![]() |
Re: Lo ammetto: sono un misogino
Quote:
|
sì Genesis_R però io dicevo un'altra cosa cioè l'esternare delle emozioni non il confidare le proprie difficoltà...
|
Il punto è che io, se mai starò insieme con una ragazza, lo farò per sentirmici a mio agio - per passare del tempo insieme e per averci un dialogo... e vivrò bene il rapporto solo se ci sarà un compromesso tra quello che cerco io e quello che cerca lei. Se dovrò aver paura a parlare, non andrà molto bene.
|
Quote:
Se il se stesso attuale all'altra persona dà fastidio, questa persona si allontana, ma non perché è stronza... all'altra persona di quel che siamo adesso cosa gliene frega? :nonso: Se non le torna utile o le piace quel che siamo in qualche senso se ne va per la sua strada e cerca altra compagnia se può farlo. O tu frequenti per caso anziani mezzi rimbecilliti, barboni, malati di mente gravi solo perché sono loro stessi? Di questa umanità ferita e buttata nel cassonetto ne è pieno il mondo, se le donne fossero davvero così come le stai descrivendo, tutte queste persone, che in fin dei conti loro stesse sono, non dovrebbero star più da sole, tutti felicemente fidanzati con la compagna. Io te lo dico molto onestamente, con certe persone non instaurerei dei legami perché io starei peggio. Posso sopportare un po' dei caratteri e certi aspetti per me sgradevoli per spirito di carità ma ad amarli così come amerei una persona che mi piace, io non ci riuscirei. |
Quote:
Ciò detto confidare determinate problematiche ad una donna può essere anche apprezzato, perchè lvuol dire che la si vede come una confidente, una persona ritenuta "saggia".....magari se sono consigli amorosi su storie in corso ancora meglio, visto che a molte donne piace dare consigli di questo tipo su storie intrallazzi ecc Purtroppo se il problema è la totale o decennale assenza di storie, intrallazzi , alle donne come dire....non piace più, si attiva il radar anti-sfigato, la loro faccia diventa grossomodo così :blink: :o:scared:, gli scende il latte alle ginocchia, e la condivisione, la sintonia ecc vanno a farsi friggere... |
XL quando una ragazza invita gli uomini ad essere se stessi vuol dire solo che vuole capire chi sono e se è il caso di frequentarli o meno ...
se sei un un insicuro e un nevrotico non interessi sia che lo nascondi e tanto meno se lo manifesti , chiaro e semplice |
Se mi posso permettere rileggendo il messaggio di Pierrot deduco due cose: che ha instaurato una relazione "di chat" con una ragazza e che questa si sfogava con lui. Primo: a quanto ho capito non vi siete mai dati l'occasione di conoscervi e uscire per un caffè e parlare del più e del meno. La relazione si può instaurare su pari livello, basta volerlo entrambi e mettere in chiaro da subito. Inoltre magari questa ragazza aveva sul serio dei problemi e come vuoi essere ascoltato tu può voler sfogarsi pure lei. Poi mi sembra diffidente verso le donne perchè pensa che vogliano solo imbrogliarlo. Io non penso che tutte siano così, e non ho mai visto donne che vogliano spillare soldi, a parte le mogli del berlusca di turno. Almeno guardando le ragazze che ho conosciuto e conosco, mi sembra che tutte più o meno vogliano quello che vogliono gli uomini, essere amate, comprese e trattate bene. Quante volte mi son dovuta sorbire i lamenti della mia amica perchè veniva presa in giro dal ragazzo di turno perchè non apprezzava il fatto che lei dava tutta se stessa per lui e la relazione. Può essere che Pierrot abbia vissuto delle brutte situazioni con delle donne e da quel momento voglia evitarle e cercare di consolarsi pensando ma tanto son tutte così: invece no! è come se dopo che ti lasci con il tuo ragazzo/a non vuoi più avere a che fare con altri uomini/donne per paura di stare ancora male. Io direi che le ragazze di cui parla forse le ha conosciute come ha detto lui a scuola o comunque in giovane età, e ne sia rimasto scottato, non tenendo conto che magari erano ragazzine stupide e immature
|
Quote:
|
Quote:
la mamma telefonava alla figlia, "cara ti ho trovato il fidanzato, campione di scacchi, studioso, segno zodicale vergine ascendete vergine...:" "tutututututututuut....." :mrgreen: |
Quote:
E in questo stesso forum ci sono utenti, tra i quali mi ci metto anch'io, che appunto per la consapevolezza di questi meccanismi, si sentono in dovere di fare mille postille e precisazioni, tipo "io parlerei di questo e quest'altro, ma non sempre e in continuazione, e mai in maniera lamentosa", con le parole giuste, eccetera eccetera... ecco, tutto questo è molto triste. |
Quote:
io capisco se uno promette di sposarla e di amarla per tutta la vita e poi non se lo sogna per niente , ma coppie così francamente non ne conosco ..conosco invece ragazzi che stanno insieme e dicono vedremo senza promettere nulla , poi a volte si trovano sposati diciamo l'amore viene dopo oppure no ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Forse anche un richiamo della moderazione comincerebbe a starci bene, cioè non è che una si alza, si sogna le cose , mette in bocca cose mai dette per giustificare sue tesi come le gira per la testa... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
dico solo che è un punto di vista molto femminile , anche un po' datato se mi consenti fa molto anni '60 la ragazza che raggiunta una certa età 25-30 anni si vuol sposare avere bambini e mettere su famiglia " combinare qualcosa " come dice Claudia Cardinale nel film 'c'era una volta il west ' , mi son capitate anche a me simili ragazze quando avevo anch'io 30 anni sono scappato a gambe levate ed è stato meglio per loro :mrgreen:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |