![]() |
Re: Tatuaggi e ragazze
Penso che farsi i tatuaggi sia sempre stata una "moda" in tutte le culture. Prima forse era più circoscritta e indicava l'appartenenza a determinati gruppi etnici, ceti sociali, movimenti, partiti politici, ecc... Oggi è più trasversale, socialmente accettata e non sta necessariamente ad indicare un certo tipo di esperienze di vita o di mentalità, è più legato all'estetica. In Italia credo che abbia un impatto più trasgressivo solo perché non fa parte molto della nostra cultura. In Inghilterra quasi 20 anni fa vedevo persone anziane molto tatuate ed era considerato normale.
|
Quote:
Ripeto, qua a leggere certi post pare che la gente tatuata ti piova addosso appena esci di casa e che le donne che sbavano sui tatuati escano dalle dannate pareti (cit.): e NON è così. |
Quote:
Che ci sia chi se li fa perchè " ce l'hanno tutti", ok. Ma a mio parere chi si fa un tatuaggio per moda è un minu habens, anche perchè è una cosa che ti rimane tutta la vita, e ci vuole grande passione per prendere una decisione simile ( che magari col tempo, se un certo tuatuaggio non piace più o all'epoca non è stato fatto bene, può semplicemente essere coperto, i cover up son spesso delle vere e proprie opere d'arte ). Il fatto che un fenomeno aumenti e che quindi "sia una moda" son due affermazioni che non è detto debbano andare assieme. Allora è una moda anche la sociofobia, dato che è in incremento rispetto ai decenni passati, Che discorsi sono? |
Quote:
far battere il cuore delle ragazza e magari fidanzarcisi ai mie tempi erano tutti capelloni (io compreso anzi ero il principe dei capelloni) poi li ho ritrovati sposati e con figli , perfettamente integrati io sono rimasto al palo ... |
Quote:
La sociofobia è in aumento, ma non è una condizione voluta, è un disturbo in aumento. Che poi anche qui ci sarebbe da discutere se è aumentata l'incidenza o le diagnosi. Il tatuaggio non è una condizione che ti capita, è una azione volontaria (dettata quasi sempre dalla moda/emulazione) puoi scegliere o no di farlo. |
ma certo che è una moda i tatuaggi che altro sarebbe ? :interrogativo:
un mio conoscente un idiota totale (ma a cui voglio bene preciso ) s'è riempito di tatuaggi e ha anche il piercing sul sopracciglio ha pure una certa età (sui 40) ha lasciato la moglie e sta con una ragazza nuova, io credo che i tatuaggi aiutino :sisi: * * io non ho tatuaggi né li farò mai |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
NOn rimorchi perchè hai il tatuaggio
hai il tatuaggio perchè rimorchi e sei un pisellone....almeno secondo la mentalità comune Se sei uno sfigato e ti fai il tatuaggio , sarai uno sfigato con il tatuaggio.... voialtre donne del forun non idovinereste mai dove mi son fatto fare un tatuaggio...... un giorno vi ci porto..... :D |
Quote:
poi lui ha un carattere estroverso , gli voglio bene mi aiutava nelle gestione dell'edicola, ma siamo totalmente diversi io e lui |
Quote:
Di cosa stiamo discutendo da 17 pagine? Se i tatuaggi ti possano fare apparire più figo, come si diceva nel post di partenza? Se è così, la risposta è NO, non da soli e non di per sé almeno. L'argomentazione del topic è del tutto inconsistente, punto. Che uno si faccia o meno un tatuaggio, nella sostanza la sua vita non cambia di una beneamata cippa. Prima ce lo si ficca in testa e meglio è. |
Quote:
|
Quote:
|
Mah... certo però voi continuate non tenere presente, la tipologia di queste persone.
Ochette e machi. non so fate voi due conti. Una persona seria non credo che si metta con un ragazzo/ragazza solo per i tatuaggi... :interrogativo: |
Quote:
nessuno che si fa un tatuaggio inizia ad avere successo, casomai lo aveva prima e può migliorare l'appeal con un certo tipo di ragazze, non tutte, in un determinato ambiente. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
tatuaggio => diventi più figo non è valida sempre, ma agli occhi di alcune persone si |
Quote:
E ricordo che nel post iniziale si parlava di tatuaggio che rende più fighi agli occhi DELLE ragazze. Se tutti fossimo d'accordo sul fatto che si tratta di un fenomeno di rilevanza marginale, probabilmente il topic non avrebbe più ragione per andare avanti. Invece leggo post allarmati su presunte manie collettive e su nugoli di donne che ti martellano con il loro sbavare sui "tatuati galeotti". |
A 'sto punto, io mi ritiro dalla discussione: se vi fa comodo credere che la maggioranza delle persone che hanno fatto un tatuaggio negli ultimi 10 anni non lo hanno fatto per seguire la moda, sono affari vostri http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=1004
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |