![]() |
Re: Vivere da soli
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vivi in affitto anche tu? |
Quote:
Io trovai casa senza agenzia, all'inizio mi rivolsi a varie agenzie ma non riuscivano a trovarmi una casa come volevo io, e poi mi piangeva il cuore pensare di dover regalare loro una mensilità. Così provai a cercar qualche annuncio, e trovai subito una casa come la volevo io, senza alcuna agenzia, e ho risparmiato ( almeno in quel caso ) un pò di soldi. |
Quote:
Fanculo i soldi...beh...sì,se penso che ho preso casa senza lavorare e non lavorerò per un po' e sono povera,i miei più poveri di me(e comunque non mi farei aiutare),e non ho grosse possibilità di sposare un ricco al momento:D...sì,in genere sono taccagna,ma qui si trattava di vivere o morire,e ho sfanculato i soldi.Ma quando apro la mia nota spese,mi viene l'affanno.Per calmarmi penso:"mal che vada ci sono gli alloggi Caritas,vai tranquilla,ti danno anche da mangiare":) |
Quote:
Oh, mal che vada ci sono i vagoni nei binari morti in stazione,lì non credo ci voglia l'amico immaginario...certo che forse farebbe comodo in quei frangenti :) |
Quote:
Cmq credo che l'entità delle spese contrattuali dipenda dal canone d'affitto, non è una cifra fissa... quindi dubito che sia stata una fregatura, tranquilla.. anch'io spesso mi dico di aver fatto una cavolata non avendo un lavoro, ma si trattava della mia salute e non avevo scelta. Quindi niente rimpianti :perfetto: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io sto spendendo quelli messi da parte negli anni in cui ho lavorato. |
Quote:
|
Quote:
cmq avere un'indole parsimoniosa aiuta.. |
Quote:
Pure io sono taccagna,se non lo fossi stata non potrei pagare l'affitto di questi mesi. Senti.Visto che sei locatrice e affittuaria,forse te ne intendi:io,non potendo fare altro,(per motivi economici e perchè in questo momento non posso prendere con lucidità decisioni a lungo termine),ho preso casa per 8 mesi.Come ho fatto?:contratto regolare di 4 anni +4,e poi farò la disdetta,che si fa minimo 6 mesi prima,quindi entro gennaio la dò(siamo già d'accordo col proprietario e l'agenzia).Quindi a fine luglio dovrei andar via.Mi hanno detto che da maggio in poi,devo dar disponibilità a far vedere la casa ad altri,perchè giustamente la rimettono in pubblicità. Ma,se...non trovassero nessuno che la prende...e io a luglio volessi rimanere qui(metti che guarisco,mi rimetto a lavorare ecc)?Secondo te sarebbe possibile revocare la revoca,o no? La sento già un po' mia sta casa vecchia e sgarrupata. Se penso a ritraslocare st'estate per non so dove,mi vien l'affanno. |
Quote:
|
claire ma la casa l'hai presa già ammobiliata?
|
Quote:
Non sapevo cosa stessi facendo,dovevo mettere in conto anche che forse ci resistevo una notte e poi tornavo a casa,o che sarei stata ricoverata in qualche clinica.Quindi "un anno" mi pareva tanto,anche solo economicamente per le mie possibilità e prospettive attuali.Ora come ora se tornassi indietro,visto che ci resisto,farei un anno,rinnovabile.Ma che ne sapevo di come sarebbe andata,e che ne so di come andrà.Tieni sempre conto che non lavoro e non ho idea di quando ce la farò a riprendere,come e dove.Cioè insomma,non so un cazzo e sto facendo le cose a cazzo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |