Winston_Smith |
09-02-2016 15:43 |
Re: 28 anni vergine
Quote:
Originariamente inviata da muttley
(Messaggio 1679756)
Ripeto, fammi diversi esempi di persone di tua conoscenza (reale e/o forumistica) che hanno fatto intensa vita sociale per anni, senza ottenere nulla rispetto ai loro pari, quindi non vale rigirare la frittata sulla questione dei sessi.
|
Beh, se cominciamo a trattare uomini e donne come due specie distinte, crolla tutta l'impalcatura del mio discorso. Se esiste un fattore di proporzionalità tra "impegno" e risultati deve valere indipendentemente dal sesso, altrimenti vuol dire che oltre all'impegno conta anche (e soprattutto) altro.
Io poi avrei diversi esempi, invece, di persone che hanno fatto una vita sociale non dico uguale, ma non molto più intensa della mia e hanno ottenuto risultati del tutto incomparabili (in positivo) con i miei. Io me lo spiego col fatto che loro fossero più "risolutivi" di me, nel senso che fossero meno insicuri e sapessero "andare al sodo" quando le circostanze lo richiedevano, non certo perché avessero conosciuto una mezza milionata di persone, facessero i PR di professione, ecc. ecc.
Quote:
(Messaggio 1679756)
Ad esempio io e tanti altri che ho conosciuto fuori e dentro al forum (tra cui Marco Russo e molti altri) abbiamo ottenuto di più conoscendo più persone (anche grazie ai raduni forumistici), per quale motivo? Siamo diventati improvvisamente più belli ed estroversi grazie alle uscite? O abbiamo semplicemente conosciuto più gente?
|
Non posso pronunciarmi su di voi non conoscendovi dal vivo. Magari avevate solo bisogno della "spinta" dei raduni ed eravate già pronti a cogliere le occasioni che vi si sarebbero presentate, oppure vi siete estrovertiti e "insicurati" strada facendo, non posso saperlo. Di certo dedurre dal vostro caso la regola generale che "n° di successi = k * n° di tentativi" oppure "n° di relazioni = k * n° di persone conosciute", con k > 1 non è ben fondato IMO. Men che mai uscirsene con le prediche (tra l'altro unilaterali, fatte per lo più agli uomini): "Visto? Se non riesci a fare certe cose è solo perché non vuoi muovere il culo".
Quote:
(Messaggio 1679756)
Anche qui non vale cambiare direzione al dibattito: si stava parlando del fatto che fossero più selettive...è forse una colpa tutto ciò? Una realtà da imputare a qualche iniqua manipolazione di menti ordita dai matusa e dal governo (cit.)?
|
No, io veramente stavo contestando la tua impostazione di proporzionalità diretta semplice tra "impegno" e risultati nel campo delle relazioni di coppia. Di selettività femminile hai cominciato a parlare tu. E ripeto che sto parlando di tendenze culturali, ebbasta con 'sta storia del master of puppets: per me il primo passo a maggioranza maschile è come la diffusione della pizza in Italia, un fattore culturale. O il fatto che in Italia si mangi tanta pizza e dovuto a una manipolazione delle menti?
|