![]() |
Re: timidezza maschile peggiore di quella femminile
Quote:
|
Quote:
Tu pensi che alla maggior parte delle ragazze possa piacere uno che non ha neanche la forza di far capire il suo interesse, insicuro, ecc.? Non è una questione di dar colpe a qualcuno, io personalmente non accuso nesssuno, ma sto cercando solo di descrivere una situazione che vedo tutti i giorni. |
Quote:
Già la vedo una flotta di ragazze che di fronte a un ragazzo che si vergogna di chiedere il conto al ristorante o che è timido in qualunque altra situazione va in estasi così... *_* E' che c'abbiamo noi le distorsioni nel cervello, per cui non le vediamo 'ste ragazze ma sono davvero tante tante. :yes: Ma daiiii. |
Quote:
E poi io so di non aver mai perso nessuna occasione, almeno in questo non ho rimpianti. A quelle con cui non ci ho provato non piacevo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
si parla di fobici e neanche una donna fobica non è che sia ben vista se non da altri fobici.... |
Ma perdonate, siamo su fobiasociale.com o su solounpotimidi.com? a volte mi pare che avete sbagliato forum... :blink:
|
Quote:
E non sono certo il solo. |
Quote:
|
Winston io pure ho un approccio morbido e "passivo". E ne conosco i difetti.
Ti rimane sempre il dubbio se quella persona ti piace davvero. Secondo me invece che farsi pippe mentali per capire a chi piaci e chi no, bisogna chiedersi cosa piace a te! E poi vai per quello, solo così sai che non ti sei perso niente. Non puoi saperlo se potevi piacere a qualcuna con cui non hai mai provato. Tu guardi com'è, la confronti con quello che sei, e decidi per lei se le piaceresti o no. Ma che roba è? Cioè, purtroppo ne so qualcosa, ma è un delirio. Chiaro che non le piaci se parti con questa idea in testa. |
Quote:
Quote:
timidezza e fobia almeno dal mio punto di vista, viaggiano paralleli... ma sono due cose distinte ma ribadisco, dipende anche dal grado di timidezza/fobia che uno possiede. Ma noi qui parlavamo di timidi... non di fobici però!:rolleyes: |
Sì, ma come si fa a parlare di timidezza a una certa età (cioè oltre l'adolescenza)? Per me è un controsenso. Non ho capito assolutamente cosa intendete voi con "timido" ma non "fobico", secondo me intendete semplicemente una persona riservata o al massimo solo impacciata nelle questioni sentimentali (questo è il massimo di "timidezza" che riesco a immaginare si possa far rientrare nella cosidetta "normalità").
|
Quote:
La timidezza è il tratto che caratterizza in varia misura il comportamento improntato a esitazione, ritrosia, impaccio e pudore superiori a quanto manifestano in analoga situazione altri soggetti. Ai suoi livelli massimi si manifesta come fobia sociale La fobia sociale è uno stato di disagio sociale. Si tratta di un particolare stato ansioso nel quale il contatto con gli altri è segnato dalla paura di svelare contenuti interni criticabili o malgiudicabili....... che si caratterizza per una paura ed un'ansia marcate e persistenti nell'affrontare molte situazioni sociali o prestazionali, nell'interazione con gli altri o anche semplicemente nell'essere osservati in qualche situazione. wiki. |
bhè aver paura di chiedere il conto al bar è fobia...
|
Quote:
ma ...ci sono vari livelli. |
Quote:
è nel complesso delle proprie fobie che si può tirare le somme... |
Non avete risposto.
Lasciate perdere la paura, non ho parlato di paura. Non è plausibile che un timido chieda con esitazione/impaccio il conto? Perché altrimenti mi dovete spiegare di cosa state parlando. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |