Gabriele79 |
24-10-2011 20:32 |
Re: non ce la faccio piu!!!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviata da Singolar
(Messaggio 621887)
Mi sono già pentito amaramente di aver tirato in ballo questa cosa, ma ormai l'ho fatto...
Potrei citare casi famosi: Kandinskij a 50 anni ha sposato una sedicenne, con la quale è rimasto fino a 78 anni, quando è morto, e lei è stata tutt'altro che contenta della sua morte. Picasso da anziano ha avuto parecchie storie, e una di queste ragazze si è persino uccisa per lui. E altri ancora...
Ma la risposta sarebbe: grazie al cappio, erano ricchi e famosi!
Allora potrei fare nomi e cognomi (privacy permettendo) di coppie ignote e non benestanti che mi è capitato di conoscere.
Ma la risposta sarebbe: chi li conosce? Te li stai inventando.
Morale della favola, ognuno sceglie le scuse che preferisce per coccolarsi i propri pregiudizi e amen, neanche ci provo a scalfirli.
Quello che posso dire è che quando ho conosciuto quella ragazza né io né lei avevamo in mente che potesse succedere, anzi, più volte mi ha ripetuto frasi come "hai quasi l'età di mio padre", "non potrei mai stare con un uomo della tua età" e cose simili, e io di contro rispondevo "hai quasi l'età di mia nipote", ecc. A un certo punto era diventato quasi un gioco.
E poi invece le cose sono andate diversamente, nella vita si dicono tante cose, ma poi ci si trova in certe situazioni, magari si incontra una persona che ribalta tutto, e alla fine si fanno cose molto diverse da quelle dette...
Non è stato un gioco per nessuno dei due, e chiudere con lei è stata una delle cose più dolorose che abbia mai dovuto fare, non solo per il dolore che provavo ma anche per il dolore che stavo facendo provare a lei, del quale ero responsabile. Tra l'altro, questo è il motivo principale che mi ha spinto a isolarmi.
Ma non è nulla di nuovo, sono cose già successe milioni di volte, e succederanno ancora in barba alle disapprovazioni, perché le persone si incontrano e per qualche oscuro motivo si innamorano, e quando lo fanno tutte le chiusure mentali improvvisamente si spalancano...
Molti però preferiscono concentrarsi su dettagli vari, sull'aspetto, sull'età, sull'altezza, sui vestiti, sui soldi, sui brufoli, sugli starnuti, su questo, su quello e su quell'altro... perdendo di vista il panorama nel suo insieme. Cosa posso dire? Buona fortuna.
|
Aggiungo una piccola cosa al tuo racconto, conosco una coppia, l'unica vera eccezione che conferma la regola del mondo femminile come io l'ho sempre visto e vissuto. Lei aveva 18 anni, ora ne ha 23, si era messo con uno di 45, ora ne ha 50, sono sposati da un anno e hanno un bambino. Non solo lui è molto più grande, ma è anche, devo essere onesto, brutto: pelato, con la pancia, bassetto, con un viso che dimostra anche più anni di quelli che ha, eppure... E lei forse è brutta? Assolutamente, è una bellissima mora con occhi verdi, alta, slanciata, io mi domando ancora come sia stato possibile che a 18 anni queste si sia innamorata fino a questo punto poi, senza mai un ripensamento. Eppure è successo, è l'unico caso a me noto in cui uno veramente brutto e per di più grande, è riuscito a sposarsi con una stupenda ragazza giovane innamoratissima di lui e ci ha fatto un figlio.
Ah, e lui è tutt'altro che ricco.
|