![]() |
Re: Donne: non raccontiamoci balle
Quote:
Un'altra tua fissa è la natura. La natura fa schifo per certi versi, cosa ottieni dimostrando che non esiste in natura? Comunque credo che esistano sia animali fedeli che promiscui. Che ce ne facciamo di questa informazione? Quote:
|
Quote:
Se invece andiamo sul "potrebbero tradire, ma non lo fanno" entriamo nel campo delle intenzioni/fantasie che è molto più labile e ancora meno statisticamente rilevabile. |
Quote:
Tu confondi le tendenze con gli assolutismi. Quando uno fa una generalizzazione per esprimere una tendenza, tu lo recepisci come una regola assoluta. No, cerca di interpretare i messaggi altrui, cerca di capire che le persone vogliono esprimere delle tendenze. Rivolgi il tuo spirito critico verso la tua capacità di comprendere i messaggi altrui. |
Non sono d'accordo sul fatto dei tradimenti e infedeltà.
Sono d'accordo, perché lo vedo nella mia realtà, che la tipica ragazza pucciosa, timida, che non riscontra gravi problemi a livello sociale ecc. tenda con una certa facilità ad accoppiarsi con uomini intellettualmente inferiori: il macho, figobullo, che dir si voglia. Allo stesso tempo noto che non sono molto soddisfatte delle relazioni che intraprendano: se è un problema di offerta (si fanno avanti solo gli uomini di un certo tipo) o di effettivo piacere nello stare con taluni soggetti non ne ho idea; da talune sono rimasto umanamente deluso, ma a posteriori ho razionalizzato la cosa pensando semplicemente che non erano sante o magari si sentissero sole, piacessero loro i tipi fisicamente tale da passare sopra a dei comportamenti bollati come negativi ecc. Ripeto che è la realtà che vedo con i miei occhi, poi quello che succede a Canicattì e al Bassano del Grappa non posso saperlo. Comunque sia sono discorsi che tendono ad essere come quando cerchi di prendere trenta oggetti con due mani: qualcosa molto probabilmente ti sfuggerà sempre. |
Direi che Text ha risposto per me.. comunque inizio a capirli quando dicono che gli metti le parole in bocca, Winston :mrgreen:
|
Quote:
Siamo un esperimento chimico della Natura, ricordalo: proveniamo da quel brodo primordiale dove in determinate condizioni atmosferiche da materia inorganica nacque materia organica. Fossi in te starei attento a sputare sulla Natura: ricordati quanto ti ha dato. Ricordati quanto ti darebbe, se solo la ascoltassi. |
Quote:
|
Quote:
È proprio quello che sto cercando di dirti da qualche ora. Però non comprendo cosa ti impedisca di capire che le erezioni che hai sono la tua natura. (E non dirmi che solo una donna in tutta la tua vita è riuscita a fartele venire, sennò ti ignoro). |
Ecco perché i romantici vengono mal visti
|
Quote:
E scommetto che adesso siccome ti dirò, come è ovvio, che non è stata una sola donna in vita mia a farmi venire un'erezione, dirai che per questo motivo non si può essere fedeli. Giusto? |
Quote:
Quanto alla "tendenza" di cui parlava Text, non ne vedo una per cui i tipi "educati, pulitini e introversi" (che non implica fobici/ansiosi/insicuri, attenzione) debbano avere una vita relazionale poco appagante. E l'impostazione data dall'OP a questo topic mi pare tutto meno che una "tendenza", bensì una verità assoluta da illuminato ("sveglia!") che la rivela all'incolto. |
Quote:
Ma se lo sapevi, perché me lo chiedi? La scienza d'altra parte ci ha dimostrato che gli esseri umani non sono monogami. Comunque voglio spendere due parole terminando il discorso qua dicendo che forse, e dico forse, certi argomenti andrebbero presi cogliendo il lato positivo anziché negativo. Questo thread penso non fosse fatto per scoraggiare gli utenti, ma per spingerli a migliorarsi e a togliersi certi preconcetti dalla testa. C'è del positivo in tutto questo discorso, anche se sembra tutto nero. E siccome ho l'impressione che il thread possa demotivare o instillare brutti pensieri, personalmente ritengo sia più opportuno per me cambiare topic e non rispondere più. |
Quote:
|
Quote:
Esistono coppie in cui i partner non si tradiscono. In tal senso non è un comportamento astratto, ma naturale. La risposta è "sì, esiste in natura". Così come in natura esiste l'incesto, l'omosessualità, e svariati tipi di comportamenti che potrebbero risultare devianti se confrontati con quel che fanno la maggioranza delle persone. |
Quote:
|
la natura ognuno la chiama in casua quando gli fa comodo.
Come si fa a stabilire oggettivamente quale comportamento è quello secondo natura e quale non lo è, se entrambi esistono e si sono radicati nel tempo e nella storia umana? E anche se si stabilisse quale è più naturale secondo quale criterio dovrebbe essere considerato più o meno giusto da seguire? C'è forse qualche legge che richiede di conformarsi a ciò che sembra più naturale? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Poi chiaramente il desiderio di fedeltà altrui deriva anche dalla nostra paura di perdere l'altra persona, ma per quanto mi riguarda non voglio farmi condizionare la vita dalle paure e non voglio nemmeno limitare la libertà e felicità altrui per soddisfare le mie paure. Non voglio avere paura che una persona mi abbandoni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. |