![]() |
Re: Tradireste?
Uno può anche rispondere in un modo a mente fredda... ma questo non significa che poi, influenzato dalle situazioni e dalle emozioni, sarà coerente.
Un conto è dire qui e ora sul forum "non tradirei mai!", un altro è non tradire davvero quando si vive la situazione realmente, quando si sviluppa un sentimento o un'attrazione nei confronti di una persona diversa dal proprio partner o quando capitano appunto situazioni in cui si perde lucidità. |
Quote:
|
Non ho letto tutta la discussione, però penso che, se dovessi fare come mi andrebbe di fare, tradirei senza rimorsi di coscienza. Ovvio che poi, fossi fidanzato (e sono ben lungi dall'esserlo :piangere:) probabilmente mi limiterei per non rischiare di perdere la ragazza alla quale sono legato. Ma se dessi ragione solo all'istinto, ovviamente.... ehm.... siamo animali più o meno no? Quindi cercherei di trasmettere il mio patrimonio genetico a chiunque sia così gentile da accettarlo (che brutta immagine :miodio:)
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Hurry, la tua tesi è inaccettabile e perdipiù la stai anche, coerentemente, difendendo dalle accuse di assurdità.
Stai facendo bene. |
Quote:
Io comunque la vedo in maniera molto più semplice. Se vuoi le avventure, ti cerchi le avventure. Se vuoi un rapporto stabile, ti cerchi una con cui instaurarlo. Vuoi entrambe le cose contemporaneamente? Personalmente lo ritengo esagerato, prima che scorretto nei confronti della tua partner. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Avere delle avventure quando sei single è avere delle avventure. Avere delle avventure quando sei in coppia è tradire. E non vedo perché qualcuno dovrebbe pentirsi di aver avuto delle avventure prima di iniziare un rapporto stabile. |
Quote:
|
Quote:
Magari, invece, prima voleva una cosa e dopo l'altra. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se è validamente argomentata, poi, farà traballare il pensiero consolidato. Il che è sempre un bene. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22. |