![]() |
Re: Questione 11 settembre. La vostra opinione.
Quote:
Non ho capito sinceramente questa frase. Comunque se devi applicare degli esplosivi in ogni colonna e in ogni piano, mi spieghi come si possano mettere senza essere beccati? Direi che non è una cosa fattibile, ma proprio per niente. Sì che è possibile e ne abbiamo avuto la conferma da pokorny sopra che parla di effetto domino. Un piano non può reggere all' infinito se ci sono sollecitazioni altissime. Ma infatti sono errori grossolani secondo i complottisti, mica secondo me. Cosa ti costa dirmi il minuto? Risparmiamo entrambi tempo. |
Quote:
Non hai argomentato nulla, hai linkato solo il rapporto del NIST chiedendomi di citare punti in cui sono carenti, attaccandoti ad un aggettivo, presumo poi per smontare passo passo le mie affermazioni, poiché il rapporto nel suo complesso è vasto, ma in sostanza non spiega nulla di ciò che è successo nella realtà, ma soprattutto è sbagliato poiché si arrovella in spiegazioni che non stanno in piedi. Allora proviamo ad argomentare come vuoi tu: il NIST dice nella sezione 6.14.4 del NIST NCSTAR1 Final Report (http://www.nist.gov/public_affairs/f...aqs_082006.cfm) riportata in questa FAQ, "the building section above came down essentially in free fall, as seen in videos. As the stories below sequentially failed, the falling mass increased, further increasing the demand on the floors below, which were unable to arrest the moving mass.” Come può un crollo gravitazionale procedere in caduta libera e contemporaneamente procedere attraverso i piani sottostanti, il quale dovrebbe essere il percorso di maggior resistenza? Non sarebbe dovuto crollare molto più lentamente? O al limite lateralmente, ma non sarebbe successo ciò che tutti abbiamo visto. Ma mi fermo qui, ho letto e partecipato a tante discussioni simili e sorbirmi la solita litania dei debunkers (hanno inventato questi termini per dividere le persone e usiamoli no?) è stancante. Potrei linkare ogni tipo di articolo che smentisce la versione ufficiale, ma il problema è che io non possiedo una mia opinione poiché non sono un esperto come te, immagino ti farebbe gola smontare ogni mia considerazione con qualche nozione e calcolo matematico, ma vedi sono anni che discuto di questi argomenti e di certo non occorre che sia tu a dire quale sia la mia opinione e come l'ho strutturata negli anni. La exit strategy potevi risparmiartela. |
Quote:
Le tesi "complottiste" non hanno fascino, non c'è nulla di appagante nel ricercare (ho scritto ricercare non trovare) la verità quando si devono prendere in considerazione le vite altrui, sia dei vivi che dei morti, esiste solo il desiderio di fare chiarezza, smascherare i mistificatori che traggono benefici dietro eventi che per la loro portata cambiano e stravolgono l'esistenza delle persone. Anche se capisco che una risposta semplice è allettante, e meno faticosa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
Rileggi quello che scrivi sul rapporto: "il rapporto nel suo complesso è vasto, ma in sostanza non spiega nulla di ciò che è successo nella realtà, ma soprattutto è sbagliato poiché si arrovella in spiegazioni che non stanno in piedi". Allora ti ri-chiedo ancora: perché non stanno in piedi? Hai dei numeri e delle analisi tecniche che possiamo commentare insieme? Io sono disponibile alla discussione se è basata su fatti concreti. Puoi commentare le affermazioni del rapporto, dicendomi pagina, paragrafo e cosa non va bene e perché? Io sono disponibilissimo a cambiare idea se ci sono argomenti concreti. Tu mi accusi di servirmi del principio di autorità perché sono ingegnere ma poi non sai dire altro che il report è sbagliato. Per chi è di mente obiettiva suggerisco questo: http://www-math.mit.edu/~bazant/WTC/WTC-asce.pdf in particolare le formule (1) e (2) basate su assunzioni di calcolo del tutto ragionevoli (se trovi le assunzioni sbagliate dimmi dove); la stima del sovraccarico è in un caso 30 e passa e nel secondo 64, dico sessantaquattro volte. Nessun edificio può essere progettato per sopportare quel sovraccarico, non c'è da stupirsi se dal filmato la parte sottostante sembra non esistere per quanto facilmente viene sbriciolata. |
Ho scoperto su internet che una volta South Park mise in onda una puntata dove si faceva vedere che il governo americano stesso propagava mediante la CIA la teoria dell'autoattentato al fine di far credere alla popolazione che il Governo era troppo potente così potevano dormire tutti sonni tranquilli.
In fondo le teorie complottistiche hanno sto effetto, ti fanno passare la voglia. |
Quote:
http://photobuster.blogspot.it/p/la-teoria-della-montagna-di-m.html |
Quote:
Steven Jones ne parla e queste sono alcune tesi che lo sostengono tratte da siti tematici ed articoli di riviste online: http://www.infinite-energy.com/iemag...35/ethics.html http://archive.wired.com/wired/archi...fusion_pr.html http://stj911.org/ http://www.canada.com/nationalpost/n...afcb98&k=46273 Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se ti interessa perchè non dai un'occhiata, ti ho detto che sono i primi 10 15 minuti, mica lo devi guardare tutto!! :) |
Dimenticate che le torri gemelle, così come tutto il complesso del World Trade Center, sono state costruite negli anni '60. Le tecnologie costruttive e gli standard di sicurezza, così come i materiali, non erano gli stessi di oggi...
|
Quote:
|
Quote:
Sono invece disponibile a prendere in considerazione che la versione ufficiale possa anche essere una ricostruzione dei fatti di facciata e che ci siano questioni che non possano essere rivelate, su queste lacune più o meno volute ci sguazzano i complottisti purtroppo.... |
Quote:
La massa che cade è molto più piccola della massa che si trova al di sotto di essa, costituita da 80 - 90 piani e 80.000 tonnellate di struttura portante che comunque fa una certa resistenza. Quando la parte superiore impatta sul piano che si trova sotto, quest'ultimo si distrugge ok, ma allora si deve distruggere anche quello sopra per l'impatto su quello sotto. Quindi se la parte superiore della torre era composta da 15 piani si sarebbe dovuta distruggere dopo aver a sua volta distrutto i 15 inferiori e quindi il crollo si sarebbe dovuto fermare, ma invece va vanti lo stesso a distruggere tutto quello che trova fino al suolo...mi sembra impossibile! Io non conosco molto la fisica, ma questo è quello che ho trovato dopo una ricerca che mi può aiutare a spiegare quanto ho detto in precedenza. Quote:
Per quanto riguarda al tempo di caduta effettivo delle torri, uguale al tempo di caduta libera ho fatto un'altra ricerca che mi ha permesso di trovare il principio di conservazione dell'energia che ci può dare una mano, il quale dice che: Quote:
Quando un oggetto cade se incontra un'ostacolo ed inizia a distruggersi, la sua velocità deve diminuire per poter permettere ad una parte della propria energia cinetica di trasformarsi in distruzione fisica. Quindi la parte superiore degli edifici non può crollare alla velocità di caduta libera e contemporaneamente distruggere tutto ciò che trova fino alla strada, perchè non ha l'energia sufficiente per farlo. Il fatto che le torri siano crollate alla velocità di caduta libera significa che tutta l'energia è stata utilizzata per farle cadere in verticale, questo vuol dire che sono crollate attraverso se stesse senza distruggere la parte al di sotto dell'edificio lungo tutto il percorso. Credo quindi che qualcos'altro deve avergli aperto la strada. |
Quote:
|
Quote:
Pensateci, per un governo è meglio che la gente si chiacchiera addosso parlando di fantapolitica, o si chiacchiera addosso parlando delle porcate che quel governo ha fatto, per far si che si è arrivati all 'attentato? Ci saranno dei motivi se quegli aerei sono caduti li invece che in nuova Zelanda, no? Però non parliamo di quello, parliamo di fisica. |
Ai governi da fastidio chi fa ricostruzioni storiche obiettive, non chi parla di ufo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |