![]() |
Re: Sondaggio sul "fixed for you"
Quote:
Quote:
Come ho aggiunto nell'edit, ora non ho voglia (e tempo) di affrontare una questione troppo lunga e complessa. :ciao: |
Quote:
Quote:
|
Penso che non si dovrebbe proibire di fare un'azione che non sia sempre offensiva. Il fixed for you non è sempre offensivo, quindi si dovrebbe poter usare. La bontà del suo utilizzo è rimessa all'utilizzatore :)
|
Ma pur non essendo sempre offensivo è sempre la modifica di qualcosa che non compete.
|
Quote:
|
Ok, comprendo il punto di vista ma non lo condivido.
Edit: comunque volevo precisare che non è una feature, al massimo è un certo modo di usare una feature (il quote) :sisi: |
Quote:
|
A me il ffy non dà fastidio. Trovo molto più irritanti i "ringraziamenti", i "no quote" e le risposte a base di sole emiticon.
|
Quote:
|
Ammetto di non aver letto tutta la diatriba a proposito ma solo qualche post a campione; tuttavia come in innumerevoli altri casi (es: il caso di charlie hebdo e relativa polemica sulla satira), anche qua noto che la posizione preponderante dipende sempre dalla capacità dell'individuo di sentirsi responsabile e padrone delle proprie emozioni.
In linea puramente generale il FFY lo trovo estremamente divertente e simpatico, anche quando fa incazzare e viene usato in tono perculatorio. Sta alla persona, a mio parere, riuscire a gestirsi e a non sentirsi vittima dell'eventuale "aggiustatore di post". Per quanto riguarda poi la paura di avere un post quotato con parole non proprie ed esserne considerato responsabile, credo sia una paura fatua, il quote non è mai il messaggio originale, il quale permane a testimonianza della diversità. In caso di dubbio comunque il messaggio "fix'd" o "fixed for you" chiarisce l'intenzione del poster. Entrando nello specifico del forum di FS, invece, credo che tenendo conto della premessa iniziale sia necessaria una attenzione maggiore su certe modalità comunicative che in altri spazi sarebbero da considerarsi lecite. Di recente ad esempio è avvenuto un ban di una persona che ha cercato un po' troppo vivacemente di spronare una persona, provvedimento che non posso non condividere. Questo forum per come la vedo io dev'essere tenuto e considerato come un'oasi protetta, dove gli utenti, non sufficientemente padroni delle loro emozioni da esserne abbastanza immuni, possono ricevere gravi danni da forme comunicative scorrette e aggressive. Una persona potrebbe chiudersi maggiormente o sviluppare atteggiamenti rancorosi e d'odio nei confronti degli esterni; potrebbe indulgere in considerazioni paranoiche in cui percepisce odio collettivo nei suoi confronti, potrebbe perdere ulteriormente autostima, e via dicendo. Tuttavia non credo che il FFY necessiti di un provvedimento ad hoc nel regolamento. Penso che quanto già presente, relativo al non offendere e non provocare volutamente gli altri utenti, sia sufficiente e bastevole al garantire che di detta pratica non ne venga fatto un uso malsano. Ritengo che autoregolamentandoci potremmo benissimo non rinunciare alla possibilità di fare ironia fra noi quando le condizioni lo consentono, senza che questo possa offendere chi invece possiede una sensibilità maggiormente sviluppata e quindi desidera non essere coinvolto in determinate modalità comunicative. |
Quote:
poi se non hai voglia allora che la proponi a fare ? avresti dovuto pensarci prima di tirarla.fuori. si tira il sasso e si nasconde la mano :sisi: |
secondo qua
Quote:
questo Quote:
ecco, trovo che questi comportamenti provocatori son dannosi |
Quote:
Ha partecipato in questo thread più che a sufficienza, se vuole prendersi una pausa dal forum è un suo diritto -_- |
Quote:
obbiettività portami via.. e ribadisco, se non si vuole che anche dopo un proprio ban si ricevano commenti su propri commenti esporti al pubblico ci si dovrebbe pensar prima |
Indifferente.
Personalmente non ne faccio uso. Detto questo eviterei di sanzionare questa pratica. Secondo me non si può regolamentare ogni dettaglio. Oggi è il FFY. Domani sarà un'altra cosa. Ci sarà sempre qualche novità. E noi ci ritroveremo a parlare dell'ultimo moda del momento, chiedendoci se è giusto o meno inserire un'altra postilla nel regolamento. E avanti così all'infinito. Tutto ciò quando basterebbe un minimo di buonsenso da parte di tutti. Senza mettere in mezzo i mod o altro. Senza prendere tutto sul personale. E magari evitando l'uso del FFY in situazioni poco simpatiche. |
Quote:
|
Quote:
Anzi penso che sarebbe un passo avanti per tutti noi, se riuscissimo ad accettare senza soffrire i modi attraverso i quali gli altri si relazionano con noi. Sanzionare tutto è solo un modo per perpetuare un circolo vizioso in cui noi ci sentiamo vittime di tutti! |
Quote:
Io sto girando a largo dai tuoi commenti sarebbe meglio se lo facessi anche tu per buona pace di tutti. |
Quote:
|
Quote:
pure infondata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. |