FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il vantaggio dell'iniziativa maschile (https://fobiasociale.com/il-vantaggio-delliniziativa-maschile-60581/)

Winston_Smith 11-07-2017 14:32

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1959516)
è di fatto incapace a curare la casa , poi nn è detto che sia un difetto per forza , dipende da chi la giudica quella cosa .

no chi è incapace e resta solo nn deve sentirsi colpevole , è cosi e basta ... .se si sente colpevole vuol dire che nn accetta la realtà.

Quindi non è vero che:

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1957642)
se l uomo scende a compromessi lo fa spesso solo per sue mancanze , proprio perchè è lui che "comanda" . ma in partenza ha le chiavi per tutte le porte , poi se se le perde è colpa sua ovviamente.

Winston_Smith 11-07-2017 14:33

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1959523)
Ancora a questo punto siamo?

Queste discussioni sono più noiose di un dibattito politico

I'm not here for your entertainment (cit.)

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1959524)
No, può sempre incolpare il mondo ci mancherebbe

Mi basta la prima parte della risposta.

Svers0 11-07-2017 14:34

Posso sapere su cosa sta andando avanti la disquisizione? Mi fa strano vedere un mio topic in home e io che lo snobbo. :ridacchiare:

lauretum 11-07-2017 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1959529)
Mi basta la prima parte della risposta.

Cmq rimango dell'idea che il mondo abbia cose più importanti da fare che complottare a spalle di noi iscritti al forum

lauretum 11-07-2017 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1959530)
Posso sapere su cosa sta andando avanti la disquisizione? Mi fa strano vedere un mio topic in home e io che lo snobbo. :ridacchiare:

Il solito, winston vs. reality

muttley 11-07-2017 14:36

A proposito di mettere i puntini sulle "i" e chiamare le cose con termini differenti, direi che se la parola colpevole è fuori luogo, "responsabile" invece ci può stare. Nel senso che chi rimane solo è sempre e soltanto per colpa del mondo ingiusto che congiura ai suoi danni? Lasciamo perdere i casi limite di chi è portatore di handicap e/o menomazioni fisiche/mentali e limitiamoci al caso dell'utente medio di forum come questo o quello dei brutti: quanto c'è di responsabilità sua nel filtrare tutto attraverso le deformazioni prospettiche della sua fobia e ossessioni/distorsioni?

Winston_Smith 11-07-2017 14:37

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1959531)
Cmq rimango dell'idea che il mondo abbia cose più importanti da fare che complottare a spalle di noi iscritti al forum

In verità non c'è nessun complotto, si chiama conformismo

Winston_Smith 11-07-2017 14:39

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1959536)
A proposito di mettere i puntini sulle "i" e chiamare le cose con termini differenti, direi che se la parola colpevole è fuori luogo, "responsabile" invece ci può stare. Nel senso che chi rimane solo è sempre e soltanto per colpa del mondo ingiusto che congiura ai suoi danni? Lasciamo perdere i casi limite di chi è portatore di handicap e/o menomazioni fisiche/mentali e limitiamoci al caso dell'utente medio di forum come questo o quello dei brutti: quanto c'è di responsabilità sua nel filtrare tutto attraverso le deformazioni prospettiche della sua fobia e ossessioni/distorsioni?

Che responsabilità c'è nel filtrare dove non c'è nulla da filtrare ed è tutto abbastanza evidente?
Che i fobici e gli insicuri piacciano poco alla stragrande maggioranza delle donne è o no un parto della mente alterata di alcuni (per la serie: privilegio maschile un par de palle)? Risposta sì o no, grazie.

Ansiaboy 11-07-2017 14:41

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1958713)
eh si la realtà dice che in quella cosa il paralitico è incapace , magari in altre è un fenomeno ma quella no .... è incapace , ma senza offesa.

nn solo il paralitico , a confronto della pellegrini pure io so incapace , so nuotare , fare robe , ma non quello che fa lei .... nn è cosi tragico ammettere le proprie mancanze .

poi se uno vuole mentire a se stesso eh bon se vive meglio raccontandosi balle , bene cosi , basta che nn rompa le palle agli altri.

quindi le donne son mediamente più incapaci degli uomini in quasi qualsiasi settore, è corretto? :sisi:

Myway 11-07-2017 14:44

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1959542)
quindi le donne son mediamente più incapaci degli uomini in quasi qualsiasi settore :sisi:

no quello è sessismo...:D
gli uomini son incapaci , le donne vittime di sessismo, secondo certe logiche...

varykino 11-07-2017 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1959542)
quindi le donne son mediamente più incapaci degli uomini in quasi qualsiasi settore :sisi:

dillo alla capa del cern che le donne sono incapaci XD , le donne storicamente nn hanno potuto esprimere tutte le loro potenzialità , proprio perchè limitate da pregiudizi .... poi voi siete tutti precisini ma esistono le sfumature tra incapaci e meno capaci , poco capaci etc... ma mica me va d essere preciso come voi :D . chi vuole capire capisce , altrimenti ciccia.

muttley 11-07-2017 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1959540)
Che responsabilità c'è nel filtrare dove non c'è nulla da filtrare ed è tutto abbastanza evidente?
Che i fobici e gli insicuri piacciano poco alla stragrande maggioranza delle donne è o no un parto della mente alterata di alcuni (per la serie: privilegio maschile un par de palle)? Risposta sì o no, grazie.

Responsabilità nel mantenere inalterata l'insicurezza, che parte da una considerazione di sé. Nella mia mente ci sono io, non sono telecomandato dall'altrui giudizio a meno che non sia io a lasciarlo fare...
Per il resto, anche ammesso che l'insicuro non sia generalmente in testa alle classifiche di gradimento, quando sei insicuro tendi a massimizzare segnali che confermano la visione autodeprecatoria e a minimizzare i segnali in contrasto con ciò...ci piace illuderci di essere osservatori imparziali del reale ma il nostro vissuto giocoforza influenza la percezione delle dinamiche sociali. E se uno si iscrive al forum di fs.com è chiaro che, sotto il profilo umano/affettivo, qualcosa gli sia mancato fin dall'inizio.

varykino 11-07-2017 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1959528)
Quindi non è vero che:

se per fare una determinata cosa , sono richieste determinate skills , se nn si hanno , è colpa tua se nn ce l hai , colpa inteso non in modo accusatorio , è a causa del tuo essere che nn riesci a raggiungere certe cose , e sta cosa puo pesarti solo se vuoi che ti pesi , la colpa accusatoria se vuoi te la dai da solo , nn sei costretto.

Warlordmaniac 11-07-2017 14:52

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1959548)
dillo alla capa del cern che le donne sono incapaci XD , le donne storicamente nn hanno potuto esprimere tutte le loro potenzialità , proprio perchè limitate da pregiudizi .... poi voi siete tutti precisini ma esistono le sfumature tra incapaci e meno capaci , poco capaci etc... ma mica me va d essere preciso come voi :D . chi vuole capire capisce , altrimenti ciccia.

No, si sta parlando di un argomento preciso, l'iniziativa sessuale, non di tutti i campi. Che cosa c'entra che le donne non hanno potuto esprimere le loro capacità con quella che vuole farsi fottere ma aspetta che ci provi lui?

Winston_Smith 11-07-2017 14:53

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1959548)

Ah ecco, CVD.
Il fobico che non riesce ad approcciare si cucca dell'incapace e zitto, per le donne invece si tira fuori l'arsenale delle giustificazioni e dei distinguo... sic Vulgata vult.
Non ti va di essere preciso, ma prima quando hai fatto il paragone con Schettino non sei mica andato tanto per il sottile :sisi:
Potresti anche ammettere che stai facendo un discorso di parte. Ma capisco che l'orgoglio umano è duro a morire (cit.)

varykino 11-07-2017 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1959557)
Ah ecco, CVD.
Il fobico che non riesce ad approcciare si cucca dell'incapace e zitto, per le donne invece si tira fuori l'arsenale delle giustificazioni e dei distinguo... sic Vulgata vult.

no pure la donna se nn riesce in quel campo è incapace , ovvio.

è pieno di donne che nn riescono a iniziare o portare avanti una relazione etc... sono evidentemente incapaci in quel campo.

Winston_Smith 11-07-2017 14:55

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1959555)
se per fare una determinata cosa , sono richieste determinate skills , se nn si hanno , è colpa tua se nn ce l hai , colpa inteso non in modo accusatorio , è a causa del tuo essere che nn riesci a raggiungere certe cose , e sta cosa puo pesarti solo se vuoi che ti pesi , la colpa accusatoria se vuoi te la dai da solo , nn sei costretto.

Non a causa del fatto che a quelli come te viene impedito di raggiungere certe cose dalle dinamiche sociali imperanti? Sarebbe come dire che un povero non può mangiare a causa del suo essere...

paccello 11-07-2017 14:58

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1959555)

Estendi troppo il senso del termine "colpa", con la correzione maldestra di quella "colpa accusatoria". Se non c'ho le gambe e non riesco a correre, non ho "colpa". E mi sembra ipocrita il discorso "pesa se vuoi che ti pesi" riferito all'argomento in oggetto: ti viene fatto pesare e ti pesa eccome, se non riesci con l'altro sesso perché non ci sai fare, non sai prendere bene l'iniziativa, sfoggiare la sicurezza ecc.

varykino 11-07-2017 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1959560)
Non a causa del fatto che a quelli come te viene impedito di raggiungere certe cose dalle dinamiche sociali imperanti? Sarebbe come dire che un povero non può mangiare a causa del suo essere...

nn puoi costringere gli altri o la società ad accettarti , devi cambià te , o resti cosi e stai tranqui.

il povero di fatto nn mangia se nn se da una mossa , quindi ...

Mike Patton 11-07-2017 15:02

Se aveste seguito il mio dettame "non puoi criticare chi ti scopi (anche potenzialmente)" la discussione sarebbe già chiusa :figo:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14.