![]() |
Re: Domanda per ragazze
Quote:
E pure io ho la compulsione a rispondere. :sisi: Quote:
Non si fa colpo per il curriculum sessuale/sentimentale. Anche perchè non è detto che chi ha avuto tante esperienze sia per forza bravo, e chi ne ha avute poche sia per forza mediocre, è un fatto di testa più che fisico. E anche qui parlo per esperienza personale. Quote:
Chi si somiglia si piglia, no? Una persona "sana" magari percepisce entrambe le cose come problematiche, ma io sto parlando solo di me, in questo caso. Non ci ho ripensato :moltoarrabbiato: mi sono solo spiegata meglio per esporti il mio punto di vista in modo completo e più dettagliato. |
Quote:
Quote:
Non si fa colpo per il curriculum, ma si fa colpo in negativo per la sua assenza (almeno con la maggior parte delle persone: che c'avrà che nessuna se l'è pigliato fino a x anni? non dirmi che è una minoranza di persone a ragionare così, è Natale e non il 1° aprile ^^). Quote:
Insomma, i gusti e le inclinazioni personali sono una cosa, le disfunzionalità un'altra. Quindi troverei più corretto dire "Preferisco un partner con queste caratteristiche e non con queste altre" invece che "I fobici/timidi hanno una maggiore tendenza a sviluppare certe caratteristiche, quindi di norma vengono scartati". Perché nel secondo caso si dà l'impressione di un "difetto di fabbrica" dei fobici in quanto tali, che avrebbero quindi una tendenza intrinseca a sviluppare pensieri e comportamenti di per sé malsani, e quindi di norma preferibilmente da evitare. Se non sono stato abbastanza chiaro, non ho problemi a tornare sulla questione e a rispiegarmi ancora e ancora, basta chiedere :mrgreen: Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io stessa vengo definita "strana" o difficile, è forse sbagliato? No, ne sono perfettamente consapevole, infatti il mio compito è quello di capire i miei atteggiamenti disfunzionali che fanno soffrire me in primis e correggerli, non assecondarli e scartare tutti quelli che non mi capiscono perchè sono stronzi. Se invece di parlo di me, come persona problematica in relazione con altri, posso parlare di disfunzionalità preferite, perchè la disfunzinalità mi preoccupa solo quando mi danneggia in modo grave, non ho pregiudizi verso qualcuno che sta in terapia perchè so che vuol dire, conosco il problema perchè l'ho vissuto e lo vivo. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |