FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Automiglioramento (https://fobiasociale.com/automiglioramento/)
-   -   Condivisione di interessi a scopo terapeutico (https://fobiasociale.com/condivisione-di-interessi-a-scopo-terapeutico-22622/)

edwin87 04-03-2012 17:24

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Cosa so fare: mi intendo di impiantistica e un po di meccanica, per lavoro e per diletto. Corro in moto (pista) e infine suonicchio la chitarra a livello amatoriale.

Cosa vorrei imparare: trasformarmi in Super Sayan!

alvaro 19-03-2012 20:25

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
ripropongo il topic

cosa so fare: ho iniziato a giocare a scacchi a livello ultra principiante, scala 40 e texas hold'em poker, so l'inglese a livello medio e lo spagnolo abbastanza bene, mi interesso di meteorologia e fenomeni atmosferici, so scrivere bene testi in lingua straniere, conosco rudimenti di informatica di base

cosa vorrei fare: imparare bene uno strumento, in primis la batteria, avere una consolle per dj e saperla usare, costruire modellini di navi antiche e tante altre cose, imparare bene gli scacchi

Prassi 20-03-2012 00:09

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Cosa so fare: Conoscenza dell'analisi tecnica di base e di vari software per analisi grafica, conoscenza generale del mondo del trading online (no opzioni e no algoritmi). Scacchi a livello amatoriale (elo 1700).

Cosa mi interessa: solo cose spirituali o misticheggianti, e limitatissime :( in generale, sviluppi mentali di matrice buddhista, ma spogliati di qualsiasi residuo culturale, analizzati nel dettaglio e con onestà, valutati criticamente e pragmaticamente, quasi scientificamente. tecniche, non tecniche, nell'ambito dell'esperienza diretta nevrosi, disperazione, solitudine, tutti i tipi di sensazione, diciamo tutto.

eVito Corleone 20-03-2012 15:15

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Ogni volta che questo topic ritorna su in vetta rifletto un po' e poi mi rendo conto che non so fare nulla di particolare e non voglio nemmeno imparare a fare nulla...:pensando:

alvaro 20-03-2012 23:36

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Quote:

Originariamente inviata da Prassi (Messaggio 714839)
Cosa so fare: Conoscenza dell'analisi tecnica di base e di vari software per analisi grafica, conoscenza generale del mondo del trading online (no opzioni e no algoritmi). Scacchi a livello amatoriale (elo 1700).

Cosa mi interessa: solo cose spirituali o misticheggianti, e limitatissime :( in generale, sviluppi mentali di matrice buddhista, ma spogliati di qualsiasi residuo culturale, analizzati nel dettaglio e con onestà, valutati criticamente e pragmaticamente, quasi scientificamente. tecniche, non tecniche, nell'ambito dell'esperienza diretta nevrosi, disperazione, solitudine, tutti i tipi di sensazione, diciamo tutto.

ciao se hai una scacchiera potremmo incontrarci dal vivo per qualche partita (così mi insegni) se ti va:)

Prassi 22-03-2012 00:12

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Quote:

Originariamente inviata da alvaro (Messaggio 715379)
ciao se hai una scacchiera potremmo incontrarci dal vivo per qualche partita (così mi insegni) se ti va:)

Assolutamente... sl che vivi a genova... se combinassimo x trovarci su chess.com? (scacchisti non ha la chat)

VxVendetta 23-03-2012 03:52

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Quote:

Originariamente inviata da alvaro (Messaggio 714724)
ripropongo il topic

cosa so fare: ho iniziato a giocare a scacchi a livello ultra principiante, scala 40 e texas hold'em poker, so l'inglese a livello medio e lo spagnolo abbastanza bene, mi interesso di meteorologia e fenomeni atmosferici, so scrivere bene testi in lingua straniere, conosco rudimenti di informatica di base

cosa vorrei fare: imparare bene uno strumento, in primis la batteria, avere una consolle per dj e saperla usare, costruire modellini di navi antiche e tante altre cose, imparare bene gli scacchi

Veramente? Hai un sito o un forum meteo tuo o ci scrivi ?

Marco Russo 25-03-2012 12:14

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Ciao ragazzi, questo thread mi piace molto ma non ho capito come funziona.
Vedo che tutti si propongono per quello che sanno fare ma non ho letto di nessuno che chieda aiuto.
Io ho bisogno di aiuto, da parte di qualche programmatore.

Io so grossolanamente cosa significhi programmare, almeno in teoria (so cosa vuol dire, e saprei studiarmi un nuovo linguaggio di programmazione imperativo o ad oggetti), e ho bisogno di un aiuto tecnico/motivazionale per certi progetti personali (non a scopo di lucro).
Uno dei progetti che è da anni che ho in mente è la creazione di un sistema per agevolare la catalogazione e il dataentry di file (principalmente di tipo multimediale). Se c'è qualcuno che voglia approfondire mi scriva in MP.

cancellato11788 17-12-2012 23:07

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
questo topic è un evergreen, tanto vale tirarlo su :)


Quote:

Cosa so fare: Insegnare l'inglese. Ho dato ripetizioni per anni.
So anche pianificare e affrontare un'escursione in montagna. Non sono certo una guida ma un po' di sentieri appenninici (e dolomitici) li conosco.
stesse cose mie (ripetizioni e sentieri dolomitici a parte)! :applauso::applauso:

VyCanisMajoris 21-12-2012 16:55

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Cosa so fare: suono pianoforte/tastiere e strimpello la chitarra (acustica). Ho studiato Musica per anni (ma non mi considero certo un luminare). Faccio surf da onda e snowboard.
L'altra mia grande passione è il Cinema.
Inoltre se c'è qualcuno disposto a parlare di viaggi in moto sono disponibilissimo :D

Cosa mi piacerebbe imparare: in primis imparare nuove lingue, soprattutto lingue nordiche (tutto ciò che concerne la lingua e la cultura islandese in particolar modo) e il russo.
Poi imparare a suonare nuovi strumenti, nessuno escluso.

ESPROC 21-12-2012 18:06

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Cosa so fare: leggere interi articoli senza ricordarmi e capirci una parola, dormire per 16ore di fila il sabato... non mi viene altro per ora :pensando:

Cosa mi piacerebbe imparare: a trovare soldi facili e tante altre belle cose...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.