![]() |
Re: Abolizione/limitazione dei commenti nel topic delle foto
Quote:
Sarebbe bello se esistesse un'opzione "nascondi i commenti", ma senza la volontà del Sommo Amministratore (e anche uno sbatta di programmazione non indifferente) sarà impossibile: ergo, pura utopia... |
Quote:
|
Quote:
CHe poi il motivo principale sia esibizione e/o ricerca di prede broccolabili è abbastanza palese, non credo che ci siano ulteriori stimoli irrefrenabili che spingano a voler mettere una foto visibile da tutti gli altri utenti. In tanti altri fourm molto numerosi come numero di utenti non c'è proprio il 3d sulle foto, e nessuno ne sente il bisogno, probabilmente è proprio lo spirito e la particolarità del forum in cui siamo che lo favorisce. Per quanto mi riguarda il 3d si può tenere, si può levare, si può sdoppiare tra 3d commenti e 3d foto...non mi cambia la vita. |
Quote:
Una persona che posta la propria foto nel topic così com'è adesso, rischia di trovarsi, anche se non lo vuole, arruolata a forza in un "contest" che di fatto c'è, ed è costituito dai commenti differenti per qualità e numero rivolti alle foto dei diversi utenti (e sono talmente tanti e prevalenti rispetto alle foto che è praticamente impossibile ignorarli). Rendendo esclusivamente privati i commenti, la possibilità di una tale gara viene eliminata sul nascere. Quote:
|
Ho votato per l'abolizione totale: mi fa già abbastanza male vedere le foto, figurarsi leggere anche i commenti :piangere:
Senza commenti almeno uno si può illudere che siamo tutti uguali :testata: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quindi, per preservare l'autostima di questi ultimi, si confinano cose private come i commenti a una foto privata in un ambito privato. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Rispetto quelle degli altri, ma non le reputo migliori delle mie solo perché raccolgono la maggioranza dei consensi. E' uno sgarbo peggiore costringere chi vuol postare una proria foto a entrare nel meccanismo da beauty contest simil-FB o riservare (e non eliminare) la possibilità di ricevere commenti sulla propria foto agli mp o alla chat? Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo questo ragionamento, ANCHE QUI, chi sta peggio dovrebbe essere messo da parte :huh: --- EDIT --- È come dire ad un medico del Pronto Soccorso che deve curare una sbucciatura prima di un infarto :huh: |
abolizione immediata
|
Quanto garantismo, creiamo una bolla di cristallo protettiva anche qui che ci fa bene, chi non vuole non posti e non entri nel topic.
Così come è ha la sua utilità, chi posta può avere un riscontro dal "pubblico" sia negativo che positivo, i rischi dovrebbero essere chiari. Se non lo si capisce si può scrivere qualcosa all'inizio del post. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Qualcuno prima ha scritto che se si posta la propria foto è essenzialmente per esibirsi e/o broccolare, quindi non ci si può lamentare dei pochi o di nessun commento: secondo me non è sempre quella la motivazione, ma se fosse così sarebbe un motivo per chiudere definitivamente il topic, in armonia con la proibizione ad aprire topic di annunci stile badoo. Quote:
|
madò quanto avete scritto, eviterò accuratamente di leggere :sisi:
|
Ma sono l'unica che guarda il thread solo perchè curiosa dei commenti? XD
Che poi a me su facebook, non importa nulla dei mi piace sulle foto, quello che mi dispiace sempre è che "loro possano" e io invece no... sul topic (e in tutta la sezione pvt) ci sono delle foto assolutamente divertenti ed autoironiche autoritratti o scatti vari di momenti che sono tanto piaciuti (si pensi a quella foto in costume che stonava un po', c'era voglia di condividerla perchè magari era davvero un bel ricordo di una bella esperienza per chi l'ha inserita) ;) Se non fosse per i commenti per me non avrebbe senso di esistere quel topic... Cioè senza i commenti sarebbe solo una specie di gallery... e a che ci serve? :nonso: |
Suppongo serva a soddisfare la curiosità di associare un volto ad un utente.
Ma risulta veramente così ostico questo concetto? :pensando: Comunque trovo che ci si stia ripetendo troppo, secondo me a sto punto il sondaggio si potrebbe anche chiudere qui. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |