![]() |
Re: Come si corteggia?
a me non viene nulla di naturale quando sono accanto ad una donna che mi piace...e non so se e qaunto migliorero' nel resto della mia vita,ma una cosa e certa cerchero di affrontare tutte le situazionis ociali piu diffcili...
|
Quote:
*nel senso che ingobbirsi sui libri da mattina a sera purtroppo, di solito, non basta |
Il problema non è la ricetta per corteggiare ma quanto ci sentiamo sicuri di noi stessi per farlo. Spesso iniziare una relazione, specie se giovani, è più facile di quello che sembra.
Personalmente quando mi trovo a che fare con una ragazza che mi attira mi sento in forte imbarazzo e assolutamente di poco interesse. Qualsiasi gesto possa fare, qualsiasi frase possa dire temo di apparire ridicolo e malgiudicato... In altre parole non mi sento all'altezza della situazione e quindi non riesco a fare vedere il mio vero carattere (simpatico a detta di molti). Ho avuto anche delle ragazze nella mia vita ma evidentemente questo non è bastato per mettermi a mio agio nei confronti dell'altro sesso... |
Quote:
Ma vedo che non mi hanno dato ascolto :sisi: |
1-Corteggiamento inteso come imbrocco di tipe sconosciute nella vita notturna:
Sapere dove andare a parare, quindi decrittare il linguaggio del corpo o situazionale della ragazza. Cosa facile. Il difficile? Essere fermi e sicuri, altro che simpatia. Poche mosse, poche parole, dritti come un fuso. Poi aiuta avere casa propria o libera, essere esticamente decenti. 2-In situazioni normali. Essere davvero se stessi e mediamente ancora una volta capire dove si va a parare. Conoscere la persona, dare il meglio di se e farsi conoscere. Poi arrivati ad un certo punto, fare la domanda fatidica. Dico queste cose non perchè sono un'esperto, tutt'altro. Solo perchè vedo che funziona cosi, punto e stop. Dal versante delle ragazze funziona esattamente alla stessa maniera, rimane il fatto che deve essere l'uomo a fare la prima mossa...:nonso: |
sono le donne a sceglierti, il corteggiamento (maschile) è roba antica...
|
Quote:
|
Quote:
Nella "lotta dei sessi" voi uomini avete per retaggio culturale la possibilità di scegliere "la vostra preda" che gran parte delle ragazze potrebbero desiderare senza doversi sentire una specie di predatrice sessuale! E poi per essere scelti, occorre pur sempre che vi mettiate in fila! :lingua: |
Quote:
|
Quote:
E non preoccuparti che tanti uomini sognano di incontrare una donna predatrice sessuale... Se invece vai a farti un giro tra i sondaggi in internet, vedrai che la maggior parte delle donne nel ruolo di preda ci sta benissimo. |
Quote:
|
Quote:
Corollario: secondo il conformismo, l'uomo deve fare il primo passo, la donna no. Esempio concreto: in un locale (pub, discopub, ecc.) se io sono tranquillo che chiacchiero con amici e non ho lanciato sguardi a nessuna, non si avvicinerà mai una ragazza/donna per "attaccar bottone" (nel mio caso, anche se lanciassi sguardi :D ). Nello stesso locale, una ragazza/donna tranquilla non è così improbabile che venga avvicinata da ragazzi/uomini. Tant'è che in 35 anni non mi è MAI capitato di essere avvicinato da una donna in un locale o discoteca mentre alcune mie amiche e conoscenti sono state avvicinate. Quote:
Che male c'è poi a desiderare e provarci anche se si è donna? Anche se fosse per attrazione sessuale? Paura di essere considerate delle poco di buono? Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anch'io preferisco il ruolo di preda, ma perchè sono stata cresciuta in un certo modo, e l'educazione fa molto. Se magari quando rivelai la mia cotta delle elementari, la mamma mi avesse consigliato di andarlo a corteggiare poteva anche andare tutto diversamente. |
Quote:
Sempre mediamente nella donna è invece più difficile che le cose vadano così e, a meno che non si tratti dello strafigo della situazione, viene preso in considerazione anche il carattere o comunque il modo di atteggiarsi, di comportarsi e last but not least il modo di manifestare il proprio interesse. |
Quote:
|
Comunque, per rispondere a liuk, penso sia normale che piaccia a tutti di più essere scelti che scegliere.
Scegliere è una cosa complicata, che fanno solo le persone estremamente sicure, quanto deve piacerti una persona per metterti in gioco così senza aver paura di venire poi sottomesso nel resto della vostra relazione? Senza magari la certezza che all'altro interessassi davvero all'inizio, o con la paura che abbia iniziato tanto per "provare" o perchè ci si è trovato.. In una relazione c'è sempre una dose di incertezza (dovuta al fatto che non puoi leggere la mente dell'altro), il capire chi corteggiare penso davvero sia qualcosa di molto simile al gioco d'azzardo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |