![]() |
Re: la vostra donna ideale...
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Secondo me non ti è chiaro. Fai sempre (l'hai fatto anche con me ovviamente) questo passaggio a gamba lunga. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se una persona risulta sfiduciata perché crede che per ottenere certe cose ne dovrà fare altre cento che risultano molto incerte nell'esito, per darle fiducia secondo me bisognerebbe soltanto convincerla che non dovrebbe fare tante cose incerte nell'esito per ottenere certe cose. Ma qua in genere si fa il contrario le si dice che comunque dovrebbe fare queste cento cose incerte nell'esito e dovrebbe pure avere contemporaneamente (in modo completamente scollato da questa descrizione qua) anche una fiducia e speranza irragionevoli nel riuscire (rispetto alla descrizione data): ma questa fiducia su cosa la si dovrebbe fondare? :nonso: Si afferma "è molto difficile fare la tal cosa", ma se è difficile mi sembra ovvio che la fiducia di riuscire diviene minore in funzione della difficoltà. Questi messaggi non sono univoci, anche le persone che dicono di voler infondere fiducia poi mettono le mani avanti e dicono "eh ma comunque è difficile" e la fiducia che vorrebbero infondere va a farsi benedire perché l'altra persona magari era sfiduciata proprio perché credeva fosse difficile. Persone come te non si accorgono nemmeno di questa dissonanza, dicono "è complicato ottenere questa cosa però dovete aver fiducia e speranza nel riuscire" (ma non è detto si abbia a che fare con persone che credono nello spirito santo o nell'intervento divino). Si crede erroneamente che la fiducia sia una variabile psicologica completamente slegata da tutto il resto e che può essere manipolata a piacere in modo indipendente dalle descrizioni delle possibilità, capacità, credenze e così via. Queste descrizioni risultano ingenue ed anche, secondo me, completamente sbagliate. |
Se tutti agissero solo sulla fiducia di avere un esito certo, nessuno agirebbe.
|
Quote:
Se devo andare a prendere un bicchiere d'acqua in cucina per bere (perché ho sete), nel compiere queste operazioni io non sono sfiduciato affatto... In effetti agisco e bevo pure. Non è che siamo sfiduciati rispetto a tutto, è una tua lettura errata questa. Un malato di Parkinson in uno stato avanzato invece non avrà la stessa fiducia che ho io nel riuscire a fare questa cosa qua. Ma non dipende mica da una scelta arbitraria ed indipendente questa fiducia! |
Non credo proprio che le persone che agiscono di più lo facciano perché motivati da un sapiente e ponderato calcolo delle possibilità di riuscita e dei rischi in gioco, ma perché spinti da un bagaglio emotivo che il prodotto del loro vissuto, principalmente una visione della vita che hanno maturato in ambito famigliare. Dovresti cominciare anche tu a non sottovalutare l'importanza (in termini negativi) della tua famiglia nel determinare ciò che sei stato e sei oggi, invece di prendertela in continuazione con la società.
|
Quote:
|
Che poi una caratteristica fisica che ho notato che mi piace molto è il contrasto tra pelle chiarissima e capelli scuri, colore occhi indifferente credo.
Una caratteristica comune tra gli abitanti delle Isole Britanniche ho notato. Una tipa così per esempio. (Lei non è inglese ma comunque angloamericana tant'è. :pensando:) https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...21569158_o.jpg |
E' il solito discorso c'è chi come @muttley @Marco Russo ed il compianto Kody mettono l'accento sulla volontà e sul darsi da fare e chi invece preferisce crogiolarsi nel suo pessimismo , ormai sono due posizioni standard ...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
*Peraltro, quando ho fatto a muttley l'esempio del 40enne supervirgin bramato dalla donna di grande esperienza, anche tu avevi scritto che ti saresti tirato indietro. |
Quote:
sì ma gli altri però ... prob all'inferno sarò nel girone dei vili :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |