![]() |
Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
Quote:
Quote:
questo spiegherebbe il perche li vuoi tanto "desumanizzare" quando non serve. lo stupro è stupro. bisogna esser obbiettivi e non dire che una cosa non è tot perche compiuta da animale magari il maiale non può soffermarsi a pensare che fa del male e se ne frega.. in questo mi vien da dire "beh è un animale" i cani salvano esseri umani. non vedo perche non potrebbero salvare altri animali se un maiale morde un daino come si fa a pensare che il maiale salva il cervo? il video del gatto è forse un tentatuvo di monta |
Non mangio gli animali da compagnia. Un animale non può essere definito stupratore ne' assassino, non commette reati e non ha coscienza del male che procura. Se fossero davvero come noi (e non lo sono) dovrebbero rispondere delle loro azioni. I cani sono frutto di selezioni fatte da noi umani per scopi ben precisi, perché credi che i cani da pastore si occupino del gregge di pecore? Perché tengono realmente a loro? Diverso è il discorso rispetto l'uomo, dato che ci considerano parte del branco.
|
Quote:
gli animali non son macchine, son soggetti senzienti e come tali possono stuprare o uccidere anche per scopi che poi spesso nei gruppi animali ci stan delle regole sociali che rispettono secondo la tua logica anche un essere umano incapace d'intendere ne di volere non dovrebbe essser definito stupratore o assassino oppure presso altre popoli(specie in epoche passate) umani uccidere o stuprare(sopratutto gente straniera) non è considerato reato, quindi secondo questa logixa non si possono definire stuprstori o assassini capisco non dar giudizi morali.. ma non definire nemmeno gli atri che commettono,boh e quindi? che c'entra la selezione? non esiste solo la selezione artificiale e anche gli umani han subito la selezione naturale. il.cane oltre alla selezione artificiale ha subito la selezione naturale per milioni di anni tant'è che non esiste animale domestico selezionato che non abbia caratteristiche non ereditate dalla forma selvatica e che non tutti gli animali possono essee addomesticati ma solo alcuni che han certi requisiti in origine ad esempio mucche, maiali, cavalli, asini, cani, gatti domestici han antenati selvatici diffusi originariamente in molti climi e ambienti diversi (per dire la zebra e il facocero abitano solo in certi ambienti africani e basta) la selezione naturale ha selezionato nei canidi sociali quelli che si disperavano(provando forti sentimenti) e provavano ad aiutare (se potevano) i membri deboli del branco cosi come la selezione naturale ha selezionto gli umani in grado di provar empatia e blabla |
Quote:
Forse e ribadisco forse, puo essere anche che trasmettiamo qualcosa di noi ad un animale. Per esempio, se non dai amore, carezze, coccole ad un caneprobabilmente verra fuori un cane stronzo pezzo di merda, un po come succede con gli umani. |
Quote:
|
Quote:
|
Mi piacciono tantissimo i cani, in particolare quelli che cercano esplicitamente tante coccole :sole:
|
Quote:
Fonte? Youtube? Non si sa di preciso come è stato selezionato il cane, avevo letto una teoria secondo cui i lupi meno abili nella caccia hanno iniziato a seguire gli insediamenti umani per nutrirsi degli scarti, erano animali spazzini e la loro presenza faceva comodo agli umani, dato che teneva lontano altri predatori. E' una teoria, ne esistono molte... perdonatemi, ma per me questa discussione è molto frustrante, anche senza i video postati (:miodio:) è palese che mancano le basi per una discussione stimolante, non solo di 'pancia' e basata sulle proprie (e sottolineo proprie) emozioni. Rispondo ad un ultimo post: Equilibrium, i cani in un branco di loro simili vivono benissimo, coccole e carezze vanno bene, ma sarebbe carino conoscere anche le dinamiche di branco e rispettarle. I cani che azzannano i padroni perché non li riconoscono come di rango superiore e si danno alla scalata sociale, finiscono soppressi. |
Quote:
Quote:
stupro?:mrgreen: sapete poco dei gatti mi sa, mettersi sopra l'altro e muovere le zampe come a fare la pasta è tutto tranne che una cosa sessuale. |
Quote:
ma chi ha parlato solo di come è stato selezionato il cane domestico hai capito fischi per fiaschi, evidentemente. ma ti rendi conto che eviti di dire che un animale possa stuprare e fai paragoni insensati che stupra o assassina chi commette reato? e vai dire agli altri che mancano le basi? da quale pulpito :mrgreen: spiega, argomenta le basi se ne hai allora. altrimenti il resto è fuffa se non vuoi rispondere perche lo ritieni frustrante o altri motivi che non hai detto nessuno ti obbliga a rispondere poi non hai manco detto se eviti di mangiare ogni animale che allevi. è da notare che eviti di argomentare e tiri accuse vaghe(ancora fuffa) sull'emotività altrui :mrgreen: |
Un articolo interessante sugli 'stupri' dei delfini, dove si tratta anche del termine stupro riferito agli animali:
http://italiaxlascienza.it/main/2014...ni-stupratori/ "Tanto per cominciare, la definizione legale di stupro implica la mancanza di consenso da parte della vittima costretta ad accoppiarsi [8] [9], ma noi non sappiamo fino a che punto i delfini o altri animali siano capaci di essere “consenzienti”. Un atto non consenziente come lo stupro ha, per definizione, delle “implicazioni morali e legali” [10] che però acquisiscono significato solo nella società umana e che gli zoologi hanno smesso di usare dall’inizio degli anni ’80 proprio per la relativa inapplicabilità al contesto animale [11]. C’è abbastanza accordo fra gli autori a riguardo, etologi, zoologi e psicologi animali." Quando ho risposto al tuo post pensavo proprio a questo. Il tuo discorso riguardo la selezione dei cani non è per nulla chiaro, impegnati a esporre un po' meglio il tuo pensiero, perché sarò scema io, ma faccio una fatica a decifrare i tuoi post che non ti dico... "la selezione naturale ha selezionato nei canidi sociali quelli che si disperavano(provando forti sentimenti) e provavano ad aiutare (se potevano) i membri deboli del branco" ripeto, fonte? Cani che si 'disperavano'? Come faccio e prenderti sul serio? Certo che mangio gli animali che allevo a questo scopo, lo sai benissimo, ne abbiamo discusso in altri post. L'emotività è un fatto: io stessa rifletto la mia emotività sui miei animali, ma mi sforzo per quanto possibile di pensare a cosa è meglio per loro, di cercare di vedere le cose dal loro punto di vista, non dal mio. Ho visto tanti di quei cavalli rovinati da persone che questo sforzo non l'hanno mai fatto... Bye. |
Quote:
quindi se una persona è in grado di capire quello che legge e di usar la logica certe cose non le tira a conclusioni universali ora io ti ho fatto l'esempio che allora gli umani di altre società.che non considerano lo stupro o l'assassinio come reati secondo la tua logica non potrebbero esser definiti stupri o assassini. e qua tu hai continuato a declissare. tutto qua, poi se tu continui a pensar cose che nessuno dice etc. è un problema tuo. poi se non capisci una cosa perche non chiedevi spiegazioni prima anzicché sparare fuffa a vanvera? eh? eh? ma l'hai visto uno sciacallo quando perde il compagno? oh la scienza prima si basa sui fatti e dopo sulle teorie. ammazzi o fai ammazzare quindi certi tuoi animali, ecco quindi riconfermato il perche che cerchi di desumanizzare. ma non capisco perche sminuire la realtà dei fatti ma comunque perche non lo dicevi subito anzicché far la vaga e girarci intondo? visto che a quanto pare lo consideri cosi "ovvio"? poi sapessi io che dico una cosa e che tu ne dici tutt'altro cosa non ti dico. e il bello che non lo dici subito che fatichi a capirci qualcosa ma dopo :mrgreen: poi non capisco perche continui a rispondere se dicevi che lo reputavi frustrante. nessuno ti obbliga |
Quote:
Ora non rispondo più, promesso :bene: |
Quote:
per quell'articolo che hai citato ce ne son altri 10 o 50 che dicono "i delfini non son solo buoni e giocherelloni, ma anche stupratori" etc. etc. basta digitare "i delfini stuprono" :sisi: leggi meglio quello che uno scrive piuttosto che lanciar frecciatine sul vago perche evidentemente non ti piace quello che uno scrive :mrgreen: è un problema tuo se fatichi a capire quello che uno scrive, ora se una persona è sveglia chiede chiarimenti ma non tutti lo sono e si permettono pure di far di tutta l'erba un fascio. quando hai scritto che "solo gli umani provono empatia" mi auguro che per umani intendevi almeno antrapomorfe, elefanti e delfini :sisi: ecci, vedi di mantenerla la parola però a non rispondere :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
|
Non saprei, mai avuto animali domestici, però mi piacerebbe molto provare. Forse ridurrebbe il mio senso di solitudine, anche il solo tornare a casa e trovare un essere vivente ad aspettarmi, probabilmente mi ci affezionerei. Non so se sarebbe reciproco. Nessuno si affeziona ad illumi.
|
Anni fa durante un periodo di depressione mi ricordo che mi ha fatto bene avere vicino il cane.
Non è una cura, può dare sollievo. |
Ricordo che nel mio periodo più nero avevo sempre in braccio il mio gatto. Nel senso che mi cercava costantemente per starmi addosso. Forse perché ero costantemente sdraiato a letto e così tendeva ad approfittarsene....:mrgreen:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |