FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Lo stigma del pelato, parliamone (https://fobiasociale.com/lo-stigma-del-pelato-parliamone-52628/)

Winston_Smith 26-01-2016 20:23

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Una volta di queste andrebbe stilato l'elenco dei guru. Con tanto di motivazioni.
Invece di agitarli come babau per spaventare l'utenza. Poi si vede se si tratta davvero di guru o no.

Tether 26-01-2016 20:23

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
se sei pelato puoi piacere, ma non perchè sei pelato

tipo se uno ha la pancia può piacere anche per quello, ce ne sono di ragazze che dicono mi piace la pancetta, invece non c'è nessuna che sceglie tra tanti capelli\pelato, pelato come gusto

poi ovvio che uno ha altre skills che compensano magari

Krieg 26-01-2016 20:23

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1672894)
Invece mi sa proprio che quelli che se ne fanno un problema capitale sono più o meno potenziali utenti di questo forum. Gli altri pelati, non stapperanno lo champagne come è stato detto, ma hanno lo stesso una vita di relazione come tanti altri.

Aggiungere un problema ad una persona che ne ha già molti non è come aggiungerne uno ad una persona normale.


Anche uno con la "corona" può piacere, ma mica è lo standard che una tipa se li vada a cercare

Tether 26-01-2016 20:23

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1672909)
Aggiungere un problema ad una persona che ne ha già molti non è come aggiungerne uno ad una persona normale.

bravo

Winston_Smith 26-01-2016 20:24

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1672905)
prima o poi arriverà la botta tremenda anche per loro

Così, proprio alla "moriremo tutti", alè.
Quindi tutti i calvi accoppiati sono delle allucinazioni ispirate dal perfido partito dei guru?

Tether 26-01-2016 20:25

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1672912)
Così, proprio alla "moriremo tutti", alè.
Quindi tutti i calvi accoppiati sono delle allucinazioni ispirate dal perfido partito dei guru?

sono persone con molta forza di volontà e skills che compensano la pelata che io non ho

Tether 26-01-2016 20:26

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
poi c'è differenza tra diventare pelato a 35 anni che a 20 anni

Winston_Smith 26-01-2016 20:26

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1672909)
Aggiungere un problema ad una persona che ne ha già molti non è come aggiungerne uno ad una persona normale.


Anche uno con la "corona" può piacere, ma mica è lo standard che una tipa se li vada a cercare

Quindi mi dai ragione, alla fine la botta la sente chi è insicuro caratterialmente.
Quindi è quest'ultimo elemento a essere decisivo.
La calvizie è solo un fattore tra gli altri, e molto probabilmente anche con un trapianto di capelli chi è fobico/ansioso non comincerebbe certo a cuccare dal giorno dopo, se non con un lavoro sul proprio carattere.

Anche perché dal topic delle foto si vedono utenti che hanno tutti i requisiti per essere considerati carini o belli, eppure la loro vita di relazione è comunque inficiata dalla fobia/ansia sociale.

Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1672915)
sono persone con molta forza di volontà e skills che compensano la pelata che io non ho

Un altro che mi dà ragione.
CVD

Krieg 26-01-2016 20:33

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Io non sono fobico, eppure mi rode il culo perdere i capelli, mi vedo oggettivamente più brutto, e probabilmente lo sono.

Winston_Smith 26-01-2016 20:46

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1672922)
Io non sono fobico, eppure mi rode il culo perdere i capelli, mi vedo oggettivamente più brutto, e probabilmente lo sono.

E sei qui per quale motivo? :interrogativo:

lauretum 26-01-2016 20:48

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1672903)
Ma non sono convinti che le donne li schiferanno a vita o che gli altri non li prenderanno mai sul serio. Mi pare proprio tutto un altro livello.

Ovvio sia un altro livello!

Ma è un argomento antipatico anche per molti di loro, quindi non facciamo passare i fobici sempre per pazzi, i normaloni si lamentano per ogni stronzata, noi siamo i figli della serva?

Azzo, sempre a bacchettare, qui dentro non si può dire più niente che arriva la bacchettata anti fobica , e che coglioni

Krieg 26-01-2016 20:48

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1672926)
E sei qui per quale motivo? :interrogativo:

Mi stavo per impiccare e googlando robe sul suicidio trovai il topic di un tizio qui che si era o stava per suicidarsi, l'ho sempre detto :p
Al massimo soffro di depressione ma non ho troppi problemi a relazionarmi

Winston_Smith 26-01-2016 20:51

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1672929)
Mi stavo per impiccare e googlando robe sul suicidio trovai il topic di un tizio qui che si era o stava per suicidarsi, l'ho sempre detto :p
Al massimo soffro di depressione ma non ho troppi problemi a relazionarmi

E pensi che la tua sofferenza psicologica non incida su come vedi il tuo aspetto fisico? Se tu non avessi mai sofferto di depressione, te ne sarebbe mai fregato più di tanto della calvizie?

cancellato8041 26-01-2016 20:53

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1672831)
E' lo stesso anche per me, nonostante sia da anni stempiato ed abbia, per ora, un lento "sfoltimento".
E' solo una questione di gusto personale: non mi piacciono a prescindere gli uomini pelati e non ho mai apprezzato un uomo pelato, anche se bello, per il resto, a livello esteriore.
Talvolta ho quasi un moto di repulsione.

Sempre personalmente credo che mi darebbe meno opportunità a livello sessuale per come apparirei da "pelato".

Ma tu comunque oramai viaggi verso i 40, per cui non penso possa peggiorare ancora molto la situazione.

A parte che, da che io ricordi, non sei tremendamente stempiato, nulla di così grave, anche se capisco che pesa perchè mi sa che diventerò minimo simile a te :pensando:

Tether 26-01-2016 20:53

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
http://cdn1.stbm.it/invidia/gallery/...isi.jpeg?-3600al massimo mi faccio i capelli cosi


http://http://cdn1.stbm.it/invidia/g...isi.jpeg?-3600

lauretum 26-01-2016 20:54

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1672930)
E pensi che la tua sofferenza psicologica non incida su come vedi il tuo aspetto fisico? Se tu non avessi mai sofferto di depressione, te ne sarebbe mai fregato più di tanto della calvizie?

Arifacce

Siamo fobici, quindi ogni sacrosanto lamento è un disturbo pazzoide

Winston_Smith 26-01-2016 20:54

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1672928)
Ovvio sia un altro livello!

Ma è un argomento antipatico anche per molti di loro, quindi non facciamo passare i fobici sempre per pazzi, i normaloni si lamentano per ogni stronzata, noi siamo i figli della serva?

Non mi pare proprio di aver contestato affermazioni provenienti solo da fobici, anzi.
Vuoi dire che è meglio avere i capelli che essere pelati? Sia pure, ma questo non implica che la calvizie sia IL problema, a meno che non sia esaltata da insicurezze o problematiche caratteriali a monte.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1672928)
Azzo, sempre a bacchettare, qui dentro non si può dire più niente che arriva la bacchettata anti fobica , e che coglioni

Io dico solo quello che penso, fobici o non fobici. Mai pensato che un fobico avesse torto (né ragione) a prescindere. Quindi stai proprio sbagliando bersaglio.

Tether 26-01-2016 20:55

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
infatti ragazzi esserlo dopo i 35 anni va bene

Winston_Smith 26-01-2016 20:56

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1672935)
Arifacce

Siamo fobici, quindi ogni sacrosanto lamento è un disturbo pazzoide

E' qui che ti sbagli.
Non ho MAI pensato che i disturbi psicologici non fossero degni di sacrosanti lamenti.
Forse mi confondi con qualche altro utente.

Tether 26-01-2016 20:57

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
sarò additato e deriso


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.