![]() |
Re: Uomini con la U maiuscola
Quote:
|
Quote:
|
è la solita storia, nasce tutto dall'ipergamia femminile, la tendenza a cercare il maschio dominante, il principe azzurro delle fiabe. è il famigerato uomo con la U maiuscola di cui si parla a capothread. credo che aprirò un thread specifico sull'argomento, dovrebbe essere il 72esimo che apro. :D
|
Quote:
|
Quote:
Ha detto che l'uomo/ donna appaiono sempre i migliori perfetti ecc agli occhi del partner.... ed è vero. E nella seconda affermazione ha detto che si tende spesso ad identificarsi nella parte peggiore autocommiserandosi... e anche questo mi pare vero. Poi sul fatto che quella tizia di yahoo answers avrebbe potuto evitare di di dire che gli altri uomini non sono uomini ok... ma sarà stata una mocciosa di 12 anni.. cioè.. non starei ad impuntarmi sulla cosa. Magari il "vero uomo" di cui lei parla alla fine si scopre che era pure una trans, vai a sapere :D |
Quote:
|
Quote:
http://www.fobiasociale.com/perche-l...-9/#post846836 http://www.fobiasociale.com/provarci...42/#post766993 http://www.fobiasociale.com/provarci...39/#post766810 |
Quote:
Quote:
E' il principio che contesto, il fatto che si possa pensare che esistano uomini superiori e uomini inferiori, uomini veri e uomini di seconda mano, solo perché alcuni piacciono a certe donne e altri no. E noto con rammarico che su questo forum alcuni si dichiarano contrari alle espressioni di denigrazione e disprezzo gratuite solo quando li toccano personalmente. Il resto sono tutte battute, ironia, "lascia stare, che scherzava", ecc. E poi magari sono le stesse persone che s'indignano quando si sente dire che i fobici/timidi sono persone di serie B. E preciso che non mi sto identificando negli uomini di serie B, avrei detto lo stesso se qualcuno avesse parlato di donne e Donne. Non esistono serie A e serie B, siamo tutti esseri umani. |
Quote:
Uomo/donna di Serie A = uomo/donna di cui ci si innamora. Il resto (Serie B, Serie C... ) ha poco senso. L'avevo scritto già in precedenza e anche tu l'hai affermato: quando ci si innamora di qualcuno tendiamo a considerare la persona di cui ci si infatua perfetta o quasi. Di conseguenza, mi sento di escludere categoricamente il fatto che possano esistere uomini o donne di Serie B |
Quote:
Quote:
|
Quote:
E' lei a parlare di Uomini (con la U maiuscola, cit.) vs maschi o ragazzi... ellapeppa, qui si nega l'evidenza. Io non mi immedesimo e non mi ritengo offeso, ma non è questo il punto. |
Quote:
Evidentemente non era questa la distinzione che voleva fare, mi pare ovvio. Ma se si parla di Donne vs donne con la minuscola, femmine o ragazze e lo dice un uomo sulla base dei suoi gusti personali (ad es. "per me le Donne sono quelle a cui piace il sesso quanto me") a te va tutto bene? Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
*Volendo proprio estrapolare, si potrebbe pensare che chiunque non possiede le qualità del Superman fidanzato con l'intelligentona in questione ed esaltate nel suo post, sia per lei un non-Uomo, un Untermensch. Quindi non necessariamente un uomo violento, insensibile, ecc. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Beh, c'è anche la trasmissione ad hoc: "Uomini e Donne" della De Filippi.
|
"Le donne sono cattive perché non ce la danno!" :D
Ritornano seri, io penso che l'amore e il sesso dipendono profondamente dagli istinti innati che ognuno di noi ha, e da qualità che ne che ricerca verso il potenziale/rispettivo partner. Su quali siano le qualità che mediamente le donne ricercano su gli uomini mi pare che se ne sia discusso abbastanza, per più non è necessario aggiungere altro... Non si può fare molto altro che sperare in qualche colpo di fortuna, anche se purtroppo occorre rammentare che la probabilità che molti di noi non trovino nessuno è abbastanza elevata... :( Occorre cercare anche altri interessi nella propria vita e non essere bravi in un campo, anche se come questo molto importante, non significa affatto essere dei falliti in tutto. Cercate una passione e cercate di eccellere in ciò che vi piace fare! ;) |
io credo che prendere yahoo answer come base di studi psicologici sia una "cagata pazzesca" :mrgreen:
|
zoe666, io non ho parlato di tutte le donne, hai frainteso le mie intenzioni e il mio messaggio. Io volevo denunciare un atteggiamento di cattivo gusto misandrico di moda tra molte donne, di chiamare in senso dispregiativo "maschi" in contrapposizione a "Uomini con la U maiuscola".
E' una cosa fastidiosa, è come chiamare "froci" gli omosessuali, a te non dà fastidio? Ti assicuro che si sente l'aria di superiorità di queste donne e non lo considero un atteggiamento civile e etico, e il fatto che sia socialmente accettato mi dà fastidio. Quando gli uomini dividono le donne in Donne e troie se ne vergognano, e lo fanno solo quando sono protetti in branco o quando non li sente nessuno, perchè sanno che giustamente li manderebbero aff***, una donna invece è libera di usare questo modo di dire palesemente dispregiativo uscendone pure pulita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. |