FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb (https://fobiasociale.com/assurdo-sono-stato-bloccato-senza-motivo-da-una-ragazza-su-fb-53406/)

Inosservato 18-03-2016 10:06

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb

ma alla fine sta fan sfegatata di mengoni ha sbloccato mike? :interrogativo:

Winston_Smith 18-03-2016 10:45

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1698262)
Io comprenderei benissimo comportamenti evitanti negli altri, senza bisogno che abbiano per forza dei disturbi.
Esistono le tendenze, senza voler estremizzare.

E dove sta scritto che in questo caso si tratti di un comportamento evitante?
E comunque l'evitanza giustificherebbe il trattare la gente come fossero app da disattivare?

A volte su questo topic si parla di come la timidezza possa essere scambiata per freddezza o addirittura arroganza. Ma non è mica sempre così, ci sono pure i casi in cui la strafottenza è strafottenza e basta.

Ansiaboy 18-03-2016 10:47

io ho conosciuto diverse ragazze che preferivan gli uomini perché reputavano le altre donne impossibili e volubilissime :nonso:

Myway 18-03-2016 10:58

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1698394)

A volte su questo topic si parla di come la timidezza possa essere scambiata per freddezza o addirittura arroganza. Ma non è mica sempre così, ci sono pure i casi in cui la strafottenza è strafottenza e basta.

...e casi nei quali la presunta timidezza o dep viene usata per fare un pò come si pare.....

cancellato16916 18-03-2016 11:38

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1698301)
Eh, chi lo sa. Fare, essere, sentirsi vittime... son comunque cose drammatiche.

Come no.
A parti invertite, lui sarebbe uno stronzo e lei una vittima, immagino. Sono sempre cose drammatiche.

_Diana_ 18-03-2016 13:40

Quote:

E comunque l'evitanza giustificherebbe il trattare la gente come fossero app da disattivare?

Giustificare no, comprendere sì... e si fanno cose anche peggiori, mi sa.

varykino 18-03-2016 13:57

io invece assurdo sono stato bloccato nel traffico in bicicletta , ce ne vuole eh!

Winston_Smith 18-03-2016 14:17

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1698534)
Giustificare no, comprendere sì... e si fanno cose anche peggiori, mi sa.

Ma nella tua risposta a Barclay sembrava tu dessi per scontato che lui avesse avuto a che fare con evitanti. Cosa che non è invece scontata.

Inosservato 18-03-2016 15:47

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1698557)
io invece assurdo sono stato bloccato nel traffico in bicicletta , ce ne vuole eh!

questa tua affermazione è fuori luogo, mi pare che nel topic ci sia già grande animosità tra i sessi, non mi sembra il caso di aggiungerci questo carico da undici sulle donne che non sanno guidare e bloccano il traffico occupando corsie ad minchiam u__u

certe cose è meglio non dirle anche solo per quieto vivere http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/0003.gif

_Diana_ 18-03-2016 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1698569)
Ma nella tua risposta a Barclay sembrava tu dessi per scontato che lui avesse avuto a che fare con evitanti. Cosa che non è invece scontata.

Sembrava, appunto.

L'evitante è lui e a me sembra strano che non capisca.

CHAD 18-03-2016 17:19

secondo me su internet ci sono molte fregature

Winston_Smith 18-03-2016 18:40

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1698641)
Sembrava, appunto.

L'evitante è lui e a me sembra strano che non capisca.

Magari, proprio perché è evitante, ha più possibilità di distinguere se certi comportamenti sono frutto di un disturbo o di semplice strafottenza. Quindi magari non è che non li capisce, è che ha avuto modo di rendersi conto che in quei casi in cui ha ricevuto blocchi vari sui SN non si trattava di persone evitanti.

Ovviamente tutto questo come mera ipotesi, non sapendone nulla di più. Ma credo che debba valere lo stesso anche per te.

untipostrano 18-03-2016 19:29

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1698631)
Essere schiette fa meno male ?Non direi .
Probabilmente avrebbe aperto un topic anche su quello.
La ragazza in questione processata sul forum.
Sarebbero uscite le stesse cose .

esattamente! come se il non rispondere oppure accampare improbabili scuse fosse più cafone e umiliante dell'essere troppo diretti...cioè per me personalmente, se una dovesse dirmi o scrivermi palesemente "guarda con me lascia perdere perchè proprio non mi piaci" a quel punto preferisco che me lo faccia capire per vie traverse....e non credo affatto di essere l'unico

Winston_Smith 18-03-2016 19:31

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1698631)
Essere schiette fa meno male ?Non direi .
Probabilmente avrebbe aperto un topic anche su quello.
La ragazza in questione processata sul forum.
Sarebbero uscite le stesse cose .

Io non avrei detto affatto le stesse cose (ovviamente ricordando che schietto non vuol dire offensivo).

_Diana_ 18-03-2016 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1698701)
Magari, proprio perché è evitante, ha più possibilità di distinguere se certi comportamenti sono frutto di un disturbo o di semplice strafottenza. Quindi magari non è che non li capisce, è che ha avuto modo di rendersi conto che in quei casi in cui ha ricevuto blocchi vari sui SN non si trattava di persone evitanti.

Ovviamente tutto questo come mera ipotesi, non sapendone nulla di più. Ma credo che debba valere lo stesso anche per te.

Ci sarà un motivo se ho quotato lui e non te?

Redrum_ 18-03-2016 22:21

Quote:

Originariamente inviata da mike21 (Messaggio 1696622)
C'è questa ragazza alla quale chiesi l'amicizia tempo fa, improvvisando giocosamente su facebook: lei mi rispose e cominciammo a parlare. Cercai sin da subito di spostare il discorso su un possibile incontro e sembrava che saremmo usciti presto, essendo lei anche della mia cittadina, ma il giorno prima mi dice che non può, che ha da fare un corso...ci scriviamo ogni tanto, è carina, con occhiali, mora, di origine pugliese...Non ci provo mai con lei, non ho nessuna aspettativa, ci parlo solo per parlarci, e chissà se poi...Per un pò di tempo non ci sentiamo, poi le riscrivo, ci scambiamo qualche battuta innocua, riguardante sopratutto il suo idolo: Marco Mengoni...Ebbene, ho notato ieri che mi ha bloccato, non posso più risponderle...e non le ho fatto niente, non ci ho neanche provato, neanche la parvenza di marpionaggine rileggendo i messaggi. Mi ha bloccato così, senza motivo, senza litigi...

Ma è assurdo, signori...

inutile farne una tragedia, non le piaci fine, passa ad altro

Ansiaboy 18-03-2016 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Redrum_ (Messaggio 1698854)
inutile farne una tragedia, non le piaci fine, passa ad altro

ma è naturale avere il momento di scazzo quando si ha a che fare con cafonaggini di bimbiminkia simili :nonso:

Redrum_ 18-03-2016 23:17

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1698860)
ma è naturale avere il momento di scazzo quando si ha a che fare con cafonaggini di bimbiminkia simili :nonso:

lo so, ma ormai son passati alcuni giorni dall' apertura del thread, meglio che guardi avanti

Takkuri 19-03-2016 13:23

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 1698744)
se una dovesse dirmi o scrivermi palesemente "guarda con me lascia perdere perchè proprio non mi piaci" a quel punto preferisco che me lo faccia capire per vie traverse....e non credo affatto di essere l'unico

Però bloccarlo su fb non è esattamente una via traversa molto elegante....

lauretum 19-03-2016 13:29

Quote:

E dove sta scritto che in questo caso si tratti di un comportamento evitante?

Ma se davi addosso a GameOver perché asseriva cose simili!

Concordi quindi che non siamo così pessimi, noi addirittura sapendo che esistono problemi interiori, diamo pure possibili scusanti a priori, là fuori invece non si fanno tante premure con noi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.