FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Esperto o vergine? (https://fobiasociale.com/esperto-o-vergine-53012/)

Moonwatcher 23-02-2016 21:10

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1686982)
A me era capitato che una compagna di classe mi facesse una proposta e io la rifiutai. Se sei infobicato può anche farti una proposta la più figa della città che tanto...

Vabbè è evidente che sei un troll :o

Bluevelvet93 23-02-2016 21:11

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1687008)
Vabbè è evidente che sei un troll :o

Perchè? Domanda retorica, già immagino la risposta.

Moonwatcher 23-02-2016 21:15

Re: Esperto o vergine?
 
Perché se dici che vogliono lo stronzo e poi riveli che ci hanno provato con te vuol dire che ti definisci stronzo da solo:sisi:

Poi sei anche abbastanza giovine, quindi non puoi neppur dire che son state poche.

Lo so, sono prevedibile. :sisi:

tersite 23-02-2016 21:25

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1686990)
Angoraaaaaa :o

vedrai molte cose strane in questo forum ...

Blue Sky 23-02-2016 21:30

Re: Esperto o vergine?
 
E' un tema davvero complesso. La mia esperienza personale, che vale per me e non si può generalizzare, è quella di una verginità che deriva dalla scarsa intraprendenza. Non ho creato occasioni di mia iniziativa, e non ho sfruttato quelle che mi si erano proposte per iniziativa femminile tanti anni fa.
I motivi sono vari, dal fatto che non provavo le stesse cose che provavano le ragazze in questione (non siamo dei robot, abbiamo dei sentimenti), al fatto che ho avuto molta paura di lanciarmi in quella che per me sarebbe stata (soprattutto in quegli anni) una sfida molto ardua alle mie paure.
E' chiaro che oggi cambierebbe tutto, oggi ho una maturità diversa, ma ormai sono vittima di una situazione che ho creato io stesso.

Bluevelvet93 23-02-2016 21:37

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1687014)
Perché se dici che vogliono lo stronzo e poi riveli che ci hanno provato con te vuol dire che ti definisci stronzo da solo:sisi:

Poi sei anche abbastanza giovine, quindi non puoi neppur dire che son state poche.

Lo so, sono prevedibile. :sisi:

Stronzo lo sono stato solo con una delle quattro (per timidezza), e forse non è stato neanche quello a farla invaghire. Ma non vedo cosa c'entri, io dico che in genere piace lo stronzo/arrogante/sicuro di sè non che anche uno che non lo è possa avere esperienze. Infatti, almeno per tre delle quattro, piaceva eccome il "vero uomo" quindi... Quello che mi dà il vomito infatti è proprio questo fascino per il machista di turno [oltre che per il discorso della maggior intraprendenza e sicurezza richieste alla controparte maschile (che rimane comunque una cosa non da poco)], che viene puntualmente negato. Qua per non ammettere certe cose direbbero pure che la terra è quadrata, se non può farmi girare le scatole leggere robe simili qua dentro...

cancellato16855 23-02-2016 21:41

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1686976)
Yep.
Peeeeerò ..... guarda il nome del forum, :D.
Non si sarebbe qui a scrivere se fosse facile ed indolore per tutti.
Poi ok, perfettamente giusto fare autocritica e non lamentarsi del "mondo cattivo" se non si fa nulla per primi.

Tesoro mio, non è facile ed indolore per nessuno.
Il punto è che a mio parere quando si avverte dolore per la propria condizione (qualsiasi essa sia) occorre capire come potervi porre rimedio, e non continuare a crogiolarsi.
E questo non significa accettare una proposta sessuale.

E l'altro concetto che mi sta a cuore è quello di far capire che esistono donne che fanno il primo passo, ed esistono uomini che le rifiutano.
Invece spesso in questo forum ho letto un pensiero opposto.

Tutto qui :)

Equilibrium 23-02-2016 21:48

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1687029)
vedrai molte cose strane in questo forum ...

Maronna mi:scared:

Angoraaaa :o

paccello 23-02-2016 22:15

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1687036)
E' un tema davvero complesso. La mia esperienza personale, che vale per me e non si può generalizzare, è quella di una verginità che deriva dalla scarsa intraprendenza. Non ho creato occasioni di mia iniziativa, e non ho sfruttato quelle che mi si erano proposte per iniziativa femminile tanti anni fa.
I motivi sono vari, dal fatto che non provavo le stesse cose che provavano le ragazze in questione (non siamo dei robot, abbiamo dei sentimenti), al fatto che ho avuto molta paura di lanciarmi in quella che per me sarebbe stata (soprattutto in quegli anni) una sfida molto ardua alle mie paure.
E' chiaro che oggi cambierebbe tutto, oggi ho una maturità diversa, ma ormai sono vittima di una situazione che ho creato io stesso.

Quindi, Moonwatcher: nel caso di questo utente, per esempio, la sua verginità pregressa, in rapporto a quella attuale, è una c.....? Aiutino: con_______a :D

Hazel Grace 23-02-2016 22:36

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1686589)
Domanda alle donne eterosessuali: tra due uomini equivalenti, uno sessualmente esperto, l'altro vergine, in circostanze equivalenti, dovendo scegliere, con chi fareste sesso?

Secondo me, è una domanda alla quale è impossibile rispondere. Dipende dall'uomo, se mi piace, se è stronzo, se è scemo, se è rozzo, non cambia niente se è vergine o no, a me non piace. Se piace uno, gliela dai che sia vergine o esperto. Poi l'esperienza si fa appunto facendo esperienza :bene:

Moonwatcher 23-02-2016 22:39

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 1687065)
Quindi, Moonwatcher: nel caso di questo utente, per esempio, la sua verginità pregressa, in rapporto a quella attuale, è una c.....? Aiutino: con_______a :D

Mi sembra che lui faccia un discorso molto più maturo e autoconsapevole. Poi non vedo proprio il legame, non è che dica "oggi mi rifiutano perché non ho esperienze pregresse", semmai dice di non averle create né ieri né oggi e di non aver potuto sfruttare quelle che gli si sono presentate un tempo.

paccello 23-02-2016 22:41

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1687087)
Mi sembra che lui faccia un discorso molto più maturo e autoconsapevole.

Non intendevo sminuirlo, volevo solo giocare con te :)

The_Sleeper 23-02-2016 22:41

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Naoko (Messaggio 1687050)
Tesoro mio, non è facile ed indolore per nessuno.
Il punto è che a mio parere quando si avverte dolore per la propria condizione (qualsiasi essa sia) occorre capire come potervi porre rimedio, e non continuare a crogiolarsi.
E questo non significa accettare una proposta sessuale.

Yep, nulla da ridire. In effetti poi questo discorso della proposta sessuale esplicita da parte femminile è abbastanza sui generis e secondario, i punti su cui riflettere credo siano altri.

Quote:

E l'altro concetto che mi sta a cuore è quello di far capire che esistono donne che fanno il primo passo, ed esistono uomini che le rifiutano.
Invece spesso in questo forum ho letto un pensiero opposto.

Tutto qui :)
Personalmente di questo ho ben pochi dubbi essendo stato anche in tale condizione :ridacchiare:
Comunque non credo si neghi ampiamente che possa esserci iniziativa anche da parte femminile, in presenza di interesse (la selettività - anche sessuale - maschile invece è un argomento più trascurato).
Sul forum si legge di tutto e di più :mrgreen:, filtra anche i commenti in base a cosa ti sembra ragionevole e non frutto di sfoghi estemporanei

barclay 23-02-2016 23:34

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1687082)
Secondo me, è una domanda alla quale è impossibile rispondere. Dipende dall'uomo, se mi piace, se è stronzo, se è scemo, se è rozzo, non cambia niente se è vergine o no, a me non piace. Se piace uno, gliela dai che sia vergine o esperto.

Sono "equivalenti", quindi ugualmente attraenti.

Dragofobico 23-02-2016 23:53

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1687082)
Secondo me, è una domanda alla quale è impossibile rispondere. Dipende dall'uomo, se mi piace, se è stronzo, se è scemo, se è rozzo, non cambia niente se è vergine o no, a me non piace. Se piace uno, gliela dai che sia vergine o esperto. Poi l'esperienza si fa appunto facendo esperienza :bene:

Metto in evidenza Signora Hazel Grace, mi scusi è.........."gliela dai che sia vergine o esperto" con questa frase detta da una persona di genere femminile e disinteressata all'argomento, possiamo decretare una volta per tutte che esperto o vergine conta poco o niente, quello che conta è piacergli....................fiuuuu, che fatica!!!:):):)

Blue Sky 24-02-2016 00:57

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1686714)
ormai inizia a sembrare un forum di accaniti religiosi, per le volte in cui si legge la parola vergine nei titoli dei topic :sisi:

sinceramente non vedo nell'essere vergine un limite nella possibilità di creare una relazione, ci sono molte cose, prima di questa, che so.... riuscire a dire anche solo due parole di senso compiuto alla persona che ti ritrovi di fronte.

per questo mi chiedo... ma voi che siete vergini, con le donne/uomini, riuscite a relazionarvi in maniera normale? riuscite a creare una qualche sorta di intesa?
l'unico palo che sta fra voi e l'altra persona è il fatto che siete vergini?

ecco, io in un forum di fobia sociale mi aspetterei di trovare molto più approfonditi questi argomenti, tutte le difficoltà che vengono prima della rivelazione della propria o altrui verginità.

se invece voi riuscite a relazionarvi col prossimo, e poi questo prossimo vi rifiuta nel momento di far zic zac, perchè siete vergini, allora ritiro quanto detto.
anzi vi invidio perchè riuscite a relazionarvi.:mrgreen:

Messaggio di grande buon senso e che condivido.

Allora, ti dico come la penso io.
Secondo me, il fatto che qui si parli tanto della verginità, magari anche più frequentemente di quanto si parli di altri temi, ci sta.
Ma non si deve cadere nell'errore di considerare la verginità il principale problema che ci impedisce di avere relazioni. Come tu hai giustamente detto, sono ben altre le cose che si frappongono tra noi e le altre persone, e che costituiscono i presupposti dell'eventuale zic zac.

Io personalmente parlo molto, qui, del tema della verginità, e lo faccio per due ragioni.
La prima è che, purtroppo o per fortuna, la verginità anche intesa come privazione sentimentale è attualmente la mia principale causa di sofferenza. E non posso scegliere per cosa soffrire e per cosa no. Fino a pochi mesi fa soffrivo anche per un'altra cosa che poi per fortuna sono riuscito a sistemare. Oggi come oggi se devo piangere lo faccio per questo, giusto per intenderci.
L'altra ragione, che in parte contraddice quello che ho detto sopra, è che comunque la verginità un po' influisce. Ma non nel senso che ti rifiutano in quanto vergine, ma nel senso che una persona che non ha mai vissuto l'intimità con l'altro sesso non riesce ad essere libera nel relazionarcisi. Magari non solo per questo motivo, ma anche :)

*Stellina* 24-02-2016 01:09

Re: Esperto o vergine?
 
Non riesco a rispondere, davvero.... e non per quello che pensate... ma perchè io ad esempio potrei preferire a livello di principio mio e di valori il vergine... ma se mi innamoro di quello esperto che si fa??? Secondo me anche a parità di qualità, magari ti innamori di quello che non vorresti (in merito al discorso vergine/esperto) e scegli quello.... nessuno ci ha pensato?
Ok, è vero.. qui non si parlava di innamoramento, ma.... per me c'entra sempre in certi ambiti, specie per le ragazze... almeno, per come sono fatta io, la cosa c'entrerebbe, poi boh... lo so che sono una un po' aliena :D
Vabbè mi sto contorcendo con i ragionamenti.. vado a letto che è meglio....

barclay 24-02-2016 01:22

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1687161)
Ti giuro che non sono polemica ma sinceramente curiosa: dopo questi sfoghi poi ti senti meglio?

Sì, mi sento meglio.

tersite 24-02-2016 02:49

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Naoko (Messaggio 1687050)

E l'altro concetto che mi sta a cuore è quello di far capire che esistono donne che fanno il primo passo, ed esistono uomini che le rifiutano.
Invece spesso in questo forum ho letto un pensiero opposto.

Tutto qui :)

si rifiutano solo le brutte e che siano brutte sul serio :mrgreen:
poi ovviamente cambia da uomo a uomo , qui sei su un forum di fobici e timidi (almeno nella maggioranza) che forse vorrebbero qualcosa di più che essere una tacca sul fucilino , sia il fucilino di un maschio o di una femmina promiscui ...

tersite 24-02-2016 03:23

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 168716)
Me lo chiedo anch'io. A volte pare che davvero una vale l'altra. Ma se una vale l'altra, perché dovrei sceglierti io, se io sono così sostituibile con chiunque passi?

Ma vale anche al femminile , a volte pare che per certe donne, che poi sono quelle che lo farebbero con un vergine, uno valga l'altro e sono sostituibili da chiunque (o quasi) ... una mia amica disse testuale : "noi donne siamo sceme , basta che uno ci venga dietro ..."


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.