![]() |
Re: Sono sfigato o semplicemente non ci so fare con le ragazze?
Quote:
|
@Marco
Ero ironico.... @Warlordmaniac Ma intendi Federica la mano amica?:interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
|
è che la natura ha deciso che non dovessi accoppiarti.
prendila con filosofia. |
Quote:
Quote:
Tuttavia non è che basta fare un po' gli splendidi con una fidanzata e questa caschi subito ai piedi del tizio. Anche se è belloccio. Che io sappia, se una ragazza è pienamente soddisfatta della sua relazione, non ci sarà modo di farla tradire. Ma se anche ha fisiologici tentennamenti, non è così banale incrinare le sue certezze a partire da certe piccole sbrecciature. Detto ciò, uno può agire secondo coscienza, ma anche consapevolezza delle sue capacità: chi sa di essere molto bravo con le donne ha una grande responsabilità, quindi prima di provarci con una impegnata dovrebbe valutare se le fa più bene che male oppure no. Visto che su FS di ragazzi bravi con le donne ancora non li ho conosciuti, io credo che ci si possa anche arrischiare a provarci con una fidanzata, putacaso si becchi proprio il caso critico in cui la coppia si sarebbe lasciata in autonomia di lì a poco (sembra proprio il caso di heisenberg). Anche perché la tendenza ad evitare giustificando con princìpi morali distorti è diffusa qui dentro. Ma è sempre un modo per cercare scuse. Qui dentro non si latita di rigore e rettitudine, ma di coraggio e azzardo. Credo che barattare un po' di prime per un po' di seconde possa renderci tutti persone più equilibrate. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Essere un po' più coraggiosi sì, ci renderebbe persone più equilibrate. Ricalibrare la nostra moralità invece non c'entra proprio nulla. Per quanto mi riguarda il non volerci provare con tipe fidanzate non è mai stato, ma in nessun modo proprio, un ostacolo alle relazioni sessuali. |
Quote:
Io poi non la vedo come un cercare scuse. E' uno scrupolo, un pensiero che fa parte di me, per quanto possa essere da fessi per la maggior parte delle persone. La vedo un po' all'opposto: vedo scarsissime brecce nel "grande gioco dell'amore" (cit.) che non mi sembrino da manata in testa e che mi faccian pensare "qui mi potrei inserire". |
...Scusa invece mi sembra, francamente, il comportamento teorizzato pagine addietro: se lei ha cmq l'intenzione di tradire, il cornificatore è automaticamente assolto. Comodo. Come se non dipendesse anche da lui il concludere la faccenda, rendendosene parte attiva consapevolmente.
|
Quote:
|
Quote:
Non puoi sapere le sue condizioni finché non le esplicita, e non è detto che anche in quel caso ne sia totalmente consapevole. Esempio limite: ci proveresti con una donna che sai provare fortissima attrazione per te, ma che non lascia il suo uomo perché psicologicamente vincolata per il fatto che il fidanzato la picchia e la umilia in continuazione? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |