![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
melancholia.
Odio Lars von trier ma questo film mi è piaciuto molto. Che angoscia. |
Essere John Malkovich...
Quote:
|
Wittgenstein (1993) di Derek Jarman
|
Sky Captain e il mondo di domani...un fumettone, nulla di eccezionale di per sé, ma comunque gradevole per il modo con cui riesce a rendere omaggio alla fantascienza degli anni Cinquanta :)
|
La paura mangia l'anima (Rainer Werner Fassbinder, 1974).
Come primo approccio con Fassbinder (ora Leo m'ammazza :sisi:) devo dire che non c'è male, anche se da quello che avevo letto sul regista e da quel poco/nulla che avevo visto (qualche scena di Nessuna festa per la morte del cane di Satana) l'ho trovato un po' atipico nello staccarsi dallo stile kitsch/barocco a lui tanto caro. E' comunque un bel drammone sulla diversità e sul razzismo, un film pervaso da disperazione e cinismo nel raccontare un amore (?) reso impossibile dalla xenofobia dilagante e da una società piena di pregiudizi. L'opportunismo di cui sono pregni i personaggi secondari è sbattuto sullo schermo senza alcuna pietà. |
Quote:
Ultimo film visto: Bella ma pericolosa (She Couldn't Say No, 1954) di Lloyd Bacon. Goffa commedia anticapitalistica che gioca troppo a carte scoperte. Potabile, ma non proprio memorabile. |
Cosmopolis l'ultimo film di Cronenberg. Dialoghi lunghissimi e sfiancanti, è stato veramente difficile riuscire ad arrivare fino in fondo.
Non so, alla fine sono rimasto abbastanza frastornato e perplesso. |
The Girlfriend Experience (Steven Soderbergh)
Il film è del 2009 e non è mai arrivato in Italia, l'ho trovato interessante e penso che Sasha Grey abbia dato prova di poter essere un'attrice anche al di fuori del genere in cui lavorava prima. |
Quote:
|
Cypher (Vincenzo Natali, 2002).
Frettoloso e confuso thriller dell'autore di Cube. Ho letto opinioni entusiastiche, ma non ho sopportato che in neanche un'ora e mezza di film si sia buttata così tanta carne al fuoco: troppi colpi di scena, poco approfondimento, trama classica e finale insulso. Si fa fatica a star dietro alla storia perchè la sceneggiatura, volendo per forza stupire con una marea di plot twists, finisce per non far capire una mazza allo spettatore. |
Quando la città dorme di Lang.
|
Gran torino (2007 o giú di lí) con clint eastwood
|
Time After Time di Nicholas Meyer.
|
"Jane Eyre" del 2011
|
"Young Adult" di Reitman,carino ma mi aspettavo di più
|
Visto Moonrise Kingdom.
Un film a pastelli a cera.:ridacchiare: molto simpatico Visto anche Adaptation (2002). |
V PER VENDETTA...Il film più bello che esista:riverenza::riverenza::riverenza:
|
visto tra ieri sera e oggi il film "L'altra metà dell'amore" :piangere:
|
Quote:
|
Quote:
|