![]() |
Re: Non pensate che i "morti di figa" siano la rovina del genere maschile?
Quote:
|
Riguardo al discorso "Nel dubbio, se l'altra persona non te lo chiede esplicitamente, meglio non approcciarla".
Beh, da buon timido è quello che ho fatto io per 30 anni: l'incapacità di intavolare una conversazione di interesse romantico/sessuale e la paura del rifiuto mi hanno portato ad evitare ogni tentativo di approccio con una donna che facesse un minimo intendere un mio interesse. Ma non penso sia ragionevole pretendere che gli altri si comportino sistematicamente come dei fobici o che diano per scontato di avere a che fare con dei fobici in ogni occasione d'incontro con sconosciuti, al di là del minimo di rispetto ed educazione che ci si può aspettare da loro. Se aspetti che gli altri ti dicano esplicitamente che sono disponibilli a essere interpellati, rischi di rimanere solo a vita e di parlare solo col tuo gatto. |
Quote:
Poi ci credo che avete problemi a capire se una persona vuole essere approcciata o no, non volete capire quello con è scritto chiaramente, come potete capire il linguaggio non verbale |
Quote:
devi dare un po' di più fiducia agli uomini :) |
Quote:
Perché wrong non è libera di avere il suo pensiero? E deve essere accusata in modo inelegante? La cavalleria non esiste più, esistono solo maschi cavernicoli, che è l'argomento del topic |
Quote:
Io comunque sono sempre in attesa di capire se è definibile "ominide" uno col cane al parco che rivolge la parola a una ragazza anche lei col cane chiedendole come si chiama l'animale, o uno che rivolge la parola a una ragazza in un'aula universitaria chiedendole informazioni sulla lezione del giorno. |
Quote:
é quello che faccio io tutt'ora, persino su questo forum :miodio: |
Quote:
|
Quote:
se mi conoscessi IRL sapresti che sono educato , mi stupivo solo del fatto che un complimento (per il fisico ovvio) veng a preso per una balla ed era un invito a essere un po' più sereni a non farsi condizionare dalle proprie paure e sociofobie , che è l'argomento del forum, non era un'accusa , ma casomai una critica costruttiva :) |
Quote:
Repetita iuvant: Io comunque sono sempre in attesa di capire se è definibile "ominide" uno col cane al parco che rivolge la parola a una ragazza anche lei col cane chiedendole come si chiama l'animale, o uno che rivolge la parola a una ragazza in un'aula universitaria chiedendole informazioni sulla lezione del giorno. |
Quote:
ecco perché sono più permissivo con la cosa... io no purtroppo sono fatto di un'altra pasta , sennò non starei qui mai approcciato una er strada , anzi uan sì avevo 19 anni forse allora ero quasi normale cmq è stata la priam ed unic a volt a della mia vita , andò male ... :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Ma di cosa stai parlando? uno potrebbe chiedere come si chiama il cane, potrebbe chiedere un'informazione ecc ma cosa c'entrano i finti complimenti? mi sa che alcuni di voi hanno guardato troppi film tamarri |
Quote:
Ti capita mai di ascoltare quello che dicono gli altri? Ti garantisco che aiuta sia nelle discussioni, che negli approcci |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
io penso gli unici due approcci riusciti a fare in vita mia li ho fatti per strada, alla fermata (il maniaco delle fermate). uno è andato bene. sceglievo le vittime che mostravano interesse con sguardi ricambiati. altrimenti non mi sarei sognato di rompere le palle così dal nulla
|
Quote:
:sisi: |
Quote:
Altri magari fanno la stessa cosa e gli va male, ma non per questo diventano MDF, a meno che non lo facciano ogni giorno con tutte quelle che vedono. |
Quote:
Ci sono semplicemente persone, che critico, che demonizzano qualsiasi approccio che non risponde a determinate regole. L'avete visto mille volte anche su questo forum: il sesso e gli approcci vengono visti spesso come il "male". Guai se uno vede questo forum anche come luogo metafisico per approcciare e trovare una partner. Eppure, in barba a chi nutre rancore per queste condotte, questo forum spesso è lo strumento che consente a molte coppie di formarsi, a molti utenti di far sesso tra loro. Curiosa coincidenza è anche il fatto che molti utenti, una volta modificato il loro status, lo abbandonano o scrivono molto meno. Ancora più curioso è il continuo proliferare di queste discussioni che vertono spesso sulle tematiche di relazione e di coppia e che, ancora più spesso, per contenuti non sono ascrivibili esclusivamente alla persona affetta da disturbo d'ansia sociale. La realtà dei fatti è ben diversa da queste regole sul modo giusto di rapportarsi, per certi versi anacronistiche e per altre semplice espressione di un'inesperienza di vita. Se uno vuole vivere nel suo mondo irreale dove esistono luoghi deputati alla richieste di sesso o di relazioni sentimentali e altri dov'è bandito, dove non è ammesso il minimo apprezzamento poco ortodosso, dove si misura quando/quanto/come si deve approcciare per essere etichettati come persone valide o squallire, sarà anche artefice delle conseguenze negative derivanti e non vittima di una presunta società di persone prive d'intelletto. Inoltre la vita, che funziona in modo ben diverso, gli riserverà nei casi in cui vogliono applicare le loro regole pedanti, emarginazione e preclusione di opportunità. In altri, il voler limitare le libertà altrui o il giudicare in modo così sprezzante, li esporrà a forti contrasti verbali col prossimo. Secondo me, chi vuole il suo mondo utopico ed edulcorato, diventa meritevole di rimanere solo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |