![]() |
Re: 6 dure verità che ti faranno diventare una persona migliore
Quote:
Vabbè. Sul fatto che bisogna esporsi e aprirsi per farci conoscere e apprezzare.. sono d'accordo. Tuttavia l'articolo parte con un esempio del cazzo (altrimenti detto: falso sillogismo logico) e continua così, per dimostrare che alla società materialista non interessano le virtù, cosa brutta e triste però adeguiamoci. Bah. |
Quote:
Quote:
In più NON E' VERO che tutti sanno essere gentili, così come NON E' VERO che tutti sanno ascoltare (altro esempio citato dal tizio) e via continuando con le qualità caratteriali, per poi concludere che quello che fa la differenza è p.es. suonare la chitarra. Quote:
Quote:
Quote:
Ma al di là di questo ricordo che il tizio dell'articolo ha detto che le qualità caratteriali, non solo la gentilezza, non contano una mazza per gli altri se non sono incanalate in una specifica attività. Mentre invece io dico che anche la bontà, l'onestà, la generosità non possono non essere "dimostrate" coi fatti, se sono davvero tali. E fatico a immaginare una persona onesta o generosa che non "fa qualcosa" per dimostrarlo. Quote:
Ma poi se uno è gentile e "fa qualcosa" per dimostrarlo (e per me, per il concetto che ho io di gentilezza, questo è quasi automatico), perché non dovrebbe piacere a una ragazza per questo? Quote:
Quote:
Già che ci siamo, mi faresti un esempio di caratteristica di una persona per la quale secondo te non si può piacere all'altro sesso e invece una per la quale si può piacere? L'estensore della boiata della quale stiamo discutendo dice che la gentilezza ricade nel primo tipo di caratteristica e il saper suonare la chitarra nella seconda. E se il problema fosse solo il "fare qualcosa" per dimostrare di essere gentili, si limiterebbe a suggerire di continuare a comportarsi da persona gentile, ché prima o poi a qualcuna si potrebbe piacere per questo. Invece no, si dice chiaramente che essere gentili non basta (se sai solo farmi l'elenco ecc. ecc.) e poi si fa l'esempio del suonare la chitarra (che è un "fare qualcosa" non necessariamente collegato alla gentilezza o ad altre qualità interiori): Siete bravi ad ascoltare? sono tutti capaci di starsene zitti a fantasticare sulle morbide labbra della ragazza che vi sta parlando. Ma c’è qualcun’altro che sa fare quello e che sa anche suonare la chitarra. (by the way, saper ascoltare è tutt'altra cosa che stare zitti a guardare le labbra di una: da passaggi come questo si capisce molto dell'impostazione semplicistica dell'articolo) Ma allora saper ascoltare non può mai equivalere a "fare qualcosa"? Ma allora conta "fare qualcosa" purchessia, indipendentemente dalle proprie qualità interiori, o conta "fare qualcosa" per dimostrarle? Boh. Per quale preciso motivo a una ragazza non può piacere un ragazzo gentile/onesto/che sa ascoltare, mentre le può piacere uno gentile/onesto/che sa ascoltare e in più suona la chitarra? Che caspita c'ha in più di così importante il secondo del primo? Quote:
|
Mah....ho letto l'articolo e visto il famoso video......
....sinceramente mi pare un articolo motivazionale molto-troppo stile manager anni 80; per chi ha visto "the wolf" al cinema, la filastrocca non é molto dissimile... ...le crudezze sulla attuale società sono esposte in modo da scioccare, ma sono purtroppo vere o quantomeno l'andazzo non scritto della vita umana..... ....ora di mio; prendo per buono il concetto di attivarsi, del migliorare se stessi; mi spiace per chi ha scritto l'articolo però, non lo farò per diventare quell'animale a metà tra iena e sciacallo.... che va tanto di moda e sembra sia il risultato finale dell'evoluzione umana secondo certe teorie...... ....semplicemente lo farò per me ;) |
Io sono e rimarrò sempre me stesso, di certo non andrò dietro a certi stereotipi pur di far in modo che qualcuno mi caghi.
|
Sei dure verità che ti faranno diventare una persona migliore
|
Re: Sei dure verità che ti faranno diventare una persona migliore
|
ahhhhhhh, pardon, me l'ero perso :mannaggia:
|
Ma che c'è di nuovo? Tutte ovvietà, è ovvio che se voglio fare qualcosa della mia vita devo alzare il cu... dalla sedia rimboccarmi le maniche e darmi da fare, il problema è riuscire almeno ad alzare il cu... dalla sedia, che ci dica come uscire dall'apatia, dalla depressione, dalla fobia, a me quello interessa.
|
Penso che siano sei mezze verità che non valgono un cazzo.
Poteva intitolarlo "sei mezze verità che ti annichiliranno dentro e ti faranno vivere come una mucca felice finchè non arriverà il giorno del macello" |
#6. Al mondo interessa solamente ciò che può ottenere da voi
Vero, peccato che da me si possa ottenere ben poco..infatti, molto probabilmente, rimarrò povero e solo. #5. Gli Hippie si sbagliavano Probabile. #4. Quello che produci non deve creare profitto, ma benefici per le persone :pensando: #3. Odi te stesso perché non fai nulla Qualcosa faccio..ma non è mai abbastanza, a quanto pare:testata: #2. Quello che hai dentro conta solo per quello che ti permette di fare La psicoterapeuta cerca di convincermi del contrario:nonso: #1. Tutto dentro di te si oppone alla necessità di cambiamento D'accordissimo:bene: |
banalità
|
Quote:
|
Sì, son banalità e yuppiate vomitevoli, son d'accordo con voi (e non me ne voglia filosofo che a 'ste robe ci crede davvero e c'ha messo pure Baldwin nell'avatar :mrgreen:).
Il discorso è anche sessista perché parla al maschile, va bene, va bene (anche se secondo me si potrebbe leggere anche al femminile). Quello che mi sembrava interessante è il discorso sul "sono un bravo ragazzo, tanto gentile, tanto bello dentro, allora perché non piaccio alle donne?". C'è chi lo fa sovente qui, e allora in quest'ottica il discorso sul "coltellino" non mi sembrava poi tanto banale. La donna che vorreste a fianco (faccio anch'io il sessista :mrgreen:), vi basterebbe che fosse gentile e sensibile? Se così fosse passereste la vita a farci pucci pucci e basta? :mrgreen: Sarà anche cinico (ma lo è davvero?) ma negli altri si cerca sempre qualcosa, è tutto un dare e ricevere, e una relazione non è fatta solo di sentimenti. I "coltellini" servono, e le capacità relazionali tra questi "coltellini" sono uno dei più utili. Anche per esprimere la gentilezza e la sensibilità, peraltro. |
Quote:
Non hai ancora capito che non c'è? |
Ma son per lo più pezzi per farse du risate in quel blog :D
|
Quote:
|
Mi sembrano boiate
|
Ricordavo questo articolo già dal precedente thread xD
Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, si tratta di un cumulo di stronzate che valgono addirittura meno di quelle che io stesso sarei in grado di partorire dopo aver mangiato diverse cucchiaiate di pane e nutella ;) |
Mah, ho letto l'altro thread e mi pare che gli unici che l'abbiano interpretato come me siano stati Franz86, Muttley e Ramo. A meno di prendere gli esempi troppo alla lettera ("allora significa che devo diventare chirurgo", "Baldwin è un modello da seguire", ecc.) non ci vedo nulla di aberrante e irragionevole, magari banale, boh. :pensando:
|
Quote:
Secondo me il fatto è che è come dire a un tetraplegico: alzati e cammina (checcevò?) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. |