Re: Sveglia italia!
Quote:
Originariamente inviata da tersite
(Messaggio 1672772)
per quel che mi riguarda nihil obstat ...ma credo come syd che ci siano problemi ben più importanti da affrontare
|
Quote:
Originariamente inviata da muttley
(Messaggio 1672864)
Mi sembra un modo velato per sostenere la propria contrarietà, ma parimenti una certa autorepressione ti impedisce di dirlo chiaramente, forse per paura del confronto dialettico con noi perfidi SJW, nei confronti dei quali pensi di non essere all'altezza a livello di argomentazioni razionali. Eppure nessuno ti impedisce di dire "no, non sono d'accordo", non c'è bisogno di virare sulla difesa "benaltrista".
|
Io non ho mai detto che sono contrario, anzi sono anche favorevole, se poi vogliamo mettere in bocca le parole alla gente allora vabbè..io ho solo detto che NON MI INTERESSA. Ne mi interessa l'argomento, e ne mi interessa argomentare, mi piacerebbe ma il tempo e la voglia per stare tutto il giorno qui a parlare, peraltro di cose non secondarie ma addirittura (secondo le mie priorità) terziarie, non ce l'ho.
Quando sento i Tg mi sale un veleno che non so come fare a reprimere perché non sento altro che argomenti che sono fumo negli occhi: unioni civili (importante ma..fino a un certo punto). Femminicidi: cosa orrenda, bruttissima, da combattere e che non dovrebbe mai succedere, ma che esiste e fa parte della società. Nessuna donna dovrebbe morire per mano del proprio uomo, ma purtroppo capita, su 60 milioni di persone capita. Che poi che vuol dire femminicidio..esiste l'omicidio e basta. Negli anni 80 morivano centinaia, migliaia di persone ogni anno nelle guerre di camorra, e allora? Io non ho mai sentito parlare di maschicidio. E la criminalità è ancora lì, viva e vegeta. Siamo un popolo evolutissimo con smartphone, auto che non inquinano, telelavoro etc. però la gente ancora deve morire in modo stupido e niente si fa mai per risolvere questo schifo. I negozianti devono chiudere o vengono picchiati a sangue se non si abbassano alle prepotenze dei delinquenti locali e questo non è problema.."eh sai com'è, è fisiologico, capita" Vallo a dire alle famiglie di quei poveri disgraziati se è fisiologico. A roma ci sono interi quartieri soggiogati da famiglie di rom stanziali e mi venite a parlare di adozioni civili, uteri in affitto.. ma mi faccia il piacere (cit.)
|