Re: e provarci con quelle brutte?
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
(Messaggio 538336)
Forse, ma credo siano superiori a quelle che qualcuna ci provi con un uomo esteticamente non piacente e di carattere non disinibito.
|
Sinceramente non lo so, ad ogni modo non ne sarei sicura di quello che hai detto.
Quote:
(Messaggio 538336)
Anch'io parlo seriamente. E' che mi affascina la stranezza di certe situazioni.
Nota bene la parte sottolineata. Per una donna non è necessaria :cool:
|
Eh ho capito ma se mi inizi a mettere faccine che ridono per alcune affermazioni (che fra l'altro io non ho detto, nemmeno implicitamente) mi sembra che venga ridicolizzato il discorso e un po' mi infastidisce.
Lo so che per una donna non è necessaria, ma se uno non ha problemi a farsi avanti come spesso si denotano in questo forum, ed è normale esteticamente prima o poi la trova pure lui qualcuna. Anche se non è un top model figobullo montato.
Quote:
(Messaggio 538336)
Veramente il discorso era partito dal fatto che qualcuno diceva che anche le brutte hanno qualcuno che va loro appresso, non che anche loro possono mantenere relazioni stabili, questo l'hai introdotto tu. Io ho detto che il fatto che qualcuno ti venga appresso, a meno che non si rientri in uno dei rari casi di bruttezza estrema, è abbastanza indipendente dall'aspetto fisico (certo, chi è meno bello avrà meno persone che gli vengono appresso) e che se le donne sembrano essere favorite anche se brutte è semplicemente perché mediamente sono più corteggiate degli uomini, anche a parità di timidezza.
Non vedo cosa c'entrino le relazioni stabili, si parlava di corteggiamento e basta. Per la durata di una relazione entrano in ballo tanti altri fattori.
|
Allora, io l'ho introdotto perchè tu hai parlato di problemi caratteriali che possono essere invalidanti a parità di bellezza. Io ho semplicemente fatto notare che carattere difficile non vuol dire solo persona timida, ma ci sono diversi altri casi che possono costituire un impedimento.
Cmq come fai a dire che se qualcuno ti viene appresso è abbastanza indipendente dall'aspetto fisico? Winston, io non vedo in giro donne che non sono granchè e che hanno la schiera di corteggiatori sotto casa. Il corteggiamento secondo me invece è abbastanza legato all'aspetto fisico e a quello che a pelle ti trasmette qualcuno (motivo per cui i timidi, e nemmeno tutti perchè c'è cmq diversa gente timida che la relazione ce l'ha avuta, vengono discriminati, perchè la timidezza, l'insicurezza, sono qualità che si notano presto, non sono caratteristiche che per scoprirle occorre una conoscenza approfondita della persona).
Le donne mediamente sono più corteggiate e io non ho mai detto il contrario, ma se accade è per colpa di retaggi culturali, situazioni di comodo o quello che ti pare, carattere/bellezza non centra nulla.
Quote:
(Messaggio 538336)
A parte che non è detto (un carattere che non piace a molti può piacere a qualcuno), ma comunque rimanere single a un certo punto dopo aver fatto tot esperienze non è la stessa cosa che rimanere single ad oltranza perché non sei mai riuscito a trovare nessuno a cui piacere.
|
Non ho mai detto che è la stessa cosa. Ma non è che una persona che arriva single a 40 anni, sia uomo o donna, ne sia contento. Credo che sia anche in quel caso abbastanza frustrante essere scartati sempre per il carattere.
|