![]() |
Re: Passione per i motori
Quote:
E' una brava persona, l'ho sentito parlare più volte in drive to survive e mi ha lasciato un'impressione molto positiva. Ah, la stessa serie mi ha fatto rivalutare anche Cyril Abiteboul della Renault. :pensando: |
Quote:
|
Quote:
E' su Netflix, ho finito la prima stagione e sto per cominciare la seconda (nel caso ti consiglio di vederlo in lingua originale con i sottotitoli in italiano, rende di più). Altre cose formulose sempre su Netflix :) - Williams (documentario); - Fangio - l'uomo che domava le macchine; - Rush :wub: |
Quote:
Seguo la F1 su Sky, e devo dire che sono molto contento, hanno creato dei bei prodotti attorno alla F1, le persone che ci lavorano secondo me sono ottime sotto tutti gli aspetti, oltre al fatto che mi piace molto Vanzini :mrgreen:, ma anche chi tratta gli aspetti tecnici, e i programmi di contorno (Race Anatomy è molto carino e sono sia colti sia simpatici). Tuttavia, mi sembra che gli manchino proprio quei programmi di tipo "documentaristico" oppure storico. Probabilmente è anche una questione di diritti sulle immagini della vecchia F1, però ecco, trovo pochi programmi di quel tipo e mi dispiace. |
Quote:
L'unico neo è la programmazione molto casuale, serve un po' di fortuna per beccarli. Qualche settimana fa hanno trasmesso un vecchio speciale su Senna, interessantissimo. Hanno parlato anche del suo periodo italiano (i tempi del kart), c'erano tanti ospiti in studio e hanno raccontato anche delle piccole curiosità. Insomma, se ti capita prova a dare un'occhiata al canale... non si sa mai :mrgreen: |
Quote:
Purtroppo quando all'epoca abitavo ancora a Bologna città, avevo la casa a meno di un chilometro dall'Ospedale maggiore. Ricordo ancora l'elicottero che atterrava con Senna (ancora vivo) ed io insieme a mio fratello e mio padre a cavalcioni sui muretti del perimetro. :piangere: |
Si riparte!
Albon è ancora sul suo sedile (vediamo per quanto...). Si vocifera di un accordo già avvenuto tra Vettel e Racing Point. Mi fa piacere per Seb che possa nuovamente guidare una macchina competitiva l'anno prossimo, anche se secondo me negli anni in Ferrari ha mostrato diverse lacune, e devo dire che tirando le somme sulla sua carriera, secondo me come pilota non "merita" di aver vinto quattro titoli mondiali, ad esempio più di Alonso (ammesso che si possa fare questi discorsi). Però a me questa Racing Point non va proprio giù. La penalizzazione che hanno ricevuto è ridicola. Non mi piace vederli lottare per le posizioni alte. |
Comunque mi spiace il commento poco tecnico, ma devo dirlo: Federica Masolin è ogni giorno più brava e ogni giorno più bella.
|
SUPER MAX!!!!!!
Aveva il vantaggio di macchina oggi e non ha sbagliato niente. Guida come un veterano. Ottima gara anche di Leclerc in gestione gomme con una sola sosta. Se non sbaglio è stato l'unico a seguire questa strategia. Per azzardare in questa maniera devi avere il pilota che risponde bene. Guida pulita, nessun errore, e un bel sorpasso. Ricciardo e Vettel han fatto testa coda da soli :blink: |
Per oggi penso abbiano fatto lavorare abbastanza gli angeli custodi nel motomondiale.
|
Quote:
Va detto che comunque il rischio e la tensione fanno parte del motorsport, quindi non ci si può scandalizzare. Diciamo che io sono un po' più sensibile a queste cose e mi agito a guardarli. Comunque bella corsa. Il circuito del Red Bull Ring mi piace moltissimo. |
Leclerc vorrebbe mangiarsi Norris. Come quando becchi quello che fa i 30 sulla stradina di montagna e cerchi un posto dove passarlo.
|
E vabbe' dai, che cazzo di amarezza. Mi viene da piangere.
Tendenzialmente mi annoio, tranne per Charles che mi fa divertire anche se combatte per la dodicesima posizione. Però il motore ha deciso di no. |
Segnalo il volumetto "Ayrton Senna - i miti dello sport" allegato alla Gazzetta dello sport di oggi.
;) |
Vanzini che dà dell'asociale a Norris in diretta perché sta sempre live su Twitch a giocare... Ma ne vogliamo parlare? :miscompiscio:
Lando sei tutti noi. :D |
Arrivano tre settimane per la gioia degli appassionati, Spa, Monza, Mugello.
Certo, ricordando il momento magico di un anno fa, con le due vittorie di fila di Leclerc, l'entusiasmo di Monza, è tutto più triste. Oggi Hamilton è stato perfetto e ha rifilato mezzo secondo a Bottas. Verstappen è lì, domani ci si potrebbe divertire. |
Ricciò sposami
https://i.imgur.com/Mh0y41y.jpg (Avrò gli incubi tutta la notte :mrgreen: ). Bellissimo quarto posto ma domani sarà un'altra storia.. :pensando: |
Quote:
Comunque non sarebbe la prima volta che la Renault fa bene le qualifiche ma poi viene a mancare in gara. Vedremo. Se non sbaglio però Ricciardo ha anche vinto a Spa. |
Quote:
Quote:
Temo le strategie della Renault, i rifornimenti, Max in terza posizione, il babau, gli attacchi alieni (Ricciò non è fortunatissimo, mettiamola così) :unsure: Quote:
|
https://i.imgur.com/pMle2gI.jpg
Quarto posto e giro veloce. Date una macchina competitiva a quest'uomo! :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |