FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il tipo di ragazzO per una come noi! (https://fobiasociale.com/il-tipo-di-ragazzo-per-una-come-noi-42458/)

tersite 21-04-2014 09:53

Re: Il tipo di ragazzO per una come noi!

Quote:

F60.1 — Disturbo di personalità schizoide — Disturbo di personalità caratterizzato dal ritiro da contatti affettivi, sociali e d'altro tipo, con preferenza per le fantasticherie, le attività solitarie e l'introspezione. Vi è una limitata capacità di esprimere i sentimenti e provare piacere.
Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1270901)
Letto così il disturbo schizoide di personalità lo preferirei alla mia attuale condizione.

letto così sembra la mia condizione :ridacchiare:

Keith 21-04-2014 11:04

Quote:

Originariamente inviata da mattia pascal (Messaggio 1275004)
con tutta sincerità, non credo ci sia un ragazzo fatto su misura per una determinata categoria di persone.
Quello che raccomando alle ragazze del forum è di non cercarlo qui sopra il ragazzo ideale, è brutto dirlo, ma per una ragazza introversa, mettersi con uno introverso sarebbe deleterio, peggiorerebbe ancora di più la sua situazione, poi la maggior parte dei frequentatori di questo forum ha un odio viscerale per le donne, avranno sicuramente avuto le loro delusioni, anche se molti qua aspettano che le donne li vengano a bussare a casa.
Proprio ieri una ragazza mi raccontava in chat di essere stata insultata da uno del forum, solo per aver fatto una battuta spinta.
io credo che una ragazza introversa debba trovare un ragazzo non eccessivamente estroverso, ma almeno normale, che magari la spinga a vivere la vita con più serenità e non un altro introverso che le metta ancora più paure e dubbi in testa.

lo deve trovare normale, mi pare giusto, l'introverso non è normale :miodio:
Troverà quello che, anormale o normale che sia, la attrae.

dintei166 21-04-2014 11:09

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1275038)
lo deve trovare normale, mi pare giusto, l'introverso non è normale :miodio:
Troverà quello che, anormale o normale che sia, la attrae.

:perfetto:

mattia pascal 21-04-2014 11:25

secondo me è così, due introversi non faranno altro che alimentare le paure dell'altro, io cerco di essere obiettivo e non cerco di tirare l'acqua al mio mulino, come fanno molti quì. voi volete curare il bruciore di stomaco col peperoncino.
l'introverso così come l'estroverso non sono persone normali, la normalità sta nel mezzo, nell'equilibrio, l'essere umano è un animale sociale, noi introversi non siamo normali, abbiamo dei problemi profondi, il primo passo per superarli è ammetterli, se uno si illude sempre che gli altri siano sciocchi perché socializzano e noi siamo dei geni incompresi, significa che non stiamo bene con noi stessi.

Th3Amnesia 21-04-2014 11:29

secondo me non ci sono regole da seguire, è tutta affinità

dintei166 21-04-2014 11:31

Quote:

Originariamente inviata da mattia pascal (Messaggio 1275060)
secondo me è così, due introversi non faranno altro che alimentare le paure dell'altro, io cerco di essere obiettivo e non cerco di tirare l'acqua al mio mulino, come fanno molti quì. voi volete curare il bruciore di stomaco col peperoncino.

L'introversione non è una malattia da curare, non facciamo confusione.

Keith 21-04-2014 11:39

Quote:

l'introverso così come l'estroverso non sono persone normali, la normalità sta nel mezzo, nell'equilibrio, l'essere umano è un animale sociale, noi introversi non siamo normali, abbiamo dei problemi profondi, il primo passo per superarli è ammetterli, se uno si illude sempre che gli altri siano sciocchi perché socializzano e noi siamo dei geni incompresi, significa che non stiamo bene con noi stessi.

Il festival delle generalizzazioni :)

Keith 21-04-2014 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1275063)
secondo me non ci sono regole da seguire, è tutta affinità

Che ci piaccia o no, è così
Quote:

Originariamente inviata da dintei166 (Messaggio 1275066)
L'introversione non è una malattia da curare, non facciamo confusione.

anche perché se fosse una malattia sarebbe cronica, quindi non curabile :)

Novak 21-04-2014 12:00

Quote:

Non hai ben presente (anzi, per niente) il concetto di introverso, tutto quì.

Ci manca solo che due personalità introverse non possano convivere, ma per quale motivo scusa?

tersite 21-04-2014 12:23

Quote:

Originariamente inviata da mattia pascal (Messaggio 1275004)
poi la maggior parte dei frequentatori di questo forum ha un odio viscerale per le donne, avranno sicuramente avuto le loro delusioni, anche se molti qua aspettano che le donne li vengano a bussare a casa.
Proprio ieri una ragazza mi raccontava in chat di essere stata insultata da uno del forum, solo per aver fatto una battuta spinta.
io credo che una ragazza introversa debba trovare un ragazzo non eccessivamente estroverso, ma almeno normale, che magari la spinga a vivere la vita con più serenità e non un altro introverso che le metta ancora più paure e dubbi in testa.

io non ho odio viscerale per le donne anzi... non mi hanno mai fatto niente di male
oddio nemmeno niente di bene , ma perché dovrei odiarle :interrogativo:

ragazzosingle 21-04-2014 14:43

non è una cattiva idea provare a conoscerci tra di noi, se qualcuna vuole scrivermi in provato possiamo messaggiarci :)

muttley 21-04-2014 14:53

Meglio i raduni per queste cose, ci si conosce meglio, senza stress o aspettative particolari, poi le cose possono muoversi più rapidamente se è il caso.

Aree 22-04-2014 10:43

Il 'tipo' di ragazzo...
secondo me è troppo generico, visto che ci sono talmente tante variabili e talmente tante sfumature di carattere che è impossibile definire il 'tipo',
ci sono persone più o meno timide, quelle che accettano alcuni lati della propria timidezza e sociofobia e quelli che non li accettano blablabla...
non si può dire definitivamente che con una timida sta bene
un estro perchè le fa conoscere un lato nuovo delle cose (e magari piacevole)
o che sta bene un timido perchè ci si capisce e si affronta insieme le cose...

probabilmente si cadrebbe in ''contraddizioni'' del tipo 'un estro ma che capisce in fondo cosa un sociofobico (o timodo) prova'
e la questione mi sembra molto complicata e varia...

in generale direi che una persona che vuole stare con un timido/ una timida deve essere davvero interessata a questa, moooolto paziente e magari un po' più razionale (almeno nei momenti di crisi) o comunque realista ...
anche io come ha scritto qualcun altro ho un carattere difficile e spesso vengo sovrastata da sensazioni ed emozioni tanto da rovinarmi intere giornate o serie di giornate, ecco una persona che resta ancorata alla realtà e che mi aiuti a razionalizzare è l'ideale...timida o meno

super unknown 01-05-2014 23:31

Brad Pitt, con la sicurezza e il carisma di Gesù cristo e il conto in banca di Bill Gates non guasterebbe... :mrgreen:

Scherzo eh!

cancellato13317 01-05-2014 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Ashe (Messaggio 1264263)
Eppure mi sono resa conto che nella mia vita, anche se non mi sono mai innamorata, ho spesso rincorso la persona sbagliata e per i motivi sbagliati.

Sfondi una porta aperta!

Quote:

Originariamente inviata da Dream (Messaggio 1264302)
Io penso prima di tutto che una ragazza con determinati problemi dovrebbe pensare innanzitutto a risolverli, e poi mettersi a "cercare" un partner....

Quoto! I problemi non risolti spesso fanno cercare la compagnia di persone sbagliate.

Tararabbumbieee 02-05-2014 00:41

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1282089)
Brad Pitt, con la sicurezza e il carisma di Gesù cristo e il conto in banca di Bill Gates non guasterebbe... :mrgreen:

Ahahahahahahahah mi hai fatto cappottare!!! :miscompiscio: :miscompiscio: :applauso:

Blur 02-05-2014 10:41

Quote:

Scherzo eh!

non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo...ma so leccare meglio di Rin Tin Tin

super unknown 02-05-2014 10:56

Quote:

Scherzo eh!

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1282201)
non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo...ma so leccare meglio di Rin Tin Tin

:D

liuk76 02-05-2014 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1282201)

Non basta... Devi anche saper usare e far "apprezzare" la... Presenza :D

Quote:

Originariamente inviata da Ambivalente (Messaggio 1282092)
I problemi non risolti spesso fanno cercare la compagnia di persone sbagliate.

Questo può essere vero ma si può benissimo vivere una dimensione sessual-sentimentali del presente senza impegno e aspettative.
Così facendo si matura un'esperienza maggiore per gestire le relazioni e sapere meglio cosa si vuole.
Inoltre, l'avere problemi non implica sempre l'incapacità di provare piacere mentale e fisico dalle relazioni, ergo, perché privarsene?

Quote:

Originariamente inviata da Aree (Messaggio 1275567)
in generale direi che una persona che vuole stare con un timido/ una timida deve essere davvero interessata a questa, moooolto paziente e magari un po' più razionale (almeno nei momenti di crisi) o comunque realista ...

Concordo anche se è impensabile che la coppia si sposti totalmente sulla parte più debole.
La persona timida deve anche sforzarsi (e riuscirci, pena l'essere lasciata) per sgravare abbastanza quella non timida dalle proprie "paturnie" e "lacune" derivanti da timidezza/fobia/ecc.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1275186)
Meglio i raduni per queste cose, ci si conosce meglio, senza stress o aspettative particolari, poi le cose possono muoversi più rapidamente se è il caso.

Confermo.
Meglio ancora il riuscire a fare mini raduni con non più di 3-4 persone.

Quote:

Originariamente inviata da Dream (Messaggio 1275490)
ho bisogno di una persona "forte" di carattere perché sotto la timidezza sono troppo dominante e metto i piedi in testa alla gente

Personalmente non tollero una donna dominante e contribuirebbe a far aumentare il rischio di naufragio della relazione.
Devo dire che ho osservato una forte tendenza alla dominanza più che nelle donne timide, in quelle sociofobiche secondo me dovuta al voler mantenere uno stato delle cose in modo da garantirsi di non uscire dalla zona di confort per evitare la fobia.

Quote:

a me serve una persona che mi faccia stare buona
Dipende dalla dominanza. Anche un non timido non è in grado di gestire alla lunga una persona che domina perché è un'instabilona.

Inerba 02-05-2014 12:35

Premessa: Uomo ed etero

La ragazza come voi, eliminando gli estremismi, forse è quella che cerca qualsiasi uomo: timida, affezzionata, fedele, che non tradisce, che usi l'uomo come soluzione alla solitudine, riversi il proprio mondo interiore verso di lui, vi si abbandoni ad esso, che sappia distinguere tra amore e sesso...in molti cercano una donna da proteggere, aumenta l'ego, fa sentire un pò più uomini.

Ma ovviamente non si può essere così per sempre, se trovate il ragazzo usatelo come spalla d'appoggio per combatte i vostri problemi; la ragazza che si nasconde e si aggrappa alle nostre spalle per affrontare la vita, va bene fino ad un certo periodo, dopo ci è necessaria una donna al nostro fianco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31.