FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-56755/)

lone 73 27-11-2016 23:46

re: Una vita da disoccupati

Ai datori di lavoro interessa solo spendere il meno possibile sui dipendenti sulla manodopera e gli strumenti al giorno d'oggi ce li hanno:gli stagisti che lavorano gratis,i tirocinanti che lavorano full time per 400 euro al mese,le masse di lavoratori sottopagati forniti dalle cooperative di servizi.

cancellato16336 29-11-2016 19:37

:(

cancellato16336 05-12-2016 12:24

1 allegato(i)
:pensando::testata:

zoe666 05-12-2016 13:18

Quote:

Originariamente inviata da sparkles (Messaggio 1839683)
:pensando::testata:

meno di 28 anni, uomo e automunito, per fare marketing, senza orari, con contratto indefinito, senza mandare curriculum, insomma, un affarone sto lavoro!

cancellato16336 05-12-2016 13:33

Si e anche il caps lock su alcune parole mi inquieta molto. :D

Ippocrates 05-12-2016 13:50

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1839705)
meno di 28 anni, uomo e automunito, per fare marketing, senza orari, con contratto indefinito, senza mandare curriculum, insomma, un affarone sto lavoro!

"Appassionato di public speaking" dove lo lasciamo?:D

Aliquis 05-12-2016 14:09

E pensare che la nostra Costituzione, che ieri è stata salvata, afferma chiaramente che il lavoro è un diritto.

Se la Costituzione fosse stata attuata il problema non ci sarebbe.

Balto 05-12-2016 14:16

Quote:

Originariamente inviata da Aliquis (Messaggio 1839730)
E pensare che la nostra Costituzione, che ieri è stata salvata, afferma chiaramente che il lavoro è un diritto.

Se la Costituzione fosse stata attuata il problema non ci sarebbe.

Diritto si, ma che nessuno garantisce, è li che sta l'inghippo :sarcastico:

:mannaggia:

Krieg 05-12-2016 15:11

Poco importa che sia una truffa, tanto non c'è nessuno che controlla queste persone che aprono s.r.l a nastro, se avete 2-3k € da parte e pochi scrupoli fatelo davvero, è uno dei pochi modi per lavorare in italia.

Io intanto nello scorso mese di Novembre ho mandato 211 candidature, risultato 2 colloqui e zero lavoro, tutto apposto.

Labirinto 06-12-2016 00:59

A me non disturba non trovare lavoro, semplicemente non so cosa fare e non vedo perché dovrei fare qualcosa a tutti i costi. Se non serve fare niente... In fondo, i supermercati hanno già tutto e sono in grado di soddisfare più bisogni di quelli che la gente ha, l'industrializzazione è diventata sempre più efficiente e continuerà ad esserlo sempre di più. Che mai dobbiamo fare?

L'unica cosa che mi manca è che sono in un paese piccolo a prevalenza di anziani e non so come trovare compagnia amorosa. Oltre questo credo di avere un disturbo distimico (tra le cui conseguenze ci sono problemi lavorativi ed è verissimo nel mio caso).

Krieg 06-12-2016 02:11

"AUTISTI DI SCUOLABUS
I candidati devono essere in possesso della patente D+CQC e avere esperienza anche minima nella mansione

E' preferenziale essere in possesso della visita di idoneità alla mansione

1 Mese più possibili proroghe, 450-600€ al mese"

:o

Un autista che porta 20 bambini tutti i giorni 600€ al mese?

The_Sleeper 06-12-2016 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1840204)

Ma l'orario di lavoro quale sarebbe ?

Anyway
ho beccato un annuncio, per lavorare in un punto vendita, dove per i candidati maschili era espressamente richiesta altezza di 1.80 minimo.
Perfetto. Già serve la "bella presenza"' pure per lavare i cessi, mi mancava giusto l'esclusione per i cm di elevazione dal pavimento.

Dio. Che. Palle.

Hazel Grace 06-12-2016 15:13

Il 15 dicembre altro colloquio (di gruppo purtroppo) per uno stage da Adecco. Boh ai colloqui di gruppo mi fanno sempre fuori, mi sa che andrà male come sempre

Boston 06-12-2016 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1840204)
"AUTISTI DI SCUOLABUS
I candidati devono essere in possesso della patente D+CQC e avere esperienza anche minima nella mansione

E' preferenziale essere in possesso della visita di idoneità alla mansione

1 Mese più possibili proroghe, 450-600€ al mese"

:o

Be, magari si lavora 2-3 ore al giorno e solo in settimana.
Più che altro bisogna valutare la paga oraria...

Ippocrates 06-12-2016 16:13

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1840315)
Ma l'orario di lavoro quale sarebbe ?

Anyway
ho beccato un annuncio, per lavorare in un punto vendita, dove per i candidati maschili era espressamente richiesta altezza di 1.80 minimo.
Perfetto. Già serve la "bella presenza"' pure per lavare i cessi, mi mancava giusto l'esclusione per i cm di elevazione dal pavimento.

Dio. Che. Palle.

Non pensavo saremmo arrivati addirittura a questo :miodio:

The_Sleeper 06-12-2016 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1840350)
Non pensavo saremmo arrivati addirittura a questo :miodio:

Vabhé, credo si tratti di un negozio di abbigliamento. Non ho controllato bene perché dopo aver letto l'annuncio ho subito chiuso.
Comunque per quei posti c'è sempre un numero di candidature enorme; ci sta loro ricerchino il tizio " alto bello e fotomodello".
Non è un lavoro che richiede chissà che qualità intellettive o sociali, conta di più l'aspetto in effetti.
Come biasimarli, fanno i loro interessi. Se hanno certe richieste è perché avranno qualche tipo di riscontro oggettivo, spero.

Balto 06-12-2016 16:23

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1840353)
Vabhé, credo si tratti di un negozio di abbigliamento. Non ho controllato bene perché dopo aver letto l'annuncio ho subito chiuso.
Comunque per quei posti c'è sempre un numero di candidature enorme; ci sta loro ricerchino il tizio " alto bello e fotomodello".
Non è un lavoro che richiede chissà che qualità intellettive o sociali, conta di più l'aspetto in effetti.
Come biasimarli, fanno i loro interessi. Se hanno certe richieste è perché avranno qualche tipo di riscontro oggettivo, spero.

Posti dove evito di mandare qualunque candidatura in quanto sarebbe impossibile essere assunti :sisi:

Krieg 06-12-2016 17:23

Nell'annuncio diceva full time.
1 Italiano su 4 a rischio povertà, bello
http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=ADX9rT8B

troll 06-12-2016 21:55

addetto reparto ortofrutta
diploma esperienza nella mansione
conoscenza inglese francese tedesco

Krieg 14-12-2016 19:56

https://inrecruiting.intervieweb.it/...tack_34744/it/

Cioè... "food delivery" capito? Se ci scrivi consegne a domicilio poi tua madre pensa che consegni DAVVERO le pizze e i 7 anni di triennale sono stati soldi sprecati :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15.