FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ma in fondo noi la ragazza non la vogliamo (https://fobiasociale.com/ma-in-fondo-noi-la-ragazza-non-la-vogliamo-21200/)

muttley 19-07-2011 00:00

Re: Ma in fondo noi la ragazza non la vogliamo

L'evitamento è spesso una conseguenza dell'introversione

Winston_Smith 19-07-2011 00:01

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 565462)
E dire che vivo nella città che più di tutte, in Italia, è da sempre la sentina del capitale e della reificazione del corpo umano. Eppure io tutto questo culto dell'immagine non lo vedo, o comunque lo vedo soltanto in determinati ambiti e settori della vita collettiva.

Azzo, ma se è questo culto che ha portato agli ultimi 17 anni di decadenza...:cool:

Winston_Smith 19-07-2011 00:03

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 565468)
L'evitamento è spesso una conseguenza dell'introversione

Non sempre, non per tutti (cit.)

Rasségnati, non potrai mai fare una diagnosi che vada bene per tutti gli utenti del forum.

Comincia a togliere quella prima persona plurale dal titolo del topic :cool:

Noctis 19-07-2011 00:06

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 565447)
Potremmo vivere anche nella società più lassista e libertaria possibile, dove le donne ti rincorrono per strada implorando fidanzamenti a scatola chiusa ma dubito che per noi la situazione cambierebbe di molto.

Io sinceramente aborro una società del genere, e da parte mia dico che non cambierebbe affatto nulla.

Winston_Smith 19-07-2011 00:06

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 565476)
io infatti parlavo di evitante non di timido-introverso mi pare,
dovevo dire nel mio caso così almeno non commettevo il peccato capitale di generalizzare allora.

e poi quando si discute di qualcosa ci si riferisce al comportamento tenuto dalla maggioranza,per semplificare,è normale entro certi limiti generalizzare un pò
sennò che facciamo, aggiungiamo postille su postille ogni volta?

Certo, la precisione è il bene* :cool:

Soprattutto quando bisogna contrastare teorie così grossolanamente semplicistiche come quelle propagandate da questo topic.

*Ma non preoccupatevi, se vi rompete a farlo ci sarò sempre io a mettere i puntini sulle i per voi :D

muttley 19-07-2011 00:07

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 565471)
Azzo, ma se è questo culto che ha portato agli ultimi 17 anni di decadenza...:cool:

C'era già prima, gli anni 80, la milano da bere...
E comunque il "noi" non lo tolgo, basta la locuzione "in fondo" a dare un effetto antigeneralizzante al topic :cool:

muttley 19-07-2011 00:09

Macché grossolane e grossolane, non ho ancora trovato qualche introversone che con la sua esperienza di vita vissuta mi abbia smentito :cool:

Winston_Smith 19-07-2011 00:10

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 565482)
C'era già prima, gli anni 80, la milano da bere...

In quegli anni imperversava la TV del male di tu-sai-chi, appunto :cool:

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 565482)
E comunque il "noi" non lo tolgo, basta la locuzione "in fondo" a dare un effetto antigeneralizzante al topic :cool:

Ma alcuni la vogliono anche in fondo :cool:

Winston_Smith 19-07-2011 00:12

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 565485)
Macché grossolane e grossolane, non ho ancora trovato qualche introversone che con la sua esperienza di vita vissuta mi abbia smentito :cool:

E grazie al Trota, se qualcuno lo fa tu dici che in realtà è un estroversone in disguise (cit.) :cool:

muttley 19-07-2011 01:20

Buh (dieci caratteri)

Moonwatcher 19-07-2011 01:24

Muttley ma vatt a cuccà, sientammè.
Ah, soffri d'insonnia? :cool:

muttley 19-07-2011 01:58

sum strac ma go mia voia da durmì

nymphe 19-07-2011 11:55

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 565293)
Ad ogni modo la rappresentativa femminile è troppo poco numerosa in questo forum per poterne tracciare un ritratto ben definito...tuttavia non mi pare che l'argomento "fidanzamento" sia così assillante come nel caso maschile.

In parte ti sei risposto da solo, più femmine ci sono e più aumenta la possibilità di lamentele da parte di queste, ma si sa che le donne appartengono ad una categoria protetta in questo forum :D

Comunque rispondo per me, non a nome di tutte, che l'argomento "fidanzamento" tengo ad affrontarlo in privato e non pubblicamente, questo per la mia natura riservata. Poi mi è capitato di lamentarmi per certe cose e affrontare delle problematiche con utenti del forum, però non sono il tipo da "topic-sfogo".

Apatico86 28-07-2011 20:06

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 561367)
Possiamo lamentarci quanto vogliamo perché siamo brutti, sfigati, timidi e perché in questa società ancora arcaica le dinamiche intersessuali favoriscono l'attendismo femminile, tuttavia noi introversoni stiamo bene da soli e quello che più ci preme non è cominciare una vita a due al fianco di una compagna, ma ricevere attenzioni e feedback positivi per risollevarci un poco dal baratro della nostra disistima.
Dai ammettetelo: per la maggior parte di noi introversoni è così :cool:

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 561439)
Per me, come disse qualcuno, chi non ha molti rapporti con le donne (in tutti i sensi, cioé spesso nemmeno rivolge loro la parola) tenderà a idealizzare le donne e le relazioni con loro, a vederle come esseri eterei e perfetti da adorare; le donne come simbolo della temuta vita reale, quelle che ci fanno accedere alla vita tramite loro...come ne "Le notti bianche" di Dostoevskij.
Quindi niente fighette e similari, servirebbero solo donne dall'aria dolce e rassicurante per sentirsi in pace col mondo.
Il guaio è che non ce ne sono più così...

Mi ritrovo perfettamente nella situazione descritta da questi post. Io la "compagna di vita" non l'ho mai avuta, la desideravo e la desidero tutt'ora (anche se sempre meno) ma col passare del tempo oltre alla rassegnazione ho preso consapevolezza di quello che sono e di quello che sto sempre più diventando.

Nella mia vita è sempre è solo esistito l' "Io" e per me il "Noi" non è concepibile. Più osservo la vita di coppia e più mi rendo conto che non potrei sostenere una cosa del genere perchè ho troppo bisogno dei miei spazi, i miei momenti di solitudine e di avere il mio modo di vivere, senza contare che se frequento troppo una persona emerge sempre di più la mia insofferenza verso questa. Quindi si, penso che la mia sia più una necessità di ricevere attenzioni e di essere amato, oltre naturalmente l'istinto di accoppiarsi, e non di condividere la mia vita con qualcuno.

Anche se riuscissi a trovare qualcuna credo che durerebbe veramente poco proprio per questo motivo, poi naturalmente sarei sempre felice di essere smentito.

LadyLovett 21-09-2011 12:26

Hai pienamente ragione...
Poche delle mie relazioni (e penso che fossere le uniche valide, finite per motivi indipendenti dalla mia volontà) sono durate più di 4-5 mesi...
Questo perché mi aggrappo alla prima persona disponibile pur di avere feedback positivi e dopo poche settimane (di norma 2-3) mi stufo e arrivo a non poter più soffrire l'altro.

giorgia 21-09-2011 12:43

già ottimo titolo ....in fondo io un ragazzo non lo voglio -.-

Winston_Smith 21-09-2011 13:48

Quote:

Originariamente inviata da giorgia (Messaggio 601164)
già ottimo titolo ....in fondo io un ragazzo non lo voglio -.-

Non è un ottimo titolo, dato l'errato uso della prima persona plurale.

"Ma in fondo alcuni di noi la ragazza non la vogliono" sarebbe quello corretto :occhiali:

Pietro 22-09-2012 09:47

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 562763)
No Woland, non si tratta di essere inibiti sessualmente, ha a che fare con il carattere: puoi essere trainato dal desiderio sessuale più impellente, ma se sei un vero introversone vivrai sempre il rapporto a due come qualcosa di estremamente oneroso e impegnativo.
Non mi stupisce il fatto che nell'altro topic, quello relativo ai compromessi, la maggioranza degli utenti abbia espresso poche concessioni sulle differenze caratteriali, e questo la dice lunga sul perché non riusciamo a trovare la ragazza: pretendiamo troppo :cool:

E' proprio così.

Fallitoperenne 22-09-2012 10:13

ditemi perchè una ragazza vorrebbe stare con un sociofobico:zero divertimento zero allegria zero voglia di vivere.
State confondendo delle normali ragazze con delle crocerossine.

GiuseppeSport 22-09-2012 10:26

Ma certo che la ragazza la vogliamo altrimenti perchè ci stiamo male?E poi è naturale che un uomo o un ragazzo voglia un compagna.Non significa niente che siccome non riusciamo ad ottenerla noi non la vogliamo realmente.Ragazzi basta farci intortare dai soliti ragionamenti del tipo "non la vuoi veramente altrimenti te la saresti cercata" che fanno gli psicologi o tutti quelli che li imitano.E' poco ma si curo che è un esigenza che abbiamo e che hanno tutti perchè è una cosa naturale, poi il fatto che non si è capaci nel realizzare questo desiderio è un'altro discorso perchè è evidente che c'è una difficoltà reale o un problema che ce lo impedisce.Chi fa ragionamenti simili a quelli che ho detto sopra parla solo a sproposito perchè non sa proprio cosa significhi avere di questi problemi per il semplice fatto che non si sono mai trovati in questa situazione.Non facciamoci fare il lavaggio del cervello per favore perchè rischiamo di perdere quel poco di orgoglio e di dignità che ci è rimasto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48.