![]() |
Re: BDSM test
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ps: Quote:
|
== Results from bdsmtest.org ==
77% Voyeur 72% Primal (Hunter) 65% Vanilla 58% Dominant 58% Switch 51% Experimentalist 48% Non-monogamist 44% Master/Mistress 43% Primal (Prey) 42% Submissive 40% Ageplayer 34% Brat 34% Brat tamer 34% Owner 30% Degrader 29% Exhibitionist 27% Rigger 26% Sadist 24% Daddy/Mommy 22% Girl/Boy 20% Slave 14% Masochist 12% Rope bunny 10% Degradee 6% Pet |
Io a quanto pare invece ho poche "punte", cioè ho qualche interesse però le percentuali non sono mai altissime. Sono tranquillo :mrgreen:
|
Quote:
Infatti la psichiatria si è ufficialmente arresa e oggi riconosce l'omosessualità come una variazione positiva della sessualità umana e non una malattia. |
Quote:
Ci ho messo un po' ad accettarlo, ma ne sono felice! |
Quote:
|
tutti risultati abbastanza bassi :D
== Results from bdsmtest.org == 77% Vanilla 61% Voyeur 38% Dominant 26% Switch 24% Submissive 20% Rigger 16% Master/Mistress 15% Primal (Hunter) 13% Brat tamer 10% Brat 8% Girl/Boy 8% Primal (Prey) 6% Daddy/Mommy 5% Ageplayer 5% Rope bunny 5% Sadist 5% Exhibitionist 4% Non-monogamist 4% Owner 4% Slave 3% Degrader 2% Masochist 2% Pet 1% Degradee 0% Experimentalist |
Quote:
|
Sempre parlando da profano e riferendomi ai risultati generali del test (pdf del sito), mi pare che risulti ulteriormente confermato che almeno su un aspetto (la tendenza delle donne in larghissima maggioranza ad avere caratteristiche di sottomissione, mentre negli uomini l'analoga percentuale è in minoranza, ma nettamente più consistente di quella di donne dom) anche il mondo BDSM si allinea con quello mainstream, nonostante venga presentato o si presenti spesso come mondo "alternativo" dove tutte le tendenze e le inclinazioni trovano cittadinanza, dove non esiste il "normale" e il "deviato", ecc. ecc. Pare che invece ci siano delle tendenze che non trovano granché ricezione o gradimento neanche lì.
Insomma, se non ho frainteso tutto anche qui l'uomo per lo più propone e la donna per lo più dispone/sceglie, come da (noiosa) consuetudine dominante. Chissà quanto di questo allineamento alle usanze standard è dovuto a un'insopprimibile differenza ormonale (muttleyanesimo) e quanto a un influsso culturale talmente forte e radicato da inculcare certi princìpi di base anche nelle persone dal comportamento e dagli stili di vita meno "tradizionali". |
@winston
C'è da dire però che noi siamo persone qualsiasi, moltr delle quali non appassionate di BDSM (quasi tutti con alti valori vanillla). Magari rifacendo il test all'interno di una comunità di appassionati si otterrevvero risultati diversi. |
Quote:
Ma 9 ragazze su 10 che si iscrivono si presentano come superdominatrici sin dalle elementari e vengono assalite da decine/centinaia di aspiranti slave...grossomodo è quello che si vede normalmente anche IRL o sui vari facebokki... |
Quote:
(nella mia mente malata la donna dominante sarebbe una che periodicamente è in "caccia" di un sub, lo va a cercare magari proponendosi lei, se no che dominante è? ma ovviamente sono io che non capisco una cippa ^^) Se poi togliamo le "dom" che hanno più che altro la vocazione per cercare tuttofare e bancomat gratuiti, direi che siamo al livello delle classiche mosche bianche, o mi sbaglio? Pare che neanche lo scenario "alternativo" riesca a garantire l'accoglimento delle aspirazioni e l'accettazione della diversità di tutti coloro che non si riconoscono nei modelli canonici, ma solo di alcuni e solo fino a un certo punto (anche i master pare se la passino male, se non ho frainteso, a meno di non essere dei capibranco con tanto di pedigree ^^). |
Quote:
Quindi molte donne che si presentano come superdom in realtà stan solo cazzegiando o provando il brivido di essere adorate da moltitudini di uomini che gli promettono mari e monti .... QUIndi non so se anche nello zoccolo duro di veri appassionati le cose funzionino cosi, ma tra i curiosi dell'ultima generazione diciamo , grossomodo le cose rispecchiano le tendenze della società....una donna con decine di pretendenti che può fare il bello e il cattivo tempo, tanto ha l'imbarazzo della scelta.... |
a me il sub non è mai piaciuto , nuoto solo a livello dell'acqua
i miei fratelli invece hanno fatto dei corsi e preso il brevetto , scendono molto al di sotto a guardare i pesci suppongo *__* |
Quote:
mai detto che sono strani perché trovo curioso che il flammoso per eccellenza del forum (quindi diverso dalla media forumistica) abbia avuto tale punteggio :D |
Quote:
|
Quote:
Pensa ai movimenti LGBT: da sempre predicano l'accettazione da parte della società, non l'omologazione ai loro standard (salvo rari casi). Non ho mai sentito alcun gay o lesbica dire che se la maggioranza continua ad essere eterosessuale è per chissà quali indottrinamenti di base, loro hanno sempre e soltanto preteso l'accettazione e il riconoscimento di determinati diritti negati, non la parità numerica. L'importante é che vi siano pari diritti e pari opportunità, non pari risultati. Troppa gente invece continua a pensare che la mancanza di pari risultati coincida con la mancanza di pari opportunità. |
Quote:
Resta come conseguenza però che il mondo BDSM, a quanto pare, è per lo più meno "alternativo" di come spesso viene presentato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |