![]() |
Re: Esibizionismo sessuale adolescenziale e viralità social: il vostro pensiero
Quote:
Oltretutto quella frase è stata pure fraintesa con paragoni alla frase di Razzi, sono molte più le volte in cui te me l'hai rinfacciata che quella in cui io l'ho detta, facendomi passare così all'occhio del lettore disattento come una persona che va in giro a dire alla gente che sono cazzi loro. Se una cosa detta 4 volte è un mantra, alcune cose ripetute da te centinaia di volte cosa sono? |
Quote:
Quote:
Non so cosa possa pensare il lettore disattento, ma mi pare di ricordare che tu stesso abbia detto di essere qui per puro cazzeggio e che quello che dicono gli altri riguardo a ciò che pensi o che fai non è un problema tuo. E' una dichiarazione programmatica in piena regola, IMHO (legittima, intendiamoci). |
Quote:
L'ho detto solo per fare notare la tua incoerenza e il tuo modo di screditare gli altri, non attribuendogli disturbi psichici (che poi sadsilversoul non ti ha attribuito alcun disturbo) ma comunque mettendo l'altro in cattiva luce in qualche modo. Anche la storia che sono qui per cazzeggio sarà la decima volta che me la rinfacci, fraintesa in parte pure quella. E direi di chiudere qui l'OT. |
Quote:
|
Quote:
Io invece sto solo evidenziando le contraddizioni logiche tra alcune affermazioni e altre. Tu per me puoi essere qui per qualsiasi motivo, ma se ci sono contraddizioni logiche nelle tue affermazioni non vedo perché evidenziarle, se sostengono tesi che risultano poco fondate. Quote:
Quote:
|
Quote:
(ovviamente il mio "fino in fondo" è diverso dal tuo) |
Quote:
Non ci vedo utilità nel forum, a parte passarsi il tempo discutendo di alcune questioni. Tu perché sei qui? |
Quote:
Lo trovo solo in contraddizione con il partecipare regolarmente a un dibattito anche lungo, intervenendo anche quando discutono altre due persone. Quote:
(attenzione al fixed) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il mio "cazzeggio" infatti nasceva proprio in contrapposizione alla tua mission sul forum (e nel mondo) e, non vorrei darti una brutta notizia, ma temo che la quasi totalità dell'utenza sia più vicina al mio "cazzeggio" che alla tua mission interplanetaria. |
Quote:
Come puoi arguire dal mio nickname e dalle mie firme, essere in minoranza è ormai un'abitudine per me :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Me ne sono persa di cose!!
:popcorn: |
Quote:
Una visione distorta del sesso, l'incapacità di rapportarsi ad altri in determinati ambiti senza provare disagio, tanto per fare un esempio. E lo stesso potrebbe avvenire per un animale, che magari se "assecondato" potrebbe cominciare a voler "montare" a destra e a manca gli umani con cui ha a che fare. Boh, a volte pare che uno debba spiegare anche l'ovvio, comunque no problem. |
Quello su cui volevo farti riflettere, e che non è affatto scontato, è che un abuso sessuale produce nel bambino delle conseguenze psicologiche che sono conseguenza della sovrastruttura che noi esseri umani attribuiamo alla sessualità. Tu giustamente citi la difficoltà a dare il giusto significato al sesso e la possibilità di sentirsi a disagio, aggiungerei almeno tra le possibili conseguenze la bassa autostima come effetto della sensazione di non essere degni di amore, la percezione di essere stati traditi se l'abuso è avvenuto in ambito familiare. Ma dal momento che gli animali non hanno questa sovrastruttura, no che non è affatto la stessa cosa, e non vedo da cosa possano conseguire questi problemi psicologici. Qual è il significato profondo che gli animali danno al sesso? Perché dovrebbe sentirsi a disagio, non amato o tradito? Tu citi il fatto che possa cominciare a montare a destra e manca gli umani, ma perché questo deve essere necessariamente un problema psicologico per l'animale? Dimostri la tesi con l'ipotesi in pratica, ovvero provi che un rapporto tra animale e umano porta a problemi per l'animale perché porta al desiderio di altri rapporti con umani. Al limite può essere un problema per la sicurezza umana ma se si prova che in seguito al rapporto l'animale non ha subito alcun danno, né fisico né psicologico, non vedo perché dovrebbe subirne a reiterarlo. Quindi ripeto, per me equipararli è un'assurdità, sono su due piani di gravità proprio ben distinti e che praticamente non si intersecano neppure. Ti faccio un'altra domanda: tu puniresti allo stesso modo l'assassinio di un bambino e l'assassinio di un cane?
----PARTE METACOMUNICATIVA---- Quote:
|
Quote:
Sei in grado di escludere che per gli animali non sterilizzati il sesso abbia un significato importante? Io nel dubbio (principio di sicurezza) dico di prendere la tutela massima praticabile. Quote:
Adesso ti faccio io una domanda, se permetti: lasciando stare i bambini, come giudichi quello che si vede nel video del topic? Squallido, ridicolo, con indifferenza...? Quote:
|
Ma infatti io non dico di depenalizzare gli abusi sessuali sugli animali, anzi ho proprio detto che lo contemplerei come reato a sé, cosa che ora non è, però non lo equiparerei assolutamente agli abusi sui minori. Tu equipareresti anche l'omicidio mentre io assolutamente no, e quindi chiusa, la vediamo diversamente. :nonso:
Il video non mi va di giudicarlo solo in base a resoconti, vorrei vederlo con i miei occhi. Di fatto però è illegale se ho ben capito, quindi non credo lo cercherò. :pensando: Le scuse sono accettate ma non c'era bisogno, era solo per fare un esempio. :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |