![]() |
Re: Sondaggio sullo Ius Soli
Quote:
C'è una casa ( che simboleggia l'italia ). Io ci vivo, son proprietaria, la casa l'ho ereditata dai miei genitori che ci vivevano qui. Ci pago le tasse, le bollette, la conservo bene. Arriva tizia che viene da un'altra casa, e mi dice che vorrebbe abitarci. Lei viene da un'altra casa, dove paga tutto, tasse cazzi e mazzi, ma vorrebbe trasferirsi, in affitto. Sta qui tot anni, poi appena ha i soldi necessari vuole comprarla. Facciamo un contratto, metà e metà. Lei paga il suo di tasse e cazzi, io il mio. Insieme puliamo, manteniamo l'ordine. Tizia rimane incinta, viene alla luce un bambino. Tizia non è un ospite in questa casa. E' sua. Come è anche del bambino che nasce. Il fatto che tizia venisse da un altro luogo non vuol dire che è ospite qui solo perchè io ho ereditato la casa. Entrambe paghiamo, entrambe curiamo la casa. Ci arrivate a capire che è surreale definire "ospite" una persona che abita da anni in un posto pagando tasse cazzi e mazzi e lavorando? ospite de che? |
Quote:
Per non parlare del tuo amato fascio che di sangue all'Italia ne ha fatto versare a fiumi più di tutti gli altri messi insieme. |
Quote:
No. Quando ti mandano all'asilo o al parco giochi stai con i bambini e i bambini non hanno nazione. I buoni genitori non fanno un capo tanto ai bambini con stronzate propagandistiche tipo la fedeltà o l'origine, casomai ti raccontano cosa facevano o cosa mangiavano o che fine hanno fatto gli zii o i nonni visto che se ne stanno in un'altro paese. Mantenere un'identità tra due nazioni è comunque delicato, ci sono persone che continuamente cercano di farti il lavaggio del cervello con certe idiozie sia da un lato che dall'altro, per questo lo stato ha il dovere di aiutare l'integrazione dicendoti, "non ti preoccupare, sei dei nostri". E' un conflitto interno che devi sforzarti di capire, e che colpisce non tutti ma i soggetti più vulnerabili. |
Quote:
E devi considerare che la casa non è solo tua. Hai già altri coinquilini che per i loro motivi (non considerano questa persona così affidabile, ritengono ci siano già abbastanza coinquilini per lo spazio disponibile...ecc) ritengono che lo status di ospite di questa persona vada bene... |
Quote:
|
Quote:
Occhio che se ti cito le ruberie di DC, PSI e della loro creatura berlusca + porcate del fascio arriviamo a Natale... |
Quote:
È per questo che i bambini non votano, non guidano, non possono ricoprire cariche pubbliche E no... Puoi essere una brava persona o un ospite gradito Ma essere dei nostri è una cosa diversa |
La cose fenomenale è che su un forum che tratta spesso di emarginazione ci sia (e sia pure in maggioranza, stando al sondaggio) chi difenda a spada tratta la possibilità di emarginare altre persone dicendogli che non sono cittadini al loro stesso livello, che sono "ospiti". Ammazza che doppiopesismo.
|
Quote:
|
Quote:
Si la sinistra spesso denigra chi desidera proteggere i propri diritti quando questi vanno in contrasto con le loro magagne |
Quote:
Non sono individui che scaricano il conto del proprio stipendio all'estero, sono un'enorme fetta del totale che pagano le tasse, vogliono mettere su famiglia e lo faranno con o senza il consenso di qualche represso che cerca un senso di autorità nella burocrazia. Il punto è se rendere queste migliaia di nuovi italiani criminali per nascita o meno. |
Quote:
Vai a vedere i dati che ho postato prima, se la Germania rilascia poco più della metà di cittadinanze rispetto a noi, nonostante sia considerata il paese Europeo per accoglienza, un motivo ci sarà? Diciamo che potrei comprendere il vostro interesse verso lo Ius Soli, nel caso in cui l'Italia rilasciasse un numero molto minore di cittadinanze rispetto gli altri stati Europei, quindi effettivamente avrebbe senso parlarne, ma qui il problema non si pone dato che siamo il primo paese Europeo per rilascio, non credi?:interrogativo: Riporto nuovamente i numeri: Quote:
Quote:
|
Quote:
Fa ridere il concetto che TU non creda di essere come TUTTI. Come una goccia di fronte all'oceano che dice di non volersi bagnare. |
Quote:
|
Quote:
E al momento in cui potrà richiederla dovrà decidere se diventare cittadino italiano o continuare a essere cittadini del paese di appartenenza (no piede in due scarpe) So che è una fregatura rispetto a chi nasce già italiani e ci saranno tanti che grideranno contro gli italiani ladroni e cattivi... Però gli ospiti devono dimostrare di meritare la cittadinanza Deal with it |
Quote:
|
Quote:
La propaganda fascioleghista lavora proprio bene. Ripeto, c'è un doppiopesismo spaventoso qui. Un forum dove spesso si lamenta la propria emarginazione ma dove c'è chi applaude all'emarginazione altrui. Che schifo. Vergogna vergogna vergogna |
Quote:
Liberté egalité fraternité |
Quote:
Se io vado nel paese dove tu hai la cittadinanza (Brasile mi pare di ricordare), devo seguire un percorso prima di ottenerlo no? quindi perché dovremmo semplificare il percorso in Italia, soprattutto quando c'è un fenomeno di immigrazione abbastanza spinto ultimamente (si, lo Ius Soli non riguarda loro, ma visto le non espulsioni per chi non ha diritto di rimare qui..) Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |