![]() |
Re: Sentinelle in piedi.
Quote:
se tu litighi con una persona che importa se è gay o no ? se lui ti accusa di omofobia quando non è vero beh allora ha mentito e penso che questo sia condannabile.. sarebbe come inventarsi le accuse correggetemi se sbaglio tra l'altro il reato di omofobia non servirebbe a difendere solo i gay ma in generale per qualsiasi accusa a stampo discriminatorio omofobo e diciamoci la verità: quanti etero sono stati offesi, insultati perche accusati di essere gay ? tantissimi.. quindi il reato di omofobia potrebbe essere utile anche agli etero |
Quote:
|
Quote:
ma cosa vuoi che glie ne freghi.. si facessero i cavali loro e sprecassero il fiato in altre cose più importanti e utili che i matrimini/adozioni/leggi anti-omofobia non fanno del male a nessuno |
poi per me non ha senso parlare di "etero" e "gay"
tante coppie omosex sono formate da almeno un membro bisex o non gay totale e tante coppie etero sono formate almeno da un membro bisex o non etero totale mettiamo il caso (anche se remoto) che voi scopriste di non essere del tutto etero (e penso sapete che possa avvenira anche in tarda età visto che parecchi scoprono di non essere del tutto etero anche in tarda età e prima di allora magari la pensavano come voi) e vi innamorate di una persona del vostro stesso sesso tant'è che desidereste con lui/lei di sposarvi dei bimbi.. non vi darebbe fastidio che delle leggi vi impedscono a priori di poter abbracciare l'idea ? a me sinceramente comunque non me ne frega nulla almeno per ora però trovo comunque dscriminante che solo le coppie formate da due persone di sesso diverso possono sposarsi |
Quote:
E già, se ti inventi un accusa poi dio ti fulmina... (i tribunali sono pieni di processi "farsa") , niente iper protezione per una categoria, toglitelo dalla testa!! potrebbero introdurre il reato di bullismo e discriminazione, dove verebbero difese più categorie. |
Quote:
ma comunque il discorso varrebbe in generale e non solo per il reato di omofobia.. e in ogni caso con tutte le accuse, gli insulti etc. etc. riguardo i gay beh mica si può nascondere che l'omofobia non esista..... io sono del parere che le leggi per aggravanti devono esserci. cosi una persona ci pensa due volte cosi una persona ci penserebbe due volte prima di attacar una persona perche la si ritiene/è gay |
Quote:
|
Quote:
e allora perche non fare leggi contro aggressioni perche obeso o altre caratteristiche della persona ? sono e rimango dell'idea che le leggi con aggravante causa discriminatoria ci devono essere e questo non significa che una tale categoria sia "iperprotetta" -.- |
Quote:
"Quest'ultimo caso non rappresenta affatto per me un regime, ma soltanto il fatto che quel giornalista non sa vivere il suo tempo ed assume delle posizioni anacronistiche su di un determinato argomento. Esattamente come sarebbe per uno scienziato che affermasse oggi che il Sole ruota attorno alla Terra e venisse immediatamente contraddetto da tutto il resto della comunità scientifica" Il concetto di "non sapere vivere il suo tempo" mi sembra una forzatura conformistica. Come forma mentis non sono solito a elevare il pensiero conformista. Quote:
Quote:
Io lo vedo come un limite e anche come un'ingiustizia che a distanza di 50 anni le reazioni sociali sono diverse a parità di stimolo. Per me la coerenza è un valore. Quote:
Comunque, boh, io non riesco a leggere nelle mie parole una particolare autoderesponsabilizzazione; anzi, se ci hai fatto caso, ultimamente mi sono molto più spostato, rispetto al passato, all'accettazione di sé e delle proprie caratteristiche, collegato a un concetto che descrivo da parecchio tempo, e cioè la critica alla sessocrazia. Forse non coglierai i nessi: facendo 1+1, lo scopo è quello di eliminare lo stress da risultato e da necessità di consenso. L'accettazione del no quindi è forte. E' ovvio che un po' di rancore verso chi mi schifa è fisiologico, è anche probabile che se fossi gay non avrei fatto ancora coming out (l'introverso considera un valore il fatto che le persone non possono leggere nel pensiero), ma non mi reputo prootagonista dei miei esempi. |
1 allegato(i)
Quote:
Quote:
Io non sono intervenuto per fare il paladino della famiglia etero: per me etero e omo sono uguali; sono intervenuto per dire che ci sono bersagli che se li colpisci ti scotti e altri che se li colpisci non succede nulla; e questo lo reputo ingiusto. Sicuramente non reputo l'ingenuo Barilla peggiore di Oliviero Toscani: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
3) no, la mia posizione non è così netta; la regola è dovuta a due fatti: razionale, una minoranza è emancipata, la maggioranza è rilassata e pigra e quindi un'eccessiva passività della minoranza si conclude quasi logicamente, al di là di quel che è giusto o sbagliato (ho fatto migliaia di post dicendo che non voglio fare troppi passi verso l'altro perché comunque il rapporto diventerebbe sbilanciato), con un nulla di fatto; autobiografica: io, fuori dal comune, sono stanco di aspettare che altri facciano cose fuori dal comune, come dei passi verso di me; 4) No, affatto, io sto parlando di idee e opinioni, come prima tu, peraltro. Non sto dicendo che tutto deve rimanere immutabile. Ad esempio ci sono persone che pensano che la religione cattolica dovrebbe diventare commerciale, modificando i propri principi per essere condivisa da una fetta più grande della popolazione. Sono per i valori, non per il mercato. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |