![]() |
Re: Il falso mito della monogamia
Quote:
non una "banale" (e magari eccitante) scòpata. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
appunto perché intimo è volgare renderlo pubblico.
|
Quote:
|
Quote:
|
Interessanti questi discorsi in un forum dove la maggior parte degli utenti è solo...
|
Quote:
certo che la lascio andare, se non mi ama più ogni uno per i fatti suoi, ci mancherebbe, non mi terrei mai una persona per forza. nessuno deve mancare di rispetto esatto, fare le cose alle spalle del partner è mancare di rispetto. se due si stimano e si amano davvero non cercano altro, e se ne sentono il bisogno, liberissimi ma prima si lascia il partner e poi si fa quello che si vuole e no se io venissi a sapere che un uomo che conosco tradsse la compagna con prostitute la mia stima la perde alla'istante |
Quote:
|
Quote:
chi sono? |
Quote:
|
Quote:
|
sarò anche masochista e ingenuo come il cucco ma davvero me ne basterebbe una sola, da onorare e rispettare per il resto della mia vita finchè morte non ci separi, amen
|
Quote:
Quote:
|
probabilmente il poliamore e' contro la natura umana, non c'entrano condizionamenti culturali o religiosi, anche un nichilista della sinistra dura e pura non ha piacere che il suo/a partner faccia sesso con terzi
|
Piu che di poliamore (essere innamorati di due persone penso sia molto raro) bisognerebbe chiedersi se l'uomo è realmente monogamo o no.
Qui ho sentito dire che per natura l'uomo è monogamo. A me non pare. Voglio dire finche si è innamorati si è spesso monogami, ma finito i primi anni di innamoramento vero e proprio (di solito sono 1 o 2 anni)...poi il tipo di sentimento si trasforma e diventa affetto. Ecco in quel periodo siamo sicuri che l'uomo sia ancora monogamo? Per me non è cosi sicuro anzi, spesso deve controllare i propri istinti per non tradire il partner. E poi non dimentichiamo che gran parte delle persone ha tradito. Quindi dire che per natura l'uomo è monogamo mi sembra un'affermazione senza riscontri certi |
Quote:
Nella generazione che mi ha preceduto non er a affatto una cosa frequente e ciò prova che è un fatto culturale, uan moda e non un bisogno dell'uomo Purtuttavia sono d'accordo che l'affermazione "l'uomo è un animale monogamo (e la donna? ) " sia indimostrata è indimostrato anche il contrario però ... Possiamo parlare di una monogamia imperfetta ? |
Quote:
|
Quote:
in 3 casi su 4 so che ci sono stati dei tradimenti. Non dico che questa è una statistica ci mancherebbe, ma nemmeno dire che i tradimenti capitano raramente. esempi di parenti piu stretti ho due cugine e un cugino. La cugina so che ha tradito . E degli altri due cugini non ho questo gran rapporto per sapere se hanno tradito o no. poi ci sono anche milioni di italiani che vanno a puttane...tanti di questi sono sposati pensare che i tradimenti avvengono solo in una minima parte dei matrimoni vuol dire essere poco realistici Altro che l'uomo è per natura monogamo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |