismo (manco mi piacciono i maneskin xD ) :arrossire:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: