![]() |
Re: Threesome (Tua fidanzata+Sconosciuta+Te)
Quote:
Ho letto anche la corrispondenza di Jane... :mrgreen: È stata il mio primo amore.. La Eliot sto per scoprirla.. Ti piace Elisabeth Gaskell? Mia cotta della scorsa estate... :arrossire: Bronte solo Charlotte ed Anne. Dickens sì molto. Trollope mi manca.. |
Quote:
Sì, comunque ti consiglio di approfondire e di iniziare magari dalle sorelle Bronte, anche se rispetto a Jane sono decisamente più romantiche (nel senso originario del termine e non secondo la percezione edulcorata che se ne ha adesso), soprattutto Emily... Quote:
Quote:
Io invece adoro Emily e trovo che "Cime tempestose" sia un romanzo dal fascino selvaggio e ancestrale, nel quale viene rappresentato un amore che fuoriesce dai canoni delle concezioni borghesi del tempo: distruttivo e totalizzante. Mamma mia, di Dickens punto ormai a leggere tutti i suoi libri e di Trollope pure punto a leggere l'intero ciclo del Barsetshire....che goduria! Della Eliot ho letto solo "Silas Marner", ma ho già qui che mi aspettano sulla libreria i tomini di "Il mulino sulla floss" e "Middlemarch", che bello! Ma facciamo un gdl al femminile qui sul foro, no? :D Ah e di Thackeray che mi dici? Mi piace molto anche lui....comunque se ti piace l'età vittoriana negli ultimi anni è stato pubblicato "Il petalo cremisi e il bianco" a proposito della reale vita erotica delle persone dell'800, di cui i romanzieri del secolo non ci fanno appunto sapere nulla... Ok, il topic sul menage a trois è andato in vacca del tutto....si è trasformato in un raduno di zitelle attempate che parlano di romanzi dell'800.... :mrgreen: EDIT: ho scoperto pure di essere nata lo stesso giorno di Trollope...che voglio di più dalla vita?? |
Quote:
"La fiera delle vanità"... per ora unico e solo, mi hai dato già un paio di ottime "dritte"... "il petalo cremisi e il bianco"... ora me lo scrivo... Ho scoperto la Gaskell attraverso Charlotte... Biografia... ;) Anch'io punto verso Middlemarch... A giorni... Purtroppo "Cime tempestose" per me è fuori portata... Vidi il film più volte... Non riesco a leggere un romanzo dopo aver visto il film :piangere: Ora infatti prima di vedere un film mi informo... :mrgreen: Ok chiudo O.T. |
Ne riparleremo in un altro luogo... :yes:
Quote:
|
O.T
E quanto ho odiato le Bronte all' Uni,forse leggermente di più il Dickens di Bleak House:mrgreen: Concordo che siano roba da zitelle:sisi: |
Quote:
Se i libri parlano di donne o sono scritti da donne non sta a significare che valgano di meno o che trattino necessariamente temi futili. Se si va oltre la superficie si potranno scoprire tematiche di grande interesse e di portata universale. Zia Jane veniva pure letto all'università di Teheran prima della rivoluzione islamica, pensa te! :yes: |
Quote:
Ad ogni mondo, ritornando alle autrici,libri scritti da donne,ho amato nell'ambito anglosassone: A rooom of one's own(direi saggio più che romanzo) della Woolf(grandissima donna) e per venire a tempi relativamente più recenti l'opera di Dora Lessing:) |
Quote:
Diciamo che mi stupisce sempre vedere che gli uomini scartino a priori certi romanzi di autrici donne o quelli eccessivamente concentrati su protagoniste femminili e mi chiedo sempre perché, quasi ci fosse un pregiudizio verso ciò che è "femminile". :nonso: Ad esempio ora sto facendo un gruppo di lettura su "Anna Karenina" e non penso che sia un caso che a partecipare alla lettura siano solo donne....eppure il libro è interessantissimo sia dal punto vidi vista psicologico, sia per capire la società russa del tempo, eppure forse permane l'idea errata che, trattando di temi amorosi, possa interessare solo le donne, per l'associazione immediata tra donne e tematiche sentimentali, quando in realtà certi temi - se affrontati in modo non banale - sono interessanti al di là del sesso di appartenenza. Eh sì, in genere i ragazzi con cui ho parlato riescono ad avvicinarsi alla Woolf e a Doris Lessing, ma è raro che di propria spontanea volontà leggano poi anche la Austen, le Bronte o la Eliot. Mannaggia! Sono romanzi così belli e che hanno così tanto da dire, peccato... :leggendo: |
Quote:
Continuiamo ---> QUI |
Quote:
|
Quote:
Più genericamente, io sono un sostenitore della tesi che l'adolescente non sia sempre e solo vulnerabile e sessualmente immaturo. Quote:
Il giudizio in un confronto d'idee dev'essere sempre consentito, a costo di soffocare, nel mentre, la propria permalosità, insicurezza o coda di paglia. Quando invece non ha nulla del confronto ma è solo un umiliare l'"avversario", concordo. Di certo, la forma e la dialettica non sono da trascurare. Sull'invito ad emularne le gesta... Beh, io cerco sempre d'invitare le persone ad avere comportamenti più dissoluti nel sesso perché credo nella bontà delle mie idee. Sicuramente non punto, metaforicamente, la pistola alla tempia di nessuno e rispetto il rifiuto. Quote:
Vedi, tu appartieni a quella categoria di utenti che, seppur con alcune/molte idee differenti dalle mie, si pone ed ha una forma mentis che apprezzo. E' un confronto spesso intelligente e piacevole, quindi, non parto con una posizione eccessivamente prevenuta. Quote:
Your mileage may vary Quote:
Non ho imbarazzo a mostrare le mie nudità (eccetto che in certi casi) e non avrei imbarazzo ad avere un rapporto sessuale consapevole che alcune persone possono vedermi. In realtà ciò è in successo in passato: mi è capitato, per mancanza di un appartamento o albergo, di avere rapporti sessuali in parcheggi di zone industriali in orario diurno (pomeriggio) e di averli in auto senza alcun tipo di nascondiglio. Sono anche stato visto da alcune persone. Beh, la mia unica preoccupazione era quella di non beccarmi una denuncia per atti osceni, non di farlo lontano da sguardi indiscreti. Andando oltre, io sarei favorevole a Leggi simili a quella olandese che consente di far sesso in parchi a determinate condizioni. |
Quote:
i libri che hai citato anche se il contesto "zitella del 800/900" fa incuriosire boh mi danno "a noia" :sisi: appunto perche a quanto pare tratta di cose romanzate tipo a storiella d'amore.... a me i romanzi non interessono granché, preferisco saggi di antrapologia/etologia da un punto di vista analitico e razionale che trattano dei soliti argomenti magari.. sesso e sessualità negli animali e nelle varie società umane o vicende sul sesso :mrgreen: :ridacchiare: ovviamente non faccio caso al genere di chi scrive libri e infatti diversi libri (come "l'orologiaio miope" o "dottoressa, ho un problema") che ho letto son stati scritti da donne sicuramente un libro "sesso e sessualità in epoca vittoriana" corro subito a leggerlo :sisi: |
Quote:
Quote:
Quote:
In realtà ciò è in successo in passato: mi è capitato, per mancanza di un appartamento o albergo, di avere rapporti sessuali in parcheggi di zone industriali in orario diurno (pomeriggio) e di averli in auto senza alcun tipo di nascondiglio. Sono anche stato visto da alcune persone. Beh, la mia unica preoccupazione era quella di non beccarmi una denuncia per atti osceni, non di farlo lontano da sguardi indiscreti"..... Su questo siamo molto diversi, anzi, diciamo diametralmente opposti, perché io sarei quantomeno terrorizzata ad essere "colta in flagrante" da qualcheduno, così come nel farmi vedere nuda!! :ridacchiare: Quote:
Quote:
http://www.fobiasociale.com/letteratura-inglese-48230/ Quote:
|
Quote:
Mi da un senso di libertà, di istintività, di non organizzato. Non lo consiglio ovviamente perché non è certo il massimo della sicurezza... E se si soffre il freddo... In macchina non ce la posso fare ... Squalliderrimo! :male: |
Quote:
Hai sempre il cambio, il freno a mano e quant'altro che ti si conficca in un fianco, non si augura proprio. :nono: |
Domanda retorica: come fa un(a) sociofobico/a a fare una cosa così intima in un luogo pubblico o aperto al pubblico? :blink:
|
Quote:
|
Quote:
Non ritorniamo sempre sui soliti discorsi. Vivere la sessualità diversamente da come la vivi tu non fa di me ( e di altre persone qui dentro ) una persona meno problematica di te. |
Quote:
ci son luoghi "pubblici" che si sa dove ci vanno le persone per appartarsi e in questi luoghi spesso ci stan tizi guardoni una volta, in macchina, fuori c'era un guardone e di una certa età...... chissà se si era accorto che eravamo due maschi fatto sta che voleva continuare a guardare.... poi di tizi che facevano cose in macchine ne ho visti.. sopratutto gambe all'aria :sarcastico: comunque a me non dispiacerebbe affatto veder altri fare certe cose.. (basta che non siano solo donne o in carne o troppo magri) inizio a concordare con liuk all'idea del sesso in pubblico... |
Quote:
Quote:
Può riuscirci un depresso, una borderline, un narcisista, ma non un sociofobico :pensando: Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |