FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Atei o religiosi? (https://fobiasociale.com/atei-o-religiosi-51992/)

shycrs 16-12-2015 23:07

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1651008)
e invece ho letto che i blocchi presenti venivan trasportati dalle acque
(poi non è che si puo saper tutto eh, questo non giustifica il creazionismo)

e il rasoio di occam esclude categoricamente il creazionismo perché è ipotesi a dir poco fantascientifica

Blocchi di 750 tonnellate a Baalbek trasportati con le acque?!!! :o :o Ma hai mai visto una foto di Baalbek e come sono stati piazzati i monoliti?! Roba da far impallidire il piu bravo ingegnere presente sulla Terra!

Ansiaboy 16-12-2015 23:20

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da shycrs (Messaggio 1651020)
Blocchi di 750 tonnellate Baalbek trasportati con le acque?!!! :o :o Ma hai mai visto una foto di Baalbek e come sono stati piazzati i monoliti?! Roba da far impallidire il piu bravo ingegnere presente sulla Terra!

non saprei
ma il concetto non cambia: la non conoscenza attuale non giustifica il creazionismo
non è che per ogni cosa che non si conosce significa che è stato il creazionismo :o

è un modo di pensare totalmente privo di validità scientifica

alien boy 17-12-2015 00:59

Re: Atei o religiosi?
 
ma poi perchè dovrebbe essere stato per forza il dio cristiano? Potrebbe essere stato qualche dio egizio a permettere la costruzione delle piramidi.

Svers0 17-12-2015 16:53

Re: Atei o religiosi?
 
Shycrs ci sono nuovamente 666 membri attivi, corri a prendere l'acqua santa e andiamo in Spagna a benedire il server. :sisi:

Ovviamente io vengo giusto per il gusto dell'avventura, per me numeri come 13, 17, 666 e 1991 sono come tutti gli altri. :mrgreen:

shycrs 17-12-2015 20:37

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1651407)
Shycrs ci sono nuovamente 666 membri attivi, corri a prendere l'acqua santa e andiamo in Spagna a benedire il server. :sisi:

Ovviamente io vengo giusto per il gusto dell'avventura, per me numeri come 13, 17, 666 e 1991 sono come tutti gli altri. :mrgreen:


Il 666 è un numero come un altro ma denso di significato satanico. Questo non significa fare quello che dici te. Una volta ho chiamato l'assistenza di un prodotto e la voce registrata disse: "stiamo per metterla in contatto con l'operatore 666" ma non è che ho riattaccato. O se devo mandare un fax ad un numero che ha il 666 non è che non lo faccio...

Svers0 18-12-2015 00:57

Re: Atei o religiosi?
 
Ho dato un'occhiata al "Corriere" e mi è venuto il disgusto tra estremisti islamici e destra europea che difende i valori cristiani, ci rivorrebbe la Lega degli Atei Militanti.

Svers0 18-12-2015 18:07

Re: Atei o religiosi?
 
Comunque l'ateismo ha pure le sue lacune in questi che sono ancora tempi di incertezza, l'idea che tutto si è creato casualmente e a furia di casualità si è formata la vita potrebbe anche reggere, ma l'Universo e il Big Bang, anche loro sono avvenuti casualmente? :o

La cosa qui inizia a sembrare assurda quasi quanto le tesi religiose e tendo ad essere spinto verso l'agnosticismo, anche se per buona parte del tempo sono ateo. :mrgreen:

Ansiaboy 18-12-2015 18:16

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1652221)
ma l'Universo e il Big Bang, anche loro sono avvenuti casualmente? :o

La cosa qui inizia a sembrare assurda quasi quanto le tesi religiose e tendo ad essere spinto verso l'agnosticismo, anche se per buona parte del tempo sono ateo. :mrgreen:

ne ho già parlato ma il rasoio di occam (su cui si basa la teoria scientifica moderna) lo esclude decisamente

dotrue 18-12-2015 19:00

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1652221)
Comunque l'ateismo ha pure le sue lacune in questi che sono ancora tempi di incertezza, l'idea che tutto si è creato casualmente e a furia di casualità si è formata la vita potrebbe anche reggere, ma l'Universo e il Big Bang, anche loro sono avvenuti casualmente? :o

L'universo nn è avvenuto casualmente, ma è la conseguenza del big bang (questo si avvenuto casualmente)...almeno per quanto dice chi ne sa...io resto dell'idea che tutto sia frutto del caso, d'altronde, al di là del big bang, tutte le altre scoperte astronomiche sembrano confermarlo

iturbe89 18-12-2015 20:42

Re: Atei o religiosi?
 
Attualmente agnostico. Dopo tutto non mi sembra così facile umanamente parlando che l'uomo (o degli uomini) abbia potuto inventare un essere onnipotente che in realtà non esiste. Come può anche essere vero che lo scopo finale era quello di esercitare un controllo mentale sui popoli, ma la complessità e profondità del linguaggio divino/biblico mi porta a pensare che un fondo di verità ci possa essere nei contenuti.

varykino 18-12-2015 20:49

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1651793)
ci rivorrebbe la Lega degli Atei Militanti.

dove si firma per farne parte? :D ah no è caduto il muro :\ che sfiga -.-

Clend 18-12-2015 20:58

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1652221)
Comunque l'ateismo ha pure le sue lacune in questi che sono ancora tempi di incertezza, l'idea che tutto si è creato casualmente e a furia di casualità si è formata la vita potrebbe anche reggere, ma l'Universo e il Big Bang, anche loro sono avvenuti casualmente? :o

La cosa qui inizia a sembrare assurda quasi quanto le tesi religiose e tendo ad essere spinto verso l'agnosticismo, anche se per buona parte del tempo sono ateo. :mrgreen:

L'evoluzionismo non sostiene che la vita sia nata per caso, anzi... o meglio le mutazioni possono in un certo senso essere considerate casuali (ma in realtà ci sono precise ragioni per cui avviene una mutazione), ma quello che conta è che il processo di selezione naturale che appunto seleziona le mutazioni non è per nulla casuale.
Inoltre nessun fisico afferma che il Big Bang sia avvenuto per caso, anche perchè non è ben chiaro cosa "per caso" significhi

varykino 18-12-2015 21:03

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1652258)
L'universo nn è avvenuto casualmente, ma è la conseguenza del big bang (questo si avvenuto casualmente)...almeno per quanto dice chi ne sa...io resto dell'idea che tutto sia frutto del caso, d'altronde, al di là del big bang, tutte le altre scoperte astronomiche sembrano confermarlo

l'universo conosciuto XD , noi riusciamo a vedere fino a un certo punto cio nn toglie che potrebbero anche esserci altri universi , fisica e chimica spiegano chiaramente come e perchè si son formate le cose , solo che l'uomo deve trovarci sempre un perchè più alto ed è per questo che nascono le religioni , per dare un senso più " alto" al tutto ...... secondo me studiando il " come " di ogni cosa a fondo rende quasi inutile lo studio del "perchè"

shycrs 18-12-2015 21:23

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1652322)
L'evoluzionismo non sostiene che la vita sia nata per caso, anzi... o meglio le mutazioni possono in un certo senso essere considerate casuali (ma in realtà ci sono precise ragioni per cui avviene una mutazione), ma quello che conta è che il processo di selezione naturale che appunto seleziona le mutazioni non è per nulla casuale.
Inoltre nessun fisico afferma che il Big Bang sia avvenuto per caso, anche perchè non è ben chiaro cosa "per caso" significhi

Sono ancora in attesa che la selezione naturale selezioni le donne piu disponibili nei confronti degli uomini fobici/introversi! :ridacchiare:

Labocania 18-12-2015 22:42

Re: Atei o religiosi?
 
Non mi direte che preferite immaginarvi così:

http://www.tuttostoria.net/%5Cpublic...gini_uomo1.jpg


invece che creati:


http://www.studiarapido.it/wp-conten...e-di-adamo.jpg

Svers0 18-12-2015 23:16

Re: Atei o religiosi?
 
Spezzo una lancia a favore della vita che nasce dal nulla contro il creazionismo, ho inavvertitamente lasciato aperto delle bottiglie con dei residui di sugo dentro e magicamente si è formata la muffa che se non erro è considerata anche una forma di vita in quanto fungo, ragionando da creazionisti però io sarei una specie di Dio perché è stata la mia azione di distrazione che ha permesso la sua creazione, forse la vita sulla Terra esiste perché Dio si è scordato di fare pulizia. :mrgreen:

varykino 18-12-2015 23:22

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1652421)
Spezzo una lancia a favore della vita che nasce dal nulla contro il creazionismo, ho inavvertitamente lasciato aperto delle bottiglie con dei residui di sugo dentro e magicamente si è formata la muffa che se non erro è considerata anche una forma di vita in quanto fungo, ragionando da creazionisti però io sarei una specie di Dio perché è stata la mia azione di distrazione che ha permesso la sua creazione, forse la vita sulla Terra esiste perché Dio si è scordato di fare pulizia. :mrgreen:

beh ma anche un altra persona potrebbe far cadere il sugo ..... il fatto che ci siano tante probabilità che il sugo cada fa in modo che la vita abbia inizio .... se vuoi dio è nelle probabilità XD

Svers0 18-12-2015 23:50

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1652430)
beh ma anche un altra persona potrebbe far cadere il sugo ..... il fatto che ci siano tante probabilità che il sugo cada fa in modo che la vita abbia inizio .... se vuoi dio è nelle probabilità XD

Però la muffa si è creata dal nulla, o meglio da materia che non era vita, questo è un colpo terribile per i creazionisti. :sisi:

shycrs 18-12-2015 23:54

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1652461)
Però la muffa si è creata dal nulla, o meglio da materia che non era vita, questo è un colpo terribile per i creazionisti. :sisi:

E la muffa nel cervello di certa gente da dove ha origine? :D

Ps: ovviamente parlo in generale

Svers0 19-12-2015 00:16

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da shycrs (Messaggio 1652344)
Sono ancora in attesa che la selezione naturale selezioni le donne piu disponibili nei confronti degli uomini fobici/introversi! :ridacchiare:

Questa mi è piaciuta. :sisi:

Selezione fobica. :pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.