FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Argomento donne:meglio farsene una ragione? (https://fobiasociale.com/argomento-donne-meglio-farsene-una-ragione-51310/)

muttley 20-10-2015 01:15

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1613912)
ehm non ho capito....se una mi ritiene interessante nel virtuale poi non vuole passare al reale?
E quelle che passano al reale, dovrebbero trovare la persona non interessante nel virtuale?

No, nel senso che magari tu punti molto sul virtuale perché pensi di non risultare interessante nel reale, ma forse è proprio nel virtuale che il tuo "approccio" risulta poco interessante.

Winston_Smith 20-10-2015 01:27

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1613907)
Meno male che prima "bastava" la sola timidezza :D

La difficoltà di organizzare uscite dal vivo a cui accennavo prima non viene dalle stelle (cit.), per quanto mi riguarda.

Winston_Smith 20-10-2015 01:34

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1613913)
No, nel senso che magari tu punti molto sul virtuale perché pensi di non risultare interessante nel reale, ma forse è proprio nel virtuale che il tuo "approccio" risulta poco interessante.

A meno che Myway non mandi screenshot del popparuolo a ogni pie' sospinto, credo che non si possa parlare di approccio "giusto" o "sbagliato" in sé e per sé (infatti l'essere poco interessanti è un aspetto soggettivo). Se poi invece si vuol dire che Myway non ci "sa fare" neanche via chat nonostante lui pensi il contrario, beh ecco un altro esempio di come la mancanza di certe skill sociali possa incidere.

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1613908)

Dr. Fobikyll and Mr. Figobullhyde

Warlordmaniac 20-10-2015 02:34

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1613878)
magari stanno da soli per via di un piccolo dettaglio: odio ingiustificato e disprezzo per le donne :pensando: Non avete mai pensato che questo vostro modo di vedere le donne influenzi i vostri approcci?

Ma in questo caso si parla della sessualità in generale, non solo delle scelte femminili. Non stiamo parlando di donne; la disparità di valore sessuale non è dovuto ai gusti sessuali di un solo genere, ma entrambi funzionano allo stesso modo, cioè indipendenti ai concetti di giustizia e merito, dipendenti dal valore riproduttivo e da quello di sopravvivenza. Vale per gli uomini e vale per le donne.

tersite 20-10-2015 02:35

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1613913)
No, nel senso che magari tu punti molto sul virtuale perché pensi di non risultare interessante nel reale, ma forse è proprio nel virtuale che il tuo "approccio" risulta poco interessante.

staranooo! dovrebbe essere il contrario chi ha problemi nel mondo reale , approcciare una ragazza invitarla a cena and so on , è molto più facilitato nel virtuale dove anche la foto la scegli come ti pare ed è più facile fare gli spiritosi e apparire 'interessanti' certo se sei proprio timido ed impedito è difficile anche lì ... il guaio è secondo me che poi devi fare il passo nel reale e lì (ammesso che il passo lo fai) senza la rete del web sei nei pasticci :(

Warlordmaniac 20-10-2015 02:37

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1613897)
Tutte queste discussioni che si ripetono all'infinito sono un chiaro segno di misoginia, è da mesi che si parla di donne e problemi con le donne tutto il tempo

E' da millenni, altro che mesi!

muttley 20-10-2015 02:47

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1613916)
Se poi invece si vuol dire che Myway non ci "sa fare" neanche via chat nonostante lui pensi il contrario, beh ecco un altro esempio di come la mancanza di certe skill sociali possa incidere.

Non mi riferisco a myway nello specifico ma secondo me qui si tende troppo a interpretare il problema in chiave pietistica secondo la quale la mancanza di skills sociali consisterebbe nel non saper performare una serie di compiti imposti dal mondo cinico ed esigente verso i poveri fobici, quando in realtà potrebbe trattarsi di incapacità di esprimere sentimenti propri e comprendere stati d'animo altrui.

Warlordmaniac 20-10-2015 02:48

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 1613882)
Per entrare comunque nella tua ottica bisogna saltare il fosso, l'essere maschile che dovrebbe mandare avanti il suo seme deve dimostrare alla donna che lui può garantire la stabilità, sicurezza, felicità perché altrimenti ci sarà solo infelicità e frustrazione, questa è una realtà che ho provato qualche anno fa nel tentativo di creare un primo rapporto, una donna che difronte alle mie difficoltà è diventata infelice fino a scartarmi perché incapace di trovare quello che desiderava, questa donna si è presentata fin da subito come persona disturbata quindi molto simile a me, ho preso le misure e anche difronte a tutti i problemi pensavo che ci sarei sempre stato per onore,sfida, profondo romanticismo, anche se non potevo garantire nessuna stabilità, il risultato è stato il totale abbandono e lei che mi ha insegnato questa realtà usando questo stesse parole nello spiegarmi quanto una situazione infelice non sia possibile per lei mantenerla.

Ritornando sul discorso delle torte, io come uomo mi prenderei la torta ammaccata e la rispetterei come tale vedendo in essa qualcosa che ho scelto, che è diventata parte di me, mentre una donna credo che nella sua testa continuerebbe a pensare di sistemare la torta ammaccata fino ad arrivare a gettarla nella spazzatura lavandosene le mani e nella sua vita considerando l'uomo sempre come qualcosa pronto ad essere accantonato.

Quindi sei il contario di Hazel Grace: mentre lei è totalmente anarchica e non ammette l'esistenza delle regole sessuali, tu sei un integralista dato che non credi nemmeno in un'elasticità di quelle regole allenata col tempo, in soccorso della possibilità di uno stile di vita migliore.

La metafora delle torte parla semplicemente della concorrenza e della possibilità di sfruttamento dei servizi che apporta una certa relazione: dividersi un alfa con altre o avere un beta tutto per sé?

Non ho detto che il fenomeno descritto sia automatico: è possibile che una torta piccola rimanga non mangiata, è possibile che gli obiettivi non vengano ridimensionati abbastanza.

tersite 20-10-2015 02:49

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1613878)
magari stanno da soli per via di un piccolo dettaglio: odio ingiustificato e disprezzo per le donne :pensando: Non avete mai pensato che questo vostro modo di vedere le donne influenzi i vostri approcci?

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1613879)

Quindi chi sta da solo è un pezzo di m. misogino e ben gli sta. Alè, spiegato tutto.

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1613883)
Ma scusa cosa pensi di attirare qualche ragazza se pensi cose così abbiette di loro? pensi che una donna qua sul forum debba sentirsi corteggiata e attirata da parole del genere?. Tutto questo pensare bene si manifesta nelle parole, nei gesti, nel modo di "corteggiare". da fuori si vede eh

non credo che sia vero in generale che chi è solo disprezza le donne , non a leggere gli interventi sul forum per esempio , può essere però vero che le difficoltà di approcciare si vedano perché c'è chi è naturalmente portato per le donne , li consociamo tutti nel mondo reale e sono quelli più amati dalle donne in generale ...
a leggere Hazel però viene fuori un altro pregiudizio del mondo femminile : chi è solo lo è perché gay , perché è 'brutto' , perché ce l'ha piccolo , perché non crede in se stesso (pregiudizio benevolo) , perché gli è mancata la figura paterna , perché è troppo attaccato alla madre , ora si aggiunge il pregiudizio della misoginia ci mancava ...

Mike Patton 20-10-2015 08:48

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
A me fa ridere la storia che sei maschilista(se non addirittura misogino) quindi sei solo, soprattutto quando si parla di realtà distorta - cosa che non discuto, i fobici hanno idee distorte - poi fuori vedi e senti i peggiori maschilisti, cioè i tipici uomini che "non devono chiedere mai". Ma sto generalizzando, mi do quattro cinghiate e cospargo le ferite di sale.

XL 20-10-2015 08:56

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1613902)
Domanda: perché un myway non riesce a conoscere nessuna mentre utente tizio e utente caio invece, dopo qualche chattata e scambio di mp, hanno conosciuto di persona qualche utentessa e, nei casi positivi, a combinarci qualcosa? Eh gi, tutta colpa della timidezza, una timidezza talmente forte che impedisce persino di esprimersi in chat...suvvia.

Può essere anche che altre persone che si trovavo in condizioni simili alle mie le sparano grosse in chat e un appuntamento lo rimediano: ma sarebbe una buona idea?

Io mi romperei le scatole di mettere su relazioni del genere, cioé neanche ne ricaverei piacere. Io non sono misogino (almeno non oltre certi livelli, un po' lo siamo tutti, credo), ma mi sono comunque accorto che nel momento in cui provi a stare insieme ad una donna, le pretese di questa donna aumentano in modo esponenziale, almeno per me è così, non sono matto in tal senso, queste cose le noto.

Vengo accettato come amico dall'altro sesso, ma mai come partner, appena mi conoscono meglio scappano via, insomma si allontanano se magari propongo qualcosa di più intimo in tal senso, viceversa quando sono riuscito a trovare una ragazza (perché questa esperienza l'ho avuta, ma per fortuna, non per chissà quali capacità) mi venivano fatti dei ricatti del tipo "o cambi o io me ne vado con tizio e caio che è migliore di te".
Io non è che non cedo così per capriccio, io non riesco ad essere così come vogliono che sia. Una volta nello sforzarmi a fare una cosa e superare degli ostacoli feci anche un incidente automobilistico in cui ci potevo rimanere secco.

Se io ho degli amici che hanno tutti dei disagi mentali, quante persone dell'altro sesso sarebbero disposte ad accettare la cosa senza scappare via etichettandomi come problematico o come una persona da cui tenersi alla larga perché non risulta "sfruttabile" in certi sensi concreti?

"Superare i problemi" che significa poi se non funzionare come la società circostante pretende che un individuo funzioni? :nonso:

Io come vorrei vivere davvero?
Cosa vorrei ottenere da una relazione con l'altro sesso? :pensando:

E' così ovvio che dovrei desiderare le stesse ed identiche cose che desidera muttley... Cioé resistere al dolore per dimostrare a me stesso che ci riesco?
Può essere anche che io questa filosofia di vita qua non la condivido affatto e la sua soluzione non risolve nulla perché tra le mie motivazioni la sua motivazione non c'è. Forse a me interessa lenire la sofferenza e non resistere a questa.

Osservo altre persone ed in base alla mia esperienza mi sembra proprio che non ho poi davvero voglia di vivere come loro, il loro stile di adattamento per me sarebbe velenoso e ci resterei secco.

Certo io mi sento solo, mi piacerebbe avere un certo tipo di relazione (che fantastico), ma poi in pratica le relazioni concrete per me risultano troppo faticose da tenere in piedi a queste condizioni e allora preferisco certe volte pagare per avere un po' di contatto con l'altro sesso e basta, tanto dove potrei trovare certe condizioni in cui l'altra persona non tenderà a mettermi a disagio per quel che sono? :nonso:
A qualcuno forse può anche piacere questa cosa, ma lo dubito, io se una persona mi scoccia troppo in tal senso non le sarei amico (del tipo, se fossi sovrappeso e facesse sempre riferimento alla dieta, al fatto che mangio troppo o considerazioni sul mio aspetto e così via), né terrei in piedi la relazione, la manderei a quel paese senza passare dal via.

O queste condizioni qua cambiano o secondo me io il problema non lo risolvo.

Una persona come muttley che vorrebbe spronarmi perché crede di essere un modello perfetto da seguire per tutti, non la sopporterei per nulla.
Credo che a monte una persona così non mi capirebbe.

Non mi si dica per l'ennesima volta che sono io a non accettarmi, in sostanza il problema non è direttamente questo per me. Se io voglio trovare una donna (osservo che qualche donna che potrebbe interessarmi esiste) e poi non la trovo, il problema consiste nel fatto che non vengo accettato dall'altro sesso come possibile partner. Questo stato di fatto poi è reale, cosa si dovrebbe fare però non risulta univocamente determinato (ammesso anche che si possa fare qualcosa per stare meglio in qualche senso).

Ad essere felice non lo sono, però neanche mi sembra che quella proposta da muttley e altri debba essere necessariamente una soluzione praticabile per ogni individuo, la manna dal cielo. Poi ognuno faccia quel che gli pare, se crede che questa cosa qua lo renderà sicuramente più felice, che agisca e basta e non si lamenti più.

pokorny 20-10-2015 09:35

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1613845)
Se frequenti un ambiente tipo l'ufficio o la palestra, pieno di estroversi normali per esempio, non troverai molti interessati a te immagino.

Confermo, in quasi 30 anni se pure a fasi alterne in palestra, avrò scambiato qualche ora di conversazione in tutto.

Hazel Grace 20-10-2015 09:40

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 1613882)
Per entrare comunque nella tua ottica bisogna saltare il fosso, l'essere maschile che dovrebbe mandare avanti il suo seme deve dimostrare alla donna che lui può garantire la stabilità, sicurezza, felicità perché altrimenti ci sarà solo infelicità e frustrazione, questa è una realtà che ho provato qualche anno fa nel tentativo di creare un primo rapporto, una donna che difronte alle mie difficoltà è diventata infelice fino a scartarmi perché incapace di trovare quello che desiderava, questa donna si è presentata fin da subito come persona disturbata quindi molto simile a me, ho preso le misure e anche difronte a tutti i problemi pensavo che ci sarei sempre stato per onore,sfida, profondo romanticismo, anche se non potevo garantire nessuna stabilità, il risultato è stato il totale abbandono e lei che mi ha insegnato questa realtà usando questo stesse parole nello spiegarmi quanto una situazione infelice non sia possibile per lei mantenerla.

.

Cosa ti fa pensare che tutte le donne siano come questa donna che hai conosciuto? non è che perché ti è andata male con una ti andrà male con tutte

Hazel Grace 20-10-2015 09:45

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1613926)
.
a leggere Hazel però viene fuori un altro pregiudizio del mondo femminile : chi è solo lo è perché gay , perché è 'brutto' , perché ce l'ha piccolo , perché non crede in se stesso (pregiudizio benevolo) , perché gli è mancata la figura paterna , perché è troppo attaccato alla madre , ora si aggiunge il pregiudizio della misoginia ci mancava ...

Ma se ci pensi bene, rimani solo se approcci una donna con quest'ansia, con questa opinione negativa di lei. Invece tu ti devi approcciare a una donna perché Lei personalmente ti interessa, non in quanto donna, ma in quanto persona. Tu ti devi approcciare a una donna come se non avessi incontrato altre donne, perché una non vale l'altra, una può essere stronza come l'altra può essere sensibile e attenta. Se tu ti poni in questo modo di fronte a lei, appari rigido, sospettoso, sulle tue, lei avvertirà che non sei molto propenso a una relazione con lei ma sei più propenso a un obiettivo che non è Lei

Myway 20-10-2015 10:03

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1613916)
A meno che Myway non mandi screenshot del popparuolo a ogni pie' sospinto, credo che non si possa parlare di approccio "giusto" o "sbagliato" in sé e per sé (infatti l'essere poco interessanti è un aspetto soggettivo). Se poi invece si vuol dire che Myway non ci "sa fare" neanche via chat nonostante lui pensi il contrario, beh ecco un altro esempio di come la mancanza di certe skill sociali possa incidere.

Esatto....non credo che dipenda da chissà quali turpi miei segreti, ma semplicemnte dal fatto di non riuscire a stimolare, intrigare, persuadere, fare sangue e via discorrendo....quindi si vien visti come simpatici compagni di chattate, per farsi due risate, parlare di svariati argomenti dai più colti ai più leggeri e nulla di più...
POi magari arriva il tizio non particolarmente timido, il marpione che smuove le corde giuste, dice le frasi giuste al moemnto giusto, rgazie alle sue esperienze e riscontri precedenti sa "vendersi", ed ecco che dopo 3 chattate magari scappa l'incontro (grazie anche a distanze favorevoli) e anche altro, noncredo a seguito di promesse di matrimonio o fedeltà asoluta monogamica...

Hazel Grace 20-10-2015 10:09

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
ma chi è che risulta stimolante ed eccitante da una chat? uscite e così si che le incuriosirai

Myway 20-10-2015 10:14

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1613993)
ma chi è che risulta stimolante ed eccitante da una chat? uscite e così si che le incuriosirai

eh se non ne vogliono sapere di vedersi con chi esco? che poi spesso appunto si parla di distanze sui 5-600 km, non al primo bar sotto casa....mica tutti viviamo in citta grandi dove becchi 20 utenti nel raggio di 5 km :D
Chi a seguito di poche chattate riesce ad uscire 1-1 con una donna, secondo me risulta interessante e fa nascere il desiderio di conoscersi dal vivo, frequentarsi....poi ovviamente la frequentazione può andar b ene , può andar male, può proseguire, finire ecc

Mike Patton 20-10-2015 10:39

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1613997)
eh se non ne vogliono sapere di vedersi con chi esco? che poi spesso appunto si parla di distanze sui 5-600 km, non al primo bar sotto casa....mica tutti viviamo in citta grandi dove becchi 20 utenti nel raggio di 5 km :D
Chi a seguito di poche chattate riesce ad uscire 1-1 con una donna, secondo me risulta interessante e fa nascere il desiderio di conoscersi dal vivo, frequentarsi....poi ovviamente la frequentazione può andar b ene , può andar male, può proseguire, finire ecc

Mi è capitato con una mesi fa, con cui tra l'altro sto in buonissimi rapporti (perché se ti mostri rancoroso da semplice sfigatello iniziano proprio ad odiarti), ci si parlava, scherzava, ecc. addirittura anche contatto fisico (tutto IRL) - poi arrivato il momento di fare una cosa assieme si è tirata indietro campando scuse; volevo solo conoscerla perché mi incuriosiva e avevamo cose in comune. Per carità, liberissima di non avere a che fare con un soggetto come me :mrgreen: ma qui sovviene il punto cruciale che è un po' il cane che si morde la coda girando su sé stesso: non è che va male, è che proprio non inizia :sisi:. E quindi niente, passerai ad un'altra e poi un'altra ancora, ma questo alle personalità come noi non piace... La soluzione è: attaccarsi.

Abuela 20-10-2015 10:52

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
Meglio farsene una regione.

Myway 20-10-2015 11:05

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1614005)
E quindi niente, passerai ad un'altra e poi un'altra ancora, ma questo alle personalità come noi non piace...

Quello è ovvio....pure io continuo a sentirmi con diverse ma è palese che tutto è e sarà sempre un cazzeggio fine a se stesso, come si fa con uno zio simpatico durante un pranzo di famiglia per capirsi....
POi passi giocoforza ad altre, ricominci e dopo un pò ti ritrovi in situazioni già viste e straviste....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.