FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   amicizia in cambio di sesso (https://fobiasociale.com/amicizia-in-cambio-di-sesso-26878/)

manuel.76 05-06-2012 20:00

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 776160)
Beh però un amore non vissuto è un amore incompleto. Magari se l'avessi concretizzato con una vita insieme, dopo 2 o mesi o 2 anni, vi sareste accorti di non essere fatti l'uno per l'altra......Non prenderei a modello un amore platonico, e molto probabilmente idealizzato :nonso:

In parte hai ragione, non è un amore vissuto purtroppo, solo Dio sa quanto
ci soffro per questo, amore platonico, idealizzato? Non puoi giudicare i sentimenti di
di una persona....

st:3 05-06-2012 20:10

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Le persone con quell'idea fissa esistono ed esisteranno sempre, magari pensano che tutte le ragazze siano disposte a darla via come un biglietto da visita. Basta dirgli in faccia che non sei interessata ad avere più di un'amicizia con loro, per il momento, poi se l'accetta e continuerete a frequentarvi si vedrà, altrimenti lascia perdere quella persona. Esistono anche i bravi ragazzi, mica siamo tutti così, non smettere di cercarli per colpa di qualche porco.

muttley 05-06-2012 20:16

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da st:3 (Messaggio 776511)
Le persone con quell'idea fissa esistono ed esisteranno sempre, magari pensano che tutte le ragazze siano disposte a darla via come un biglietto da visita. Basta dirgli in faccia che non sei interessata ad avere più di un'amicizia con loro, per il momento, poi se l'accetta e continuerete a frequentarvi si vedrà, altrimenti lascia perdere quella persona. Esistono anche i bravi ragazzi, mica siamo tutti così, non smettere di cercarli per colpa di qualche porco.

Ah già, non dimentichiamo di far notare che bravo ragazzo = monogamo :sarcastico:

Franz86 05-06-2012 20:30

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 776430)
Non necessariamente il passaggio da un modello sociale ad un altro rappresenta un male, non necessariamente l'abbandono dello schema patriarcale fondato sulla famiglia nucleare e sul rapporto esclusivo rappresenta lo sfacelo e la disgrazia dell'umanità ...

Mi fa piacere vedere un "non necessariamente" che evidentemente lascia spazio al dubbio ( o è solo un artifizio retorico per mimetizzare una rigida ortodossia?:mrgreen: )

Quote:

.finché esiste il sostentamento materiale tutto può ancora reggersi in piedi (e se le cose si stanno mettendo male è solo per via del fallimento imminente del sistema economico imperante) ...
Sono perfettamente d'accordo. Finchè esiste il sostentamento materiale possono reggersi in piedi perfino le comuni hippy ... :D
almeno per un po' ...

st:3 05-06-2012 20:42

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 776520)
Ah già, non dimentichiamo di far notare che bravo ragazzo = monogamo :sarcastico:

:interrogativo: per me bravo ragazzo = uno che cerca di conoscere una persona per quello che ha nella testa e non per quello che ha fra le gambe

Milo 05-06-2012 20:59

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da manuel.76 (Messaggio 776506)
In parte hai ragione, non è un amore vissuto purtroppo, solo Dio sa quanto
ci soffro per questo, amore platonico, idealizzato? Non puoi giudicare i sentimenti di
di una persona....

Penso che ci siano amori platonici non corrisposti molto più veri e profondi tanti amori definiti "completi" ma molto spesso vuoti.

muttley 05-06-2012 21:12

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 776538)
Sono perfettamente d'accordo. Finchè esiste il sostentamento materiale possono reggersi in piedi perfino le comuni hippy ... :D

Che sono il bene, ricordiamolo :mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da st:3 (Messaggio 776546)
:interrogativo: per me bravo ragazzo = uno che cerca di conoscere una persona per quello che ha nella testa e non per quello che ha fra le gambe

Le due cose non si escludono reciprocamente: c'è anche chi intraprende relazioni monogame solo per avere una "rendita sessuale" fissa.

Nick 05-06-2012 21:34

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da st:3 (Messaggio 776546)
:interrogativo: per me bravo ragazzo = uno che cerca di conoscere una persona per quello che ha nella testa e non per quello che ha fra le gambe

Infatti bisogna cercare una che ha nella testa quello che abbiamo tra le gambe :sisi:

farfalla78 05-06-2012 22:05

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da st:3 (Messaggio 776511)
Le persone con quell'idea fissa esistono ed esisteranno sempre, magari pensano che tutte le ragazze siano disposte a darla via come un biglietto da visita. Basta dirgli in faccia che non sei interessata ad avere più di un'amicizia con loro, per il momento, poi se l'accetta e continuerete a frequentarvi si vedrà, altrimenti lascia perdere quella persona. Esistono anche i bravi ragazzi, mica siamo tutti così, non smettere di cercarli per colpa di qualche porco.

:perfetto:

Sampei80 05-06-2012 23:18

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Urge beatificazione:ridacchiare:

Who_by_fire 06-06-2012 01:25

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Sampei80 (Messaggio 776687)
Urge beatificazione:ridacchiare:

Ma sai che io beatificherei Nick:

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 776587)
Infatti bisogna cercare una che ha nella testa quello che abbiamo tra le gambe :sisi:

LOL :D

Ishtar 06-06-2012 01:37

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da manuel.76 (Messaggio 776506)
ci soffro per questo, amore platonico, idealizzato? Non puoi giudicare i sentimenti di
di una persona....

Guarda parlavo in linea generale, e di sicuro non metto e non mettero' mai in dubbio che il tuo dolore non sia, vero, reale e devastante. Ma non si può, a mio avviso, prendere a modello questo sentimento come base per stabilire se l'amore sia eterno o meno. La convivenza o la frequentazione sono essenziale per stabilirlo... almeno io la penso così :nonso: .... magari sbaglio ;)

voleressere 06-06-2012 17:38

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da farfalla78 (Messaggio 775361)
bene riapro il post sperando che non ci siano interventi di altro tipo perche' mi interessano le vostre risposte....posso very? Ciao ragazzi, spero che molti di voi non siano cosi' ma mi è capitato ultimamente di conoscere persone che invece di una semplice amicizia volevano solo fare sesso e nel momento in cui ho detto che non mi interessava e proponevo loro solo di fare una semplice passeggiata per distrarmi,non mi degnavano piu' di risposta o inventavano scuse per non uscire...ma è possibile che una ragazza debba diventare per forza una poco di buono in questa societa' per avere amici??? adesso mi ritrovo sola come un cane, ma lo preferisco a questa misera gente priva di sentimenti....a me un mondo cosi' mi sta stretto..molto stretto...ma i valori dove sono finiti???

A me non mi è mai successa una cosa del genere. Sarà perchè sono maschio? Suppongo che è successo perchè sei una ragazza attraente :timidezza:

Markos 06-06-2012 18:37

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 775856)
"Peccaminosi" è un termine che non mi appartiene, ed immagino che in realtà non appartenga nemmeno a te: se non la pensassi così non avrei scritto quel che ho scritto riguardo alla Bibbia e alla morale cristiana, non trovi?

Non c'è nulla di scandaloso in nulla, ma l' approccio tipicamente adolescenziale verso la sessualità, dovuto in larga parte alla estrema curiosità tipica di quella fase e alle "tempeste ormonali", non dovrebbe permanere vita natural durante ... in questo, invece, non c'è proprio nulla di "normale", e infatti la società odierna vive una curiosa condizione di "sessuomania" causata da un pesante condizionamento sociale.

(ecco, ritorno alla solita solfa:mrgreen:)

Quindi è solo la società odierna che a parer tuo esaspera in maniera anormale certe pulsioni?
Non credi che invece anche in passato le suddette esistessero ma che fossero tenute, per cosi dire, sotto silenzio per motivi di rispettabilità o perchè contro la morale comune dell'epoca?
Cosi chiedo....

manuel.76 06-06-2012 18:49

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 776736)
Guarda parlavo in linea generale, e di sicuro non metto e non mettero' mai in dubbio che il tuo dolore non sia, vero, reale e devastante. Ma non si può, a mio avviso, prendere a modello questo sentimento come base per stabilire se l'amore sia eterno o meno. La convivenza o la frequentazione sono essenziale per stabilirlo... almeno io la penso così :nonso: .... magari sbaglio ;)

No, non sbagli, ognuno di noi è libero di pensare come vuole, semplicemente
viviamo due vite diverse :)

Markos 06-06-2012 18:49

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da farfalla78 (Messaggio 775862)
vi siete dilungati un po' troppo..quoto cio' che dice halastor, ma soprattutto non c'era bisogno di citare la bibbia :D qui non si tratta mica che rinnego la sessualita' si sta parlando di come i ragazzi approccino...cioe' manco mi conosci e già fai una presentazione cosi'...ma allora da domani la do' a tutti gratis chiunque esso sia se volete aggiungetevi anche voi..che volete che vi dica..se farlo con dei sentimenti per voi significa che il sesso mi fa schifo...il fatto è che dalle donne vi aspettate subito quello non vi interessa coltivare una persona...perche' poi si deve passare subito ad un'altra senza perdere tempo..altrimenti la raccolta delle figurine non si completa :testata:

Con questa risposta sei scivolata senza volerlo (oppure l'hai voluto) nella palese misandria...
Io non ho mai detto che tutti gli uomini siano santi o che coloro che ti hanno chiesto esplicitamente di far sesso lo siano particolarmente e men che meno voglio difendere questi ultimi io dico solo che generalizzare è sbagliato da ambo le parti...
Puoi affermare che secondo la tua esperienza siano tutti come affermi tu e in tal caso potrei accettarlo ma dovresti comunque specificare per una questione di correttezza...
Schematizzando molto comunque gli approcci maschili possono essere divisi in quattro categorie..
1) Quelli che ci provano senza pensarci troppo e senza garbo (quelli che hai descritto tu)
2) Quelli che ti illudono di essere innamorati e che poi raggiunto l'obiettivo ti smollano (moltissimi e sono quelli che vanno per la maggiore purtroppo almeno secondo la mia esperienza).
3) Quelli che ci provano solo se sono sicuri, affezionati ed innamorati...
4) Quelli che ci provano dopo un tempo imprecisato (non subito e non in maniera irruenta) specificando anticipatamente quello che cercano dal vostro rapporto (cioè solo esclusivamente sesso al momento poi si vedrà)..
Tu pensi che i secondi siano migliori dei primi?

Markos 06-06-2012 18:51

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Grita (Messaggio 775873)
Un conto se vogliono diventare tuoi amici con il solo fine di scoparti, un altro è iniziare un amicizia sincera che poi finisce in attrazione e per finire trombamicizia sincera...La prima è squallida, la seconda è normale visto che i sentimenti mutano in continuazione

Certamente...
Quoto in pieno questo intervento...:)

Markos 06-06-2012 18:57

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 775875)
Non è un caso se circola un detto per il quale solo gli sfigati bimbiminkia usano facebook per broccolare..
Infatti anche il fatto di "voler fare amicizia".. è un po' come volersi arrampicare sui vetri.. perchè un conto è conoscersi appunto per condivisione di interessi o perchè per un motivo o per l'altro le strade si incrociano nel reale..e anche piacersi e fare sesso, perchè no? un altro conto è far valere la regola per la quale io ho un bisogno? Ho meramente terra a terra voglia di scopare? Lo chiedo a 100.. 1000 e qualcuna me la da! Chiaro! Sentimenti e persone? Chissene frega.. se li calpesto non è colpa mia, perchè il bisogno è primordiale e sacrosanto. E si vuol far passare che questo sia la normalità. La natura intrinseca dell'essere umano.. Ma io non ho capito: quindi la natura intrinseca dell'essere umano è essere uno stronzo? :ridacchiare:
.

Tieni presente però che chiedere è lecito è rispondere è cortesia...
Se una ragazza non è interessata agli approcci a scopo sessuale di un ragazzo semplicemente lo mette al suo posto...
Poi ovviamente anche tu con questo intervento generalizzi pesantemente...
Non è che tutti i ragazzi ci provano con tutte e subito eh?
Ci sono modi e modi..
In un mio intervento precedente ho schematizzato abbastanza efficacemente...

Markos 06-06-2012 19:06

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Grita (Messaggio 775967)
questo gliel'ho già detto io :mrgreen:

Ma se preferite le ragazze che non hanno avuto molti partner nella loro vita vuol dire che anche voi avete dei pregiudizi sulle altre ragazze o sbaglio?

Per quanto mi riguarda assolutamente no...
Quando mi innamoro non guardo assolutamente il numero di partner avuti dalla ragazza in questione...
Passa tutto in secondo piano...
E per quanto concerne l'aspetto solosessuale (cioè esente da sentimenti) apprezzo moltissimo l'onestà della ragazza di turno quando essa è presente...
Odio quelle che prendono per i fondelli giocando con l'ingenuità del ragazzo in questione (e viceversa ovviamente)

Markos 06-06-2012 19:11

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 776009)
Oh mon dieu ancora con questi discorsi senza capo ne coda :testata:

Secondo la mia esperienza decennale (quasi un migliaio di ragazze conosciute etc...) Muttley ha ragione da vendere....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.