Ippocrates |
09-03-2015 19:25 |
Re: Qualche vegetariano tra voi?
Quote:
Originariamente inviata da sardinia
(Messaggio 1470146)
leucina non sentirti in colpa senno dobbiamo sentirci in colpa anche se uccidiamo un insetto passeggiando in collina,io da buon sardo,a qualcuno non va bene ma non mi interessa,sono abituato a mangiare queste pietanze,e so anche abbatterle,me la insegnato mio padre,e la nostra storia,la storia fantastica del mangiare della sardegna e ne vado orgoglioso:perfetto: ps:anch'io amo gli animali, ho gatti ,cane e tartaruga,e infatti ti arrestano se uccidi uno di questi e sono d'accordissimo,lo eliminerei io uno che facesse questo.ma gli animali d'allevamento sino a prova contraria si possono mangiare,e qualcuno deve fare pur lo "sporco lavoro"di abbatterli,penso che anche nella tua regione si mangia bestiame:)
|
Non capisco questa distinzione tra animali d'allevamento e animali da compagnia ...son pur sempre animali !! un maiale o un capretto soffrono meno ?non mi risulta ..uno dei motivo che mi spinge verso la scelta vegetariana/vegana è proprio questa :tutti gli animali hanno PARI DIGNITA'.
Certo , qualcuno deve fare lo sporco lavoro ...ma sinceramente quando tagliano la gola ad un agnellino ,lo appendono per i piedi e aspettano che si dissangui e ,nel frattempo, se la ridono ....beh ,provo vergogna nell'appartenere al genere umano :moltoarrabbiato:
Poi l' ho detto in un commento precedente...rispetto la tradizione ...però non è che ,in quanto tradizione ,sia giusta a priori .
|