![]() |
Re: Discussione tra 2 miei amici (maschio e femmina)
Quote:
|
Quote:
Da parte di Alessandra però, magari ha paura di fargli del male nell'essere troppo esplicita e cerca di raggirare la cosa, non rendendosi conto che così facendo è anche peggio. |
Quote:
|
Quote:
Se lui ,capisce le cose conmaggiore difficolta` rispetto a una persona comune,allora,"dovrebbe"esser Alessandra a interagire con LUCA in maniera diversa e mirata per lui. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Comunque : e`compito suo spiegargli con tatto e gentilezza la situazione. Ma chiaramente. A seguito di una spiegazione chiara (per lui) dovrebbe forse evitare di cercarla ulteriormente. Poi,sara` lei a ragionare sulle sue esperienze sentimentali . Dev`esser libera di far le scelte ,quali che siano . ;) |
Quote:
|
Quote:
E se pensasse di meritarsi le sue sofferenze, che sia giusto per lei subirle? Ovviamente può capitare anche a degli uomini. |
Quote:
E non Masochismo patologico ,altrimenti si rientrerebbe in percentuali molto piu` basse.(Riferendomi ai posts diretti inrisposta a ODG) Comunque Happy,la colpa ,non e` chi dia le notizie ,ma di chi faccia del male o compia dei reati (In quei casi specifici da me "allegati") |
x kappa ...il masochismo non c'entra... la dinamica alla quale facevi riferimento era quella che avevo spiegato nel post precedente... anche la ricerca più o meno conscia di relazioni travagliate è sottesa dal desiderio di non soffrire.
|
Quote:
Da dove dedurresti che la ricerca piu` o meno conscia di relazioni travagliate sia sottesa dal desiderio di non soffrire? Chi sia masochista consciamente o inconsciamente trae PIACERE mentale dall`idea della sofferenza in se e per se. Da masochista un/a potenziale partner soffrirebbe se cio` NON si verificasse ... Ho la sensazione che in molte Donne ci sia questa tendenza sofferenza /piacere PIACERE/sofferenza ,e che proprio dal variare di questi due aspetti ne traggano linfa vitale... |
sia per esperienza personale che altrui
ho visto che in ogni caso in cui ci fosse una relazione travagliata il desiderio era che così non fosse. anche nei casi in cui si poteva scegliere fra più opzioni si sceglieva quella più travagliata ma non perchè si ritenesse la più dolorosa ma perchè , per per via dei maggiori contrasti(ed è la seconda volta che lo spiego) si ottenevano le emozioni più forti(più si soffre più si è felici quando passa). in ogni relazione travagliata si manifestava questa tendenza. era l'assenza di sofferenza che veniva apprezzata e non la sofferenza in se e per se. questo dal punto di vista dell'esperienza. dal punto di vista teorico resta la riflessione per assurdo che ti ho proposto sulla non sostenibilità di un desiderio di sofferenza sentimentale. il masochismo emotivo, inteso come ricerca conscia di sofferenza emotiva, di cui parli rappresenterebbe più l'eccezione che non la regola nel caso fosse possibile... |
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
Se tu avessi scritto "masochismo fisico"avrei anche potuto condividere parzialmente questa tua sensazione.:) |
Quote:
Il masochismo si basa esattamente su quello che hai appena scritto: bravissima! E non appartiene a una fascia ristretta di popolazione e/o individui,ma decisamente e` tendenzialmente anche se sottotraccia diffusissimo. La persona masochista ,E` decisamente contenta di subirla la sofferenza,perche` lo scopo del suopiacere e`intrinseco alla sofferenza e/oalgradodi soffeenza sopportabile. Che questo masochismo (sopratuttoquello fisico) appartenga ad entrambi i generi M& F e` abbastanza scontato come concetto in senso lato intenderei. Ma,qui ,discorrevamo di un masochismoinsito nelle relazioni sentimentali... In quell`ambito escluderei davvero che ci sia una pari connotazione in entrambi i sessi di questo. Scusate l`OT gigantesco! |
Quote:
|
Quote:
IT in tema Esattamente quello che stiamo facendo noi anche io in quest`istante:D Ssssssh!Senno` ci sentono !Stop!:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |